"Posso avere un'altra birra?"
Yoongi chiese annoiato al barista del locale dell'hotel nel quale si trovava. Il giovane ragazzo dietro al bancone gli lanciò un dolce sorriso e iniziò a preparargli la bevanda richiesta. Dopo che ebbe finito, gliela poggiò di fianco e prima che Yoongi potesse prendere il portafoglio per pagare, gli sorrise e gli fece un occhiolino "Offre la casa. Controlla bene il tovagliolo che ti ho messo sotto il bicchiere. Se hai bisogno chiama, in entrambi i sensi." Disse il barista prima di scomparire dietro l'angolo per servire altri clienti. Yoongi sospirò e osservò il pezzo di carta bianca, sul quale c'era scritto un numero di cellulare e il nome del ragazzo: Jimin.
"Eccoti qua! Credevo di averti perso! L'evento sta per iniziare e tu sei già brillo? Hyung, ti prego!" Esclamò Hoseok agitando in aria in modo drammatico le braccia, prima di togliere il boccale pieno di liquido giallo delle mani dell'amico; il maggiore sospirò "Hobi, io neanche ci dovevo essere qui: tua sorella Jisoo ti ha regalato questo evento di blind date, non lo ha regalato a me. Inoltre io sto bene da solo, non ho bisogno di una ragazza." Yoongi disse trascinando le ultime parole: ultimamente si sentiva un po' solo, più precisamente da quando Jin si era messo con la sorella di Hoseok. Yoongi era rimasto così da solo nell'appartamento che i due condividevano e aveva dovuto chiedere a Hoseok di trasferirsi da lui, per paura di soffrire di solitudine. Ma Jisoo aveva altri piani per il fratello: voleva infatti trovargli una ragazza, senza tenere conto della bisessualità del ragazzo. Così a Natale gli aveva regalato un biglietto per un evento di blind date, che Hoseok aveva generosamente donato a Yoongi.
"Non hai bisogno di una ragazza? Ma davvero? Non farmi ridere! Chi è che mi ha chiesto di trasferirmi da lui perché soffriva di solitudine? Jungkook? Oh no, lui una ragazza ce l'ha! Allora chi può essere stato? Namjoon? Ah no, perché anche lui si sente con qualcuno! Devo forse andare avanti?" Chiese Hoseok con un sorriso furbo sulle labbra. Yoongi sospirò e guardò di nuovo il foglietto che il barman gli aveva dato "Tanto non ci so fare con le donne: sono bravo solo a rimorchiare baristi gay e biondi cotonati!"
Hoseok aprì la bocca confusa e fissò il bigliettino in mano all'amico, poi il barista biondo, che gli fece un occhiolino malizioso. "Sai una cosa hyung? Forse dovresti avviarti: sento il presentatore chiamare i partecipanti. Io ti aspetto al bar! Dammi pure quel tovagliolino, te lo butto io! Ci vediamo dopo!" Hoseok disse strappando di mano il foglietto e spingendo Yoongi verso la parte dell'albergo nella quale si svolgeva l'evento.
Yoongi infamò un paio di volte l'amico, ma rassegnato, si mise in marcia verso l'ala ovest del lussuoso albergo del centro di Seoul, pieno di sfigati che si erano ripiegati su degli appuntamenti al buio per trovare l'anima gemella. Il ragazzo sospirò per l'ennesima volta "Come mi ci sono ritrovato io in un incontro per trovare l'anima gemella? Chi me lo ha fatto fare? Ah lo so: Hobi. Quando torniamo a casa mi sente. Giuro che se vedo sua sorella non la faccio passare liscia neanche a lei." borbottò Yoongi mentre si dirigeva nella grande sala decorata con grandi specchi dorati.
"Non può andare peggio di così" mormorò il ragazzo dopo aver visto la fila di ragazze alla disperata ricerca di un partner. "Salve miei cari ospiti, siete pronti ad innamoravi?" Chiese un ragazzo con i capelli rossi corti e le lenti a contatto colorato: sembrava un personaggio fallito di un manga che girava in mezzo alla sala con un microfono da presentatore e un mucchio di fogli, sui quali erano scritti i nomi dei vari partecipanti. Per qualche oscuro motivo il presentatore era vestito da prete e si aggirava per la sala con una lunga stola viola. Eppure Yoongi non lo trovò divertente: anzi, lo trovò terrificante e cercò di prepararsi al peggio.
"Io sono Kim Taehyung e sarò il presentatore di questo splendido evento, che riuscirà a farvi trovare l'anima gemella. Provare per credere! Come ben saprete questa sera avrete un appuntamento al buio con una persona che avete scelto o chi per voi l'ha fatto..." Una schiera di 'Sì' si levò dal pubblico, fatta eccezione per Yoongi che gridò un confuso "Cosa?"
STAI LEGGENDO
Normal life is too boring for us
Fiksi PenggemarOne-shots per tutti i gusti in tutti i gusti. Quando imparerò a scrivere una descrizione breve in italiano mi emozionerò. But it is not today. Morale della storia? BTSxBLACKPINK One-shots