•°•°• ventotto °•°•°

8 0 0
                                    

Erano già passati due giorni e Junhui aveva capito che Minghao lo stesse palesemente evitando, ma non riusciva a capirne il motivo, proprio per questo lo aveva inondato di messaggi per chiedere se avesse fato qualcosa di sbagliato, ma l'unica risposta da parte di Minghao è stata "nulla, voglio solo allontanarmi da tutti".

Quando gli mandò questo messaggio, Junhui lo lesse più volte e ripensò a quel ragazzino, quel ragazzino che stava da solo, quel ragazzino che vide la prima volta quella mattina, che camminava guardando attentamente per terra, con le cuffie sopra la testa.
Quel ragazzino di cui se ne innamorò perdutamente.

Poi quel ragazzino divenne suo amico, forse il suo secondo migliore amico.
Tra i due giovani scoppiò quel feeling che molti inviadavano, ormai entrambi si erano scoperti da tutte le loro inutili maschere ed erano semplicemente Jun e Hao quando erano insieme.

Ma adesso quel ragazzino lo aveva allontanato, proprio quando Junhui ne aveva un disperato bisogno, proprio quando Junhui lo voleva e lo desiderava accanto.

E allora una lacrima gli sfuggì e bagnò la sua guancia.

L'amore quanto poteva fare del male?

••

Era il quarto giorno che Minghao lo ignorava e Junhui questo non lo sopportava più.

Allora per distrarsi mandò un messaggio all'anonimo.

Junhui
Ciao

Dopo alcuni minuti quello rispose.

Mth8
Ciao

Junhui
Che fai?

Mth8
Nulla,come mai mi hai scritto?

Junhui
Mi annoiavo..

Mth8
Va tutto bene in questo periodo?

Junhui
No, credo che non vada nulla per il verso giusto e non so nemmeno io il motivo..tutto questo mi fa stare male e mi fa arrabbiare, tanto.

Jun notò come quello non rispose, allora aspettò, aspettò ancora ma non ci fu nessun notifica.

Anche lui lo aveva abbandonato.

••

Era sera e Junhui non aveva fatto altro che guardare il soffitto stando sul letto.
La sua mente stava scoppiando, si tormentava.
Aveva commesso qualche errore nei confroni di Minghao?
Perché si era allontanato così bruscamente?
Cosa c'era che non andava.

Tutto ad un tratto sentì il cellulare squillare.
Era una notifica.

Mth8
Cosa succede?

Junhui
Rieccoti finalmente, pensavo mi avessi abbandonato anche tu..

Mth8
No..
Se vuoi raccontarmi sono qua.

Junhui
Perchè mai dovrei raccontare della mia vita ad uno sconosciuto?
Magari potresti raccontare tutto ad altri.

Mth8
Come posso avere la tua fiducia?

Junhui
Dicendomi chi sei ad esempio.

Mth8
Non posso.

Junhui
Va bene.
Ti ringrazio lo stesso della proposta, ma oltre a quello che ti ho detto..non me la sento di parlarne, di dire quello che mi prende.
Ciao Mth8

Quella era una notte calda e Jun non riuscì a prendere sonno.
Ogni qualvolta chiudeva gli occhi vedeva riflessa nella sua mente Minghao dormiente sul suo letto, o Minghao che gli sorrideva, o che semplicemente lo guardava.
Quando però ripensò alla prima volta che lui venne a casa sua sorrise, sorrise felicemente.
Vide Minghao accanto a lui ballare, saltare, scherzare e poi entrambi accasciarsi a terra stanchi, ma sorridenti.

Jun, istintivo com'era, dopo tutti quei pensieri chiamo Minghao, non badando dell'ora.

Quel telefono squillava e squillava ancora, finchè nel momento in cui stava per chiudere, la sua voce pastosa ma limpida rispose.

"Chi mi disturba a quest'ora?"
"Hao sono Jun."
"Jun- perchè mi hai chiamato?"
"Perchè mi manchi."

L'altro non rispose subito e Jun se ne accorse.

"Perchè non dici nulla?"
"Jun vai a dormire.."
"Solo se mi spieghi perchè mi eviti come la peste. È colpa mia?"
"No."
"E allora perchè lo fai."
"Te l'ho già spiegato."
"Non mi basta."
"Jun per adesso è un momento non tanto felice per me."
"Io posso aiutarti, io voglio aiutarti."
"Jun tu non puoi..farlo."
"Perchè? Sai che io ci sono stato per te e che ci sarò. Ricordi quello che ci siamo detti? Quei 'ti voglio bene' che ti ho detto erano reali e pieni di sentimento, proprio per ciò non ti lascio solo."

Minghao sorrise, ma sentiva che tra poco non avrebbe più retto e delle lacrime lo stavano minacciando di scendere.

"Jun..so quanto sei un buon amico e voglio solo dirti che anche se in questo periodo sto lontano da tutti, non vuol dire che io non ti voglia più accanto a me o che io non ci tenga più a te. È solo un periodo in cui voglio stare solo e riflettere."
"Hao..mi prometti solo una cosa?"
"Cosa Jun?"
"Promettimi che non mi abbandonerai, per favore Hao.."

Jun improvvisamentè inziò a singhiozzare e tentò di bloccare quei singhiozzi per non far preoccupare Minghao e di ricacciare le lacrime.

"Jun? Jun stai piangendo?"
"N-no..tranquillo."
"Jun non piangere, non piangere per favore."
"E tu promettimi che non mi lascerai."
"Jun non me ne andrò via, te lo prometto con tutto me stesso."
"Grazie Minghao."
"Jun adesso vai a riposare e non piangere più e sai perchè? Perchè non succederà mai, perchè io non permetterò mai di separarci. Buona notte Junhui."
"Dirmi bene Minghao."

Ed entrambi dopo quella telefonata pensarono all'altro prima di addormentarsi.

🌸Spring Flowers▪• ° ||Junhao||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora