Capitolo 21

1.9K 101 0
                                    

La mattina dopo in corridoio due ragazze stavano architettando un piano diabolico.
Angelina: " Allora Pansy hai trovato il ragazzino?"
Pansy: " Certo che l'ho trovato è una mezza cartuccia del primo anno dei Corvonero. Dice di essere un ammiratore di colei che ha cantato. Pensa sia la Granger, ma quando gli diremo che è stata Sophia lui si precipiterà da lei per farle i complimenti"
A: "Perfetto amica mia. Tra un po andrai a chiamarlo cosi gli spiegheremo tutto e a colazione metteremo in atto la prima parte del piano. Adesso arriviamo alla seconda parte. Hai ciò che serve?"
P: " Certo che ce l'ho. Sono tutti gli ingredienti per la pozione polisucco. Li ho rubati dalle dispense di Piton" e le mostrò un sacchettino.
A: "Benissimo. Sappiamo già che tutti si congratuleranno con lei compresi i gemelli. Quindi questa sera io prenderò le sembianze di Sophia, chiameremo Blaise e metteremo in atto la parte peggiore. E da stasera stai certa che Fred non la guarderà più in faccia". Detto ciò rise malignamente,ma non sapeva che qualcuno aveva ascoltato tutto. Dietro una colonna c'erano Ginny e Hermione che per poco non erano uscite per schiantarle con qualche incantesimo.
G: " Dobbiamo parlare immediatamente con Sophia"
H: "Si andiamo"
Arrivate in Sala Comune non la trovarono. Chiesero a Ron e Harry, ma loro nemmeno l'avevano vista. Chiesero a Katie e disse che era andata a colazione con i gemelli, visto che era tanto che non la passavano insieme. Ginny e Hermione sbiancarono.
K: "Ragazze che succede?"
Loro spiegarono tutto a Katie, Ron e Harry. Cosi corsero in Sala Grande, ma..
Pov Sophia
Quella mattina andai a colazione con i gemelli. Era da tanto che non andavamo insieme. Appena entrammo non c'era nessuno, ma ci sedemmo ugualmente, io in mezzo a loro e chiacchierammo del più e del meno.
S: " Ehii George come va con Katie?"
G: " Tutto bene. Siamo molto innamorati" mentre parlava gli si illuminarono gli occhi.
S: " E si vede" io e Fred ridemmo,mentre George ci squadrava con sguardo assassino. "Dai George è che non sono abituata a vederti cosi sdolcinato. Insomma siete i gemelli Weasley, i re degli scherzi. Quindi è strano"
G: "Ha parlato quella che non è un inguaribile romantica"
S: "Si ma a mia difesa posso dire che non sono come voi"
F: "È vero fratello" mentre ridevamo entrò un ragazzino correndo.
Mezz'ora prima..
Angelina: " Allora adesso hai capito Jack? "
J: "Non ci credo. Quindi non era la Granger a cantare. Ma Sophia? Lo sapevo che c'era qualcosa sotto."
Pansy: " Esatto piccolo".
J: "Oddio che bello devo parlarle. Mi ha stregato con la sua voce. Sono un suo grande fan" e subito dopo corse in Sala Grande con loro che ridevano.
In questo momento..
Pov Sophia
Mentre ridevamo entrò un ragazzino correndo verso la mia direzione.
J: " Ciaoo.. tu.. sei Sophia.. vero?" disse con fiatone.
S: " Si sono io"
J: " Wow non ci credo finalmente ti incontro. Non sai quanto ho atteso di scoprire chi fosse veramente quella sera. Avevo visto una presenza, ma non sapevo fossi tu. Ma dopo sono arrivate Angelina con Pansy e me lo hanno detto"
S: "Scusa ma non riesco a capirti" in quel momento entrarono Hermione, Ginny, Ron, Harry e Katie che come videro il ragazzino sbiancarono. Cosa stava succedendo? Dietro di loro entrarono Angelina e Pansy con un sorriso maligno. Si avvicinarono al ragazzino.
A: " Forza Jake chiediglielo"
Chiedermi cosa. Si chiama Jake.
J: "Posso avere un tuo autografo?" Rimasi spiazzata. " Oh no!! Ora ho capito", i gemelli erano più confusi di me e mi guardavano interrogativi, ma io scrollai le spalle non sapendo bene, anche se sospettavo.
G: " No fermi tutti"
J: " Cosa, ma perchè? Ha una voce stupenda e sono diventato un suo grande ammiratore".
F: "Cosa?"
G: " Cosa?" Dissero all'unisono. Mi misi le mani in faccia per nascondere l'imbarazzo,mentre Hermione e Ginny si sbatterono una mano in fronte.
A: " Ecco adesso lo sapete tutti. È stata lei a cantare quella sera e non Hermione"
X: "Che cosa??" Sentimmo una voce e togliendomi le mani dal viso vidi che era Alissia. La situazione si stava facendo sempre più contorta. I gemelli mi guardarono, come se fossi un'aliena.
S: " Si hanno ragione.."
H: " No Sofi"
S: " Hermione ti prego. Basta mentire tanto si sarebbe venuto a sapere prima o poi. Comunque si sono stata io a cantare" abbassai lo sguardo imbarazzata.
Alissia: " Questo non vale. La sfida è stata sabotata"
G: "No ci sono vari motivi"
" La signorina Weasley ha ragione" in quel momento entrò il professor Silente e la professoressa McGranitt. Lo ringraziai con lo sguardo.
Silente: " Ora la professoressa McGranitt vi racconterà cosa è accaduto veramente la sera del ballo"
McG: " Molto bene, come voi sapete quella sera la signorina Parkinson con la signorina Alissia litigarono per motivi alquanto futili, cosi si sfidarono in un duello di canto. Ma come tutti voi sapete, la signorina Parkinson è una pessima cantante e ballerina" tutti noi scoppiammo a ridere, mentre Pansy era un fumino.
" Cosi io e il professor Silente, ci ricordammo che solo una persona avrebbe potuto aiutarci ed è la signorina Grey. Mandammo la signorina Granger e il signorino Weasley a chiamarla,ma lei quando arrivò ci pregò di non farla cantare davanti a tutti, a causa della sua paura di esibirsi. Cosi ebbi l'idea di farla cantare nascosta, mentre la signorina Parkinson doveva mimare le parole con le labbra e ballare seguendo la signorina Sophia. Però, evidentemente per ripicca la signorina Parkinson rimase immobile senza fare nulla. Perciò la signorina Sophia ha avuto la prontezza di far uscire in scena la signorina Granger,per salvare la situazione. Perciò la sfida non è nulla. Anzi se sono accaduti tutti questi equivoci è colpa della Johnson e della Parkinson. La signorina Sophia andrebbe solo che ringraziata per aver salvato la reputazione di tutti noi. E con questo ho concluso" appena finì di parlare tutti applaudirono e gridarono, dandomi strette di mano congratulandosi, mentre ad un tratto i gemelli mi alzarono in aria esultando. Hermione e Ginny si abbracciarono contente. In quel momento sentivo un peso in meno. Ero super felice, anche se qualcosa sarebbe accaduto. Pansy e Angelina non si sarebbero fermate, me lo sentivo.
Pov George
Non ci posso credere, la nostra Sofi era la presenza misteriosa e la voce che ha incantato tutti noi. Io e Fred la sollevammo fieri e esultammo. Eravamo orgogliosi di lei, finalmente avrebbe superato la sua timidezza dopo quel giorno. Dopo un po uscimmo tutti quanti per andare a lezione, ma la bloccammo per parlarle in privato.
F: " Sei stata una grande. Woow allora eri tu. Sei stata strepitosa quella sera." A Fred gli si illuminarono gli occhi mentre parlava.
G: "Giusto Fred. Sophi sei una grande"
S: "Dai ragazI ora basta. Non ho fatto un granchè. Anzi sono stata anche una vigliacca nascondendomi" e abbassò lo sguardo. Fred le alzò il viso "non è vero. Hai avuto solo paura, ma hai avuto la prontezza di salvare lo stesso la situazione. Sei la nostra eroina" e la abbracciò sollevandola. Sorrisi a quella scena. Erano innamorati e Fred ancora non le parlava. La terza prova era vicina,ma sapevo che non sarebbe riuscito a dichiararsi, perciò ci avrei pensato io.

Spazio Autrice
Eccomiiiiii!! Ora tutti sanno la verità, ma chi le ferma ora quelle due? Ora sono più arrabbiate che mai e metteranno in atto la seconda parte del piano.

Un ballo particolare || Fred Weasley ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora