Chantal's pov.
Salgo sulla macchina di Federico, che come il suo solito è passato a prendermi da casa, e lo saluto con un bacio sulla guancia.
-Buon giorno best!- pronuncia dopo aver ricambiato il mio saluto.
Oggi è una giornata bruttissima.
Piove a dirotto e non sembra avere tregua tutta questa pioggia che scende giù.Federico poggia la sua mano sulla mia coscia e mi accarezza lentamente.
Una scarica di brividi mi percorre lungo la schiena e sorrido a questo suo gesto.
Ringrazio la vita per avermi dato un amico come Federico. È straordinario, riesce sempre a farmi stare bene.
Federico spegne il motore della macchina una volta aver parcheggiato e scendo dall'auto aprendo l'ombrello.
Piove fortissimo così lo raggiungo nel suo lato, mentre sta chiudendo la macchina, per ripararlo dalla pioggia.
-Grazie piccola.- sorrido per il nomignolo che ha appena usato per chiamarmi.- Dammi, tengo io il tuo ombrello.-
Me lo prende dalle mani e camminiamo affiancati per raggiungere la scuola, mentre con un suo braccio mi circonda la vita.
Oltrepassiamo il cancello insieme e sento milioni di occhi posarsi su di noi. Perché tutte queste persone ci guardano? Mi mettono in imbarazzo.
Saliamo i gradini e noto la presenza di Aldo davanti il portone.
-Và da lui, ti sta aspettando.- annuisco alle parole del mio migliore amico e lo raggiungo correndo.
-Ciao.- lo bacio sull'angolo della bocca e lo guardo interdetta, notando il suo volto imbronciato e infastidito.
-Quante volte devo ripeterti che non voglio vederti arrivare con quello là?- mi fa un cenno col capo verso Federico e trasalisco sentendo le sue parole.
-È mio amico.- poggio una mano sul suo petto, coperto da una giacca di pelle, cercando di farlo ragionare.
È da quattro giorni che il mio ragazzo mi assilla, dicendomi che Federico non deve più passare a prendermi da casa mia, e non né capisco il perché.
-Non ho ancora capito il motivo, perché non dovrebbe?- la mia voce è fredda a casa del suo comportamento.
Al solo pensiero di stare lontana da Federico sto male.
-Non mi va che tu salga sulla macchina di un altro, sei la mia fidanzata, non voglio più vedere una cosa del genere.- il suo tono è agghiacciante.
Ha ragione, ma non posso farlo accadere, non posso farlo decidere sulla mia vita.
Amo la presenza di Federico, mi sento più felice quando lui è insieme a me.-Non sono d'accordo. Finché Federico vorrà passare a prendermi, io verrò con lui.- è questa la mia decisione, non devo dare ascolto alle parole degli altri, anche se lui è il mio fidanzato.
Mi volto per andare via, però Aldo mi trattiene bruscamente dai polsi così impedendo di muovermi.
-Senti carina...- lo vedo serrare la mascella e i suoi occhi chiudersi in una piccola fessura, mentre la sua stretta su di me aumenta stringendomi sempre più forte.
-Sarà molto meglio per te, che tu dia ascolto alle mie parole. Ti è chiaro?- la sua frase sa di ricatto.
Mi basta vedere il suo sguardo per capire quando sia arrabbiato.
Non l'ho mai visto così, sembra violento nei miei confronti. Non è questo il ragazzo di cui mi sono innamorata, ho l'impressione di vedere un diavolo davanti ai miei occhi.
STAI LEGGENDO
Accanto A Te- Federico Rossi|| Benji E Fede
FanficChantal, dopo la morte della nonna, è costretta a raggiungere i genitori in Italia e a dover lasciare gli Stati Uniti. Un volo da New York fino in Italia, ed è proprio lì che la protagonista della storia conosce Federico, un giovane estraneo dai cap...