Sono una diciottenne viziata, coccolata e figlia unica, accontentata quasi in tutto.
Mi chiamo Dorotea , per gli amici Dora .Ho una sola amica fidata, Anna, siamo cresciute assieme, ha la mia età ed è come una sorella per me.
I miei genitori sono due affermati avvocati Palermitani , mio padre penalista, mia madre giudice .
Se dovessi descrivermi fisicamente , direi che sono una ragazza dalla bellezza mediterranea, altezza media , capelli lisci neri , lunghi , occhi verdi , direi formosa , con le curve giuste al posto giusto.
La mia amica Anna è molto piu bella di me, a mio parere, bionda e riccia un po' più alta di me, magrissima, con due occhioni neri , ovviamente non si piace come tutte le magrissime , un iperfunzionamento della tiroide le permette di mangiare cio' che vuole senza ingrassare, con mia grande invidia.
Invece io mi ritrovo con un seno enorme che non vorrei così grosso e sono perennemente a dieta .
Nonostante noi non ci piacciamo come dovremmo quando usciamo abbiamo sempre molti ammiratori con la bava alla bocca.
Io e Anna non siamo delle facilotte e questo ci ha portato ad arrivare ai diciotto anni ancora vergini, avevamo avuto entranbi i nostri flirt ma nessuno era ancora riuscito a farci perdere la testa tanto da andarci a letto.
Quest' anno prenderò la maturità liceale e i miei genitori mi avevano promesso per regalo una vacanza in Grecia, a Rodi. Il patto era quello di diplomarmi con il massimo dei voti e avrebbero pagato il viaggio anche ad Anna che non aveva le nostre possibilità economiche .
Il padre di Anna è operaio in un industria di materiale plastico mentre la madre fa la casalinga e cresce con amore due figli , Andrea di sei anni piu piccolo di Anna .Lei è ormai pronta a spiccare il volo nel vero senso della parola con me verso Rodi.
La maggior parte delle ragazze , a diciotto anni sognano una loro macchina o il motorino , a me non interessa tutto questo , ma forse non sono nella posizione di parlare visto che due macchine sono parcheggiate nel garage della nostra villa di Mondello dove viviamo. Il nostro uomo tutto fare , ci accompagna ovunque io e mia madre desideriamo recarci, il che ci evita di prendere la macchina e perdere tempo con il parcheggio nel caos di Palermo. Il sig. Ali è Pakistano , fa per noi il giardiniere, l' idraulico, l' autista e tanto altro da circa dieci anni ed è come un membro della nostra famiglia, praticamente mi ha vista crescere , ma che vi sto a raccontare! Non ve ne potrebbe fregare di meno!
Lunedì si sapranno i risultati degli esami di fine anno , cioè domani , poi si va a prenotare i biglietti aerei .
Lo scritto gia so che è andato bene e il voto finale è solo una formalità ormai.
A Mondello fa un caldo da Africa e con Anna abbiamo gia fatto i primi bagni al mare , la mia pelle si è gia inscurita , mentre Anna nonostante la protezione si arrossa per poi ridiventare color latte macchiato dopo due giorni, cosa che la fa imbestialire, ma non può farci proprio nulla, è tutto il pomeriggio che sotto l' ombrellone facciamo progetti.
Leggiamo informazioni sulla Grecia e su Rodi, su come ci si diverte , su cosa ordinare da mangiare, su cosa visitare. Voleremo da Palermo a Roma poi ad Atene , dove rimarreno due giorni per visitare l' Acropoli e vari musei, e da lì a Rodi , rimarremo per venti giorni in un albergo in riva al mare.
La vita notturna a Rodi è molto apprezzata dai turisti e noi avevamo intenzione di vivercela alla grande.
In realtà a parte una gita con la scuola a Londra di cinque giorni , non mi sono mai allontanata completamente da sola.
Ho viaggiato sempre con i miei genitori in varie parti del mondo, Dubai, Parigi, Madrid ma mai in Grecia e per lo più sola con la mia amica del cuore.
STAI LEGGENDO
Un' indimenticabile vacanza in Grecia.
RomanceDorotea pensava che quell' estate in Grecia, venti anni fa , con la sua migliore amica sarebbe rimasta solo un fantastico ricordo. A volte il passato fa' capolino nel presente e ti stravolge la vita. Sara' in grado Dorotea a gestire gli eventi ch...