"Ero andata a caccia ..." per ora non è la migliore delle scuse ma spero che per un po' basti.
Invece mi risponde subito:"Fino li ci arrivavo da solo..."nella sua voce ce paura,paura di perdermi
So che se gli racconterò un altra bugia non mi crederà quindi mi limito a dire:
"te lo spiego a casa. I bambini dove sono?"
"Gli è andato a prendere Haymitch da scuola e adesso sono a casa sua"
Durante la strada di ritorno non parliamo né ci guardiamo .
Anche io ho paura.
Sono così confusa...se solo lui fosse morto in quella arena,se solo non avessero cambiato le regole ...adesso sarei una ricca vincitrice che andrebbe tutte le domeniche a caccia con Gale e che non farebbe mai figli perché ci sono gli hunger games,ma almeno felice con sua sorella.
Siamo alla recinzione e mentre passo sotto lui si ferma e mi guarda.
Odio quando fa cosí,come se si aspettasse qualcosa da me.
"Non farmi soffrire ancora ,ti prego"
le sue parole mi arrivano dritte al cuore e me lo spezzano.
Cosa devo fare? Come devo fare?
Mi metto a piangere e a correre verso la vecchia casa al giacimento.
Entro , chiudo a chiave la porta e poi mi butto sul letto impolverato e scoppio in lacrime.
Quando smetto il sole sta tramontando e mi tranquillizzo.
È bellissimo...e mi ricorda il tramonto per cui Peeta mi svegliò il giorno prima dei secondi hunger games,ogni volta che il sole tramonta ripenso a quel giorno...i tramonti che mi restavano , li potevo contare su una mano.
E invece sono passati 9 anni...
Rompe il silenzio un gatto che entra da una finestra: è Ranuncolo.
Da quando Prim è morta noi due abbiamo legato molto, forse perché lui è una delle uniche cose a cui Prim teneva sul serio e io mi sento in dovere di volergli bene, per Prim.
Dopo che il sole è tramontato, decido di dormire qui e mi preparo per la notte.
Tanto so che Peeta non penserà mai che io sia qui,solo Gale potrebbe intuirlo e se lui viene ,a me va bene.
Mi metto nel letto freddo e Ranuncolo arriva a scaldarmi.
Mi sto per addormentare al rumore delle sue fusa quando....Scusate se è un po corto ,prometto che il prossimo cerco di farlo piu lungo😝
STAI LEGGENDO
catnip~dopo gli hunger games
Fanfictione se katniss avesse perdonato Gale e dopo avesse scelto lui?