Eccomi di nuovo con un'altra IwaOi!
Ovviamente, la cultura giapponese è solo IwaOi, tutti lo sanno. Quindi la mia idea, con questa serie, è quella di rappresentare piccoli momenti quotidiani della coppia canon con delle canzoni proprie della loro cultura.
Il vero amore va diffuso.
Buona lettura!
The Flavour of Life
Erano primi giorni di Oikawa a Tokyo. Era difficile per lui, stare lontano dal suo Iwa-chan. La fortuna era stata trovare un appartamento per vivere insieme, ma l'università...
Faceva male. Faceva molto male.
Loro due, inseparabili, indivisibili. Loro due, con quel legame invidiato e lodato da tutti. Loro due, a cui bastava un solo sguardo d'intesa per capirsi nel profondo.
Faceva male, che adesso qualcun altro avrebbe schiacciato per lui.
Faceva male, non servirgli le alzate in partita.
Quale amaro destino. A volte, pensava davvero che i Kami che l'avessero con loro.
Prima Ushijima, poi Kageyama, poi questo.
Non erano liberi di amarsi? C'era sempre qualcuno ad ostacolarsi, e addirittura dire loro che starebbero meglio con altre persone.
Tooru non era il tipo da far decidere agli altri, per lui.
Iwaizumi lo sapeva, e lo aveva incoraggiato quando aveva accettato di andare alla Tokyo University.
Aveva già conosciuto qualcuno, come quel tipo, ex capitano della Nekoma, sempre pronto all'ironia.
Lui era anche messo peggio, in una relazione con il suo migliore amico all'ultimo anno al Nekoma.
Non lo invidiava.
Sembrava un ragazzo decisamente poco affidabile, invece era il primo a scoccare occhiate gelide alle ragazze che li guardavano adoranti, in mensa mentre mangiavano.
La gente doveva davvero essere fuori di testa per basarsi solo sull'aspetto fisico per farsi piacere qualcuno, e anche superficiale se non contava il conoscere a fondo la persona che ami.
Oikawa aveva sempre apprezzato le proprie fan, e avuto qualche fidanzata, ma non aveva mai scherzato con i sentimenti.
E se lo prendevano in giro perché amava il suo migliore amico con "banale", "scontato", "noioso", "puoi amare altri anche", "vi lascerete... era lui a zittirli, con uno dei suoi servizi.
Guardando fuori dalla finestra, scrutando verso l'orizzonte il sole che faceva capolino dietro le montagne e che stava per eclissarsi, decise di fare una piccola pausa dallo studio. Inforcò le cuffie dell'ipod e lo accese.
Le prime note delle canzone non le riconobbe, forse doveva averla scaricata Hajime per lui.
Tooru fece attenzione alle parole, quella canzone sembrava parlare di loro, non era molto distante da chi erano loro, da sempre.
When you thank me,
It somehow seems painful
And that enduring magic that comes after saying goodbye
Leaves a faint taste of the bittersweet.
This must be the flavour of life.
The space where we are neither friends nor lovers
Makes me feel like an unripe fruit dreaming to be harvested.
The way we are is aggravating, baby,
STAI LEGGENDO
The Flavour of Life
RomanceLa vita quotidiana della IwaOi canon, come coppia, con qualche colonna sonora di sottofondo.