Un'altra Akuma. Un'altra vittima di Papillon. Sempre più potenti e sempre più difficili da combattere per i supereroi che vegliavano sulla città di Parigi.
Ladybug aveva paura, sempre di più. Paura di non farcela, di non essere abbastanza per la sua città, di non essere portata per un compito del genere.
Il giorno prima avevano avuto bisogno di due Lucky Charm per sconfiggere la vittima di Papillon e il giorno prima ancora stavano per perdere i loro Miraculous, intrappolati nella tana di Rat, uno scienziato vittima di Papillon a causa della perdita dei suoi tre topolini da laboratorio e del fallimento del suo esperimento.
Sconfissero la vittima di turno e si diedero il pugno di rito, dirigendosi, su un tetto di una casa vicina per stare lontani da sguardi indiscreti.
«M'Lady tutto bene?» chiese Chat Noir, vedendo la compagna accasciarsi a terra, poggiando la testa su un muro di un comignolo e chiudendo gli occhi.
«si...tranquillo...» disse la corvina vedendolo sedersi accanto a lei, alla sua destra «solo tanta stanchezza, troppa...»
«Papillon è diventato più forte, eh?»
«già...» rispose lei, non prestando attenzione ai Miraculous di entrambi che suonavano, indicando i pochi minuti che mancavano per ritornare nelle loro vesti civili.
«Ladybug sei sicura che sia solamente stanchezza? C'è qualcosa che ti turba? Ti puoi fidare di me se vuoi parlare di qualcosa» disse avvicinandosi un po' di più alla ragazza.
Lei sospirò, magari parlando un po' con lui si sarebbe tolta un peso: «il fatto è...» disse bloccandosi, il nodo in gola che si faceva sentire sempre più forte «...io ho...paura...» disse mentre delle lacrime le rigarono il volto.
«di cosa devi avere paura?» le chiese lui passandole un braccio attorno alle spalle per abbracciarla, per quanto la loro posizione glielo permettesse.
«di non riuscire...a...slavare Pa...Parigi» disse tra i singhiozzi stringendosi di più al compagno.
Non poteva guardarla così, senza il suo sorriso, quel sorriso che gli faceva tirare su il morale e gli diceva "si, ce la possiamo fare", con la paura di non farcela negli occhi, quegli occhi blu sempre vivi e attenti.
Si fece coraggio prendendola per le spalle e abbassandosi, in modo da far incrociare i loro occhi, quelli di lei blu come il mare, quelli di lui verdi come un prato.
«ascoltami» le disse asciugandole un' ultima lacrima solitaria «ci sono io qua, ok? Noi vinceremo contro tutti e resteremo in piedi. Non ci faremo sconfiggere da Papillon e se stiamo insieme, fianco a fianco, saremo noi a fargli consegnare il Miraculous, d'accordo M'Lady?» disse, deciso più che mai.
«e se Papillon diventa sempre più forte? Se riesce a ferirci?!» disse ricominciando a piangere.
«sarò io a difenderti. Sempre.» disse abbracciandola, il loro primo vero abbraccio.
Stiedero così qualche secondo fino a che lei non si staccasse, tirando su con il naso e cercando di sorridere: «so che con te al mio fianco non mi succederà mai niente...grazie Chat Noir» disse sincera.
«e di cosa? Io farei di tutto per te» disse sorridendole «scalerei montagne, combatterei eserciti...io sono il tuo guerriero»
«è questo anche che mi preoccupa...non devi salvarmi per forza...me la so cavare...» disse abbassando lo sguardo. Se fosse successo qualcosa a Chat Noir, il suo migliore amico, la persona di cui più si fidava e più importante per lei, non se lo saprebbe mai perdonato, soprattutto se si fosse ferito per salvare lei.
«stai scherzando?! Starò sempre pronto a proteggerti! Niente mi permetterà di non farlo!» rispose lui serio.
«Chat...»
«M'Lady?» chiese avvicinandosi a lei.
«stai sempre accanto a me, per favore» disse lei alzando lo sguardo, incrociando i suoi occhi.
«sempre.» sussurrò lui prendendole la mano e intrecciando le dita con le sue «sempre.»E amore mio grande amore che mi credi
Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi
E resterò al tuo fianco fino a che vorrai
Ti difenderò da tutto, non temere maiNota autrice
Ed ecco qua la seconda One-Shot di questa raccolta!Che ne pensate? Piaciuta? O forse ancora troppo corta?
Giuro vorrei tanto mettere tutto il testo perché urla praticamente "Ladynoir!".
Qualche tempo fa l'ho sentita con mia madre e mia sorella e mentre loro cantavano a me veniva quasi da piangere perché mi venivano in mente tutti i bei momenti che hanno avuto questi due!
Non mi dilungo troppo anche perché adoro la Ladynoir se non si è capito (si certo come no XD) e parlerei un sacco fino ad arrivare ai CatBug.
Alla prossima One-Shot!
La vostra HermionedeVillers❤️