Pov.Emma
Questi giorni che precedevano l'uscita del disco sono volati ed è arrivato il momento di renderlo pubblico a tutti.
Ho cercato di essere il più serena possibile per godermi questi momenti ma è molto difficile con una figlia che ti parla a monosillabe, siamo ancora a questo punto... per quanto sia dispiaciuta per le parole dette non vuole che mi intrometta nella sua storia con Paolo.
E allora per distrarci da tutto questo abbiamo deciso che domani partiremo per Napoli e poi per Aradeo, un po di aria buona ci farà bene, i gemelli sono tanto entusiasti, Sofia un po meno ma ha voglia di vedere i nonni.
Sono precisamente le 23;58 e a mezzanotte il link dove potranno scaricare il mio album sarà condiviso su tutti i social.
Mi avevano sconsigliato di farlo uscire nel mese di aprile per paura che non raggiungesse tanto successo, ma a me e a Francesca non è importato, lei mi appoggia su tutto, voglio solo che sia ascoltato e che entri nel cuore della gente che mi ama.
E allora lo faccio, posto su instagram una foto della copertina e sotto inizio a mettere qualche ringraziamento, parto dalla mia manager, la mia band e la mia famiglia. Subito arrivano migliaia di commenti.
Quanto amo le mie bestie che ormai mi seguono da ben 20 anni.
"Fatto Emma"?
"Si Francè, ho fatto tutto e ho messo tutto"
"Benissimo, sarà una bomba perchè ci hai lavorato tanto e soprattutto ci hai messo il cuore... il tuo cuore che è immenso"
Ci abbracciamo forte e poi ci stacchiamo.
"Senti perchè non torni a casa che è tardi e Matteo ti aspetta"?
"Eh si hai proprio ragione, dai facciamo così ci sentiamo domani mattina prima che tu parta ok"?
"Va bene amò, buonanotte"
"Buonanotte"
Francesca e Matteo sono sposati ma non hanno figli, hanno dovuta accettare la brutta realtà che non ne avrebbero potuti avere per un problema di Matteo e allora si sono rassegnati... i nostri figli e i figli dei nostri amici è come se fossere anche figli loro, li amano da morire.
Quando Franci è andata via vado dritta nella mia camera da letto, passo fuori quella di Sofia e vedo che è socchiusa, la apro di poco e la trovo con le cuffie alle orecchie che ascolta il mio album, non riesco a trattenermi e mi fiondo sul letto e l'abbraccio, lei di scatto si toglie le cuffie e rimane ferma.
"Abbracciami anche tu stellina mia"
È proprio una richiesta che le faccio, è da troppo che non ci teniamo strette strette.
Piano piano si scioglie e circonda il mio corpo con le sue esili braccia.
"Non riesco a starti lontana Sofi"
Mi stacco e la guardo negli occhi, sono lucidi.. proprio come i miei.
"So che... come mamma non sono perfetta ma io ci provo con tutte le mie forze a rendere tutto il più speciale possibile, non sono come la mia mamma... lei non sbagliava mai con me e mio fratello, io invece commetto errori e quando me ne rendo conto è troppo tardi"
"Mami ma cosa dici?? Tu sei la mamma che tutti vorrebbero, forse sei solo un po troppo apprensiva.. ma sono io a non essere la figlia perfetta, io sbaglio lo so ma ti chiedo solo di lasciarmi sbagliare con la mia testa e spero che poi possa gettarmi fra le tue braccia se ne avessi bisogno"
"Ma certo, ritornerai sempre da me piccolina.. le mie braccia saranno il tuo porto sicuro per sempre"
Le lascio tanti baci sulle guancie.
"Stavo ascoltando il tuo album, sono orgogliosa di te"
Non c'è frase più bella che un figlio ti possa dire.
"Grazie tesoro mio, scusami ancora per lo schiaffo e ti prometto che proverò a lasciarti più libera"
"Scusami tu di quello che ti ho detto e grazie"
Quando ci stacchiamo le do la buonanotte e poi vado a vedere se i gemelli dormono, mi asciugo le lacrime ed entro, li vedo che anche loro hanno le cuffie alle orecchie.
Gliele tolgo piano..
"Hei voi siete ancora svegli"??
"Mamma volevamo aspettare l'uscita dell'album"
Ma cosa ho fatto per meritarmi una famiglia che mi ama così tanto??
"Dai che è tardi forza"
Gli tolgo i cellulari fra le mani e gli lascio un bacio.
Esco dalla loro stanza e finalmente posso andare da Ste.
Entro in camera e lo trovo steso sul nostro letto che guarda la tv.
"Finalmente sei arrivata da me... ma che ti eri persa haha"?
"No scemo, ho parlato con Sofia e perfortuna abbiamo fatto pace, poi sono andata dai gemelli e poi eccomi qui"
"Nell'attesa mi sono riascoltato il tuo album"
"Bhe stasera in ogni stanza di questa casa risuona la mia voce.. anche i ragazzi hanno aspettato la mezzanotte, Sofia mi ha detto che è orgogliosa di me... non c'è cosa più belle"
Mentre parlo mi stendo di fianco a lui e mi beo delle coccole che in questo momento mi sta dedicando.
Mi accarezza i capelli, le braccia, il viso.. scende sulla pancia e con le dita ruvide disegna cerchi immaginari sul mio ventre.
"Ti amo Emm"
"Anche io Ste..."
"Amò domani sveglia alle 7 altrimenti troviamo un traffico assurdo eh"
"Si non preoccuparti, più tosto abbiamo preparato tutto vero"?
"Si si, anche i ragazzi hanno le valigie pronte.. dobbiamo solo metterci in viaggi"
"Perfetto e allora dormiamo altrimenti domani non ci alziami manco con le cannonate"
"Buonanotte... Emm"
Mi sento chiamare e allora mi giro.
"Dimmi"?
"Anche io sono tanto orgoglioso della madre... della compagna e dell'artista che sei"
"Anche io, non avrei mai potuto desiderare meglio di te"
Ci lasciamo un ultimo bacio e poi stretti l'uno con l'altro chiudiamo i nostri occhi per tuffarci tra le braccia di morfeo...
STAI LEGGENDO
SEQUEL🖤 e penso a te🖤
FanficLa vita cambia... le persone crescono e i problemi anche, Emma e Stefano ormai hanno tre figli adolescenti e devono badare ai loro problemi, ai loro capricci e alle loro pazzie... ma c'è del tempo per dedicarsi a loro due?? #6 (11/052018) #1 emmamar...