Cap 9

351 14 5
                                    

Erano le 10 quando aprii gli occhi Anna dormiva , uscii sul balcone, il panorama era da urlo , verde dappertutto , mare ai miei piedi e piscine di ogni dimensione che comunicavano fra di loro, con scivoli e giochi vari.

Mi avvicinai ad Anna per svegliarla, borbottava , si lamentava, era tornata la Anna che conoscevo, a malavoglia ma si alzò.

" Oooo " disse fuori sul balcone." "Questo si che è un panorama da buon giorno".

La mattinata la trascorremmo in giro per il centro , al Castello e in un museo al centro.

Pranzammo in uno dei ristoranti che ci aveva consigliato Dimitris, effettivamente mangiammo benissimo.

Lo sguardo si posò sulla tabella di un Fast food ," Papadopoulos ", era uno dei locali di Dimitris quello , come mi aveva detto.

Avevamo camminato per ore , e di comune accordo tornammo in albergo.

Alle 16 , saremmo andate a fare un tuffo.

Indossai un costume giallo a due pezzi e scendemmo in spiaggia.

Ci sdraiammo sotto l' ombrellone e ordinammo due granite di limone, la spiaggia si estendeva per centinaia di metri, era pulita , curata e piena di gente ma stranamente tranquilla.

Molti occhi maschili ci puntavano e prima o poi sentivo si sarebbero avvicinati con scuse banali.

Mi ero quasi addormentata sotto l' ombrellone e Anna era in acqua.

Qualcuno mi stava baciando in bocca.

Gridai, aprii gli occhi e spinsi con tutta la mia forza quell' uomo, tanto da farlo cadere e fargli sbattere la testa sul tavolinetto con sopra le granite .

Ero abbagliata dal sole , non capivo chi fosse , si avvicinarono due ragazzi per aiutarmi...

" O mio Dio, Dimitris!"

Era seduto sulla sabbia , con una mano sulla nuca , la guardò ed era insanguinata.

" Se volevi lasciarmi un segno , ci sei riuscita anche esternamente".

Dora: ma che ti è venuto in mente di baciarmi!

Dimitris: non credevo ti fosse dispiaciuto ieri!

Dora: scusa, ma che ti aspettavi? Credo di aver avuto una reazione normale, non credi?

Dimitris : forse è meglio andare dal medico dell' albergo, che tra l'altro è un mio amico e mi prenderà in giro per mesi , non appena gli spiegherò come me lo sono procurato.

Ero, sorpresa, felice, impaurita, confusa, completamente spiazzata dal gesto di Dimitris.

Risultato del bacio ? due punti di sutura e un bel bernoccolo.

Dora: come sei arrivato? Il volo è più tardi.

Dimitris: in barca con Paolo, ma non dirlo ad Anna, ha in mente una sorpresa.

Dora: speriamo non sia come una delle tue.

Rise e si avvicinò per baciarmi lentamente, facendomi desiderare le sue labbra.

Dimitris: non potevo lasciarti andar via così .

Dora: per questo eri così calmo in aeroporto ?

Dimitris: stamattina ho sistemato un paio di impegni , in modo da rendermi libero per 20 giorni. Se ti va , lasciamo la stanza in albergo ad Anna e Paolo e noi ci trasferiamo in barca, e' attraccata nel molo proprio li' .

Indico' il molo dell' albergo.

Dora: feci cenno di si e lo abbracciai.

Dimitris : ho voglia di svegliarmi , abbracciato a te. Quasi dimenticavo , dammi la chiave della stanza ,devo darla a Paolo che aspetta in reception.

Vidi Anna diriggersi verso di noi sbigottita alla vista di Dimitris e delusa dalla mancanza di Paolo.

Dimitris : Ciao Anna , potresti fare compagnia a Dora? Vado un attimo in bagno a lavarmi le mani.

Nell' attesa spiegai ad Anna , l' accaduto e la informai che avrebbe dormito da sola stanotte .

Anna: goditela tesoro, e non pensare a me . Hai visto !Alla fine Dimitris ti ha raggiunta e Paolo non mi ha neanche cercata.

Mi si spezzava il cuore , ma non potevo rovinarle la sorpresa.

Anna: sono stanca , saliro' in camera.

Dora: aspetta che torna Dimitris almeno, non mi lasciate sola.

Dimitris torno' poco dopo e mi fece l' occhiolino.

Anna : vado ragazzi .

Dora: prendi qualcosa da mangiare in camera , nel caso ti dovesse venire fame.

Dimitris mi strinse il braccio, lui capi a cosa mi riferivo, ovviamente Anna non poteva sapere , che la notte sarebbe stata lunga da passare e stancante.

Un' indimenticabile vacanza in Grecia.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora