6

121 9 0
                                    

Mi sto per addormentare al rumore delle sue fusa ,quando qualcuno bussa alla porta.
Io mi immobilizzo. E il mio respiro diventa affannoso.
Sarà Gale?
O a Peeta è rimasta solo questa casa dove guardare?
Poi sento un sibilio alla porta,fa pianissimo ,ma avvicinandomi lo sento:"Hey catnip,so che sei qui".
Gale. È lui.
Non so perché ,ma sono sollevata e anche se sono stanchissima e vorrei dormire ,gli apro.
Appena entra, mi sorride e io ricambio.
Sono felice di vederlo,mi sembrano passati altri 9 anni da quando ci siamo rivisti ieri.
"Sapevo saresti venuto,ti aspettavo". Per fortuna è buio ,perché so di essere tutta rossa.
Lui mi bacia in guancia e poi ci sediamo sul letto seguiti da Ranuncolo.
"Hai pensato cosa fare?"mi chiede impaziente.
Credo intenda se andare con lui o salutarci per sempre.
Io ci vorrei andare ,lo ammetto e Peeta sarà un bravissimo padre anche da solo.
Ma ,la mia paura è cosa penseranno i miei figli di una madre che se ne va con uno che neanche conoscono e di cui ho parlato solo per dire come è morta mia sorella.
"Sai anche tu che non li lascerei mai"
spero che capisca...
"Si..è solo che ...io ti amo Katniss e non sai come sono stati infernali questi ultimi anni senza vederci...anzi ,da quando tu hai iniziato la recita degli innamorati. Non sai quanto ci ho sofferto e ci soffrirò per sempre e sappi che mi dispiace per prim...sai anche io ci tenevo ,a lei" si interrompe un attimo solo per asciugarmi le lacrime, che ora stanno inondando il mio viso.
Come ho fatto tutti questi anni senza di lui?
Mi ritrovo nel suo abbraccio sicuro ,che mi ricorda,ancora piú di quello di Peeta,quello di mio padre .
Me lo stringo ancora di più a me e mi rendo conto che non ho più intenzione di perderlo.
Senza doverci dire nient'altro ci troviamo nel letto,che adesso è scaldato da Gale.
Ancora tra le sue braccia, mi addormento immediatamente e ,dopo non so quanto tempo,passo una notte senza fare incubi.
Anzi,faccio un sogno...
                          *sogno*
Sono insieme a Gale alla mattina della mietitura,stiamo mangiando il pane con il formaggio e le more quando ,da dietro un cespuglio appare la ragazza senza-voce dai capelli rossi,quella che non avevamo provato a salvare.
E che di solito popola i miei incubi.
Si siede di fianco a noi,sotto la roccia che da sulla valle .
Dividiamo il pane anche con lei,mentre mangiamo in silenzio lei sembra senza voce ,ma poi si alza,ci ringrazia *parlando* e se ne va...
______________________________________

Okay,anche questo è corto,ma avevo trooooopppiiiii compiti😭
Ah,poi non so se riuscirò a postare proprio tutti i giorni.
Sto per scrivere una nuova storia con le frasi piu belle degli hunger games
dal libro obv

catnip~dopo gli hunger gamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora