Double Date - JiRosé & Taennie

661 24 0
                                    

"Questo doveva essere un doppio appuntamento, non una consulenza creativa per arredare casa!"

Jennie alzò gli occhi al cielo, irritando il fidanzato Taehyung. "Te l'ho già detto: devi avere più cura delle parole, senza vomitarle in faccia alla gente come se fossi un rapper, dato che non lo sei. Smettila di fare il bambino e vedi di comportarti da uomo." Concluse Jennie prima di spingere il carrello fermo al reparto cucina dell'Ikea e avvicinandosi verso Jimin e Chaeyoung, i loro amici che li avevano costretti ad andare con loro alla ricerca di un nuovo letto.

"Oh siete qui! Pensavo che Taehyung oppa fosse rimasto con troppo affascinato dai lampadari per le camerette dei bambini!" Esclamò Chaeyoung divertita mentre prendeva le misure di uno sgabello di legno bianco, probabilmente da mettere nella loro nuova cucina. Il ragazzo preso in questione alzò gli occhi al cielo e si poggiò al carrello vuoto "Purtroppo questo negozio non vende Gucci e mi sto annoiando. Inoltre, saremmo dovuti stare qui dentro solamente un paio di ore quando in realtà ne sono già passate quattro! Ho altri impegni dopo!" Jimin scoppiò a ridere alle parole dell'amico "Tipo? Fare i vari abbinamenti tra tutte le tue camicie e le cravatte? Recitare come se fossi in un kdrama allo specchio? Cantare sotto la doccia? Ho convissuto con te per tutto il periodo dell'Università, so quali sono le tue priorità!"

Jennie guardò il fidanzato sconvolta "Ecco perché ci passi le ore dentro il bagno: devi fare dei monologhi interiori! Pensavo che soffrissi di qualche disturbo gastrico!" Taehyung smise di picchiettare le dita sull'asta del carrello e fissò la ragazza con gli occhi spalancati "Ma chiedermelo? Ci voleva tanto?"

"Ci serve un tavolo oppa!" Gridò Chaeyoung, correndo verso il reparto sedie e tavoli, ottenendo un gemito annoiato da parte del fidanzato "Ma Chae! I mobili della cucina ce li ha già fatti tuo padre!" Disse Jimin inseguendo la ragazza dai capelli rossi, fin troppo felice di essere nel negozio di mobili. Jennie fece un respiro profondo prima di guardare Taehyung, il labbro inferiore stretto tra i denti bianchi "Resteremo qui per parecchio tempo perciò vediamo di sfruttarlo: ci serve qualcosa? Una libreria? Un paio di mensole per il salotto?" Chiese lei iniziando a fare mente locale sui lavori che avevano intenzione di fare a casa per rimodernarla.

Taehyung alzò le spalle e si abbassò lievemente la bandana di Gucci che gli teneva indietro i capelli "Non saprei Jen: secondo me ci serve uno di quelli!" Esclamò con un sorriso, indicando con il dito un tavolino giallo componibile poco lontano da loro. La ragazza storse la bocca in una smorfia disgustata "È orribile, mai visto niente di più brutto e non c'è neanche scritto Gucci sopra! Quella cosa non entra in casa mia!" Disse Jennie prima di incamminarsi alla ricerca di Jimin e Chaeyoung, scomparsi nel reparto delle sedie. Taehyung alzò gli occhi al cielo prima di seguire la fidanzata, spingendo il carrello vuoto controvoglia "Non è così tremendo: a me piace e sarebbe perfetto per casa nostra!" La ragazza alzò gli occhi al cielo e iniziò a perlustrare il reparto fortunatamente semivuoto dove erano scappati i loro amici: centinaia di modelli di sedie e sgabelli erano impilati e sistemati ordinatamente l'uno di fila all'altro, lasciando a malapena lo spazio per passare. In un angolo, di fronte ad uno sgabello bianco con il sedile in pelle, c'erano Jimin e Chaeyoung nel bel mezzo di una discussione.

"Okay oppa, li vedo, ora li raggiungiamo però fai attenzione alle varie fil-Taehyung?" Chiese confusa Jennie quando si accorse che il fidanzato non era vicino a lei e al carrello ma davanti al tavolino giallo, impegnato a prendere tutte le misure possibili ed immaginabili con il metro di carta che aveva rubato in uno degli stand del negozio "Taehyung! Che diavolo stai facendo?" Esclamò la ragazza lasciando andare il carrello e avvicinandosi al fidanzato. Il ragazzo sorrise e segnò qualcosa su un foglio pieno di scarabocchi "Jennie questo meraviglioso tavolino ha le misure perfette: potremmo metterlo tra la tua toeletta e il mio armadio, ci starebbe benissimo!" Disse aprendo le braccia entusiasta. Jennie sospirò e incrociò le braccia sul petto "Te lo scordi: in camera mia no, al massimo lo puoi prendere per il garage!" Taehyung abbassò le braccia e fissò la fidanzata confusa "Ma noi non abbiamo un garage..."

Normal life is too boring for usDove le storie prendono vita. Scoprilo ora