Capitolo 1.

3.6K 50 14
                                    

Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vicende scritte  qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.

・・・

Jamie's pov

Non ho mai pensato che la vita potesse essere perfetta, non mi è mai stato regalato niente e la mia vita è stata segnata da vari eventi spiacevoli, eppure adesso sembra essere proprio così... perfetta. C'è chi dice che si inizia a vivere davvero a quarant'anni, e forse è davvero così... ma so benissimo che la mia felicità non riguarda l'età, ma riguarda lei. Perché finalmente vivo il mio amore per Dakota alla luce del sole, e mi sento l'uomo più fortunato del mondo perché ho privilegio di svegliarmi accanto a lei ogni mattina. Le cose tra di noi non sono mai andate meglio. Stiamo insieme, sono ufficialmente divorziato e ciò che era la mia più grande preoccupazione, ovvero le bambine, le vedo ogni volta che voglio. E siamo sempre più innamorati. I tempi dei problemi e delle incomprensioni tra di noi sono finiti, finalmente, e stiamo così bene insieme. Ma soprattutto, siamo liberi. Liberi di fare e dire ciò che vogliamo e di amarci alla luce del sole. Ho tutto ciò che ho sempre desiderato: una donna che amo più della mia vita, due figlie meravigliose che l'adorano, nuovi progetti in uscita, una famiglia comprensiva... e Sono davvero felice. Così felice che penso sempre di poter toccare il cielo con un dito. E lo devo solo a Dakota.. grazie a lei sono praticamente rinato, ogni giorno mi ha sempre dato la forza di andare avanti, di affrontare ogni problema e di combattere per ciò che abbiamo oggi: un vero rapporto d'amore, basato sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Ma d'altronde.. siamo sempre stati così, solo che molto spesso abbiamo lasciato che problemi e incomprensioni si mettessero tra di noi. Ma adesso non è più così, siamo troppo uniti per permetterlo.

"Non è troppo...." Dakota esce dalla camera da letto dell'hotel e io mi giro verso di lei. "Giallo?" Chiede, storcendo la bocca. Mark e le due Kate sono dietro di lei. Stasera riceverà un premio importante come 'Star dell'anno' e poco fa ha appena presentato il suo nuovo film insieme a Luca Guadagnino. E ovviamente, anche sotto i miei occhi orgogliosi...

"Sei bellissima..." Le dico, sospirando. Sono innamorato di lei come se fosse il primo giorno, ed ancora oggi mi toglie il fiato in ogni momento. A partire da quando si sveglia, fino a quando chiude gli occhi. È la creatura più bella di questo mondo, ed è tutta mia. Vado verso di lei, avvolgendole i fianchi mentre lei inizia a cacciare mille scuse sul suo vestito. "Sei bellissima, sembri un pulcino dolcissimo." Dico, e lei storce il naso per la mia improvvisa sdolcinatezza. E ha ragione.

"Mmh." Arriccia il naso. Che dire, pensavo che avrebbe indossato qualcosa di più sexy, quindi avevo preparato un repertorio di battute sconce da usare. Io non sono mai stato un tipo possessivo, e non mi piace quando la gente lo è... ma non riesco a non esserlo con lei. L'amo così tanto che vorrei che si scrivesse in fronte che appartiene a me, così come io appartengo a lei. "Anche tu non sei male, Dornan."

"Beh.. Grazie." Mi scappa un sorriso. Non ho mai amato molto nemmeno i complimenti, ma lei riesce sempre a farmi sentire come se fossi l'uomo più bello e sexy del pianeta, e questo è davvero un passo avanti.. visti i miei grossi problemi di autostima. Mi sento sempre bello di fronte ai suoi occhi.

"Dakota, noi cominciamo a scendere... vi aspettiamo nella hall." Ci informa Mark, facendoci l'occhiolino. Grande Mark! Dakota annuisce e gli sorride, poi si gira verso di me e mi aggiusta la giacca e la camicia.

"Sei agitata?" Le chiedo, scrutandola in viso.

"No.. sono abbastanza tranquilla, ma sono emozionata di ricevere questo bel premio." Mormora, passandomi le mani sul petto. "Sento già i piedi che sudano..." Aggiunge, ridacchiando in quel modo adorabile. Scoppio a ridere anche io, adoro la sua spontaneità. Non c'è niente di finto in lei.

"Questa andrebbe bene nel tuo discorso d'apertura." Le dico, sorridendo. "Davvero toccante." Ridacchio.

"Già." Replica. "Adesso andiamo, ci stanno aspettando." Mi dice. Io annuisco. "Tieni tu il mio cellulare?" Mi chiede, porgendomelo. Io lo prendo e me lo metto in tasca. Prende il resto delle sue cose e poi mi tende la mano, io la prendo e lasciamo la nostra suite mano nella mano. Arriviamo nella hall, dove ci hanno aspettando, e poi entriamo in macchina per arrivare alla cerimonia di premiazione.

"Siamo arrivati." Mormora l'autista.

"Okay." Sospira lei, cercando di mantenere la calma.

"Ci siamo." Le stringo la mano. Lei mi sorride dolcemente e poi scendiamo dalla macchina. Veniamo accompagnati all'interno e Robin ci indica di andare dritti alla cerimonia di premiazione, così faremo il red carpet dopo. In sala ci sono tantissime persone, ma io ovviamente riesco a vederne solo una.. questa stella che brilla al mio fianco e che non mi lascia la mano nemmeno per un secondo. La cerimonia inizia e sussegue un applauso dopo l'altro, ma io non ci faccio caso.. sono troppo occupato a guardare lei, che si morde il labbro che batte le mani entusiasta. Lei ama questo mondo. E io amo lei. Finalmente il suo nome viene annunciato e lei si gira immediatamente verso di me, sorridendo. Le stringo la mano di nuovo. "Sono così orgoglioso di te.." Dico, scuotendo la testa. Il cuore batte all'impazzata. Tutti questi applausi sono per lei e solo per lei. Mi dà un bacio veloce prima di alzarsi, così, davanti a tutti.. perché adesso possiamo farlo. E io comincio a battere le mani insieme a tutto il resto del pubblico. Con la solita compostezza ed eleganza sale le scale e arriva sul palco, stringe il suo premio tra le mani e si avvicina al microfono per iniziare il suo discorso, esordendo con la frase "Mi sudano i piedi!". Tutti scoppiano a ridere, ed anche io ovviamente. È impossibile non amarla... Sorride e procede col suo discorso sul cinema e su quanto sia grata al riguardo, incantando tutti con la sua dolcezza. E io l'amo. L'amo da morire. E non smetterò mai di farlo, perché penso che sarebbe come smettere di respirare ormai, non posso proprio farne a meno.

・・・

Sorpresa! Ho deciso di iniziare la terza ed ultima parte di "The Love Affair" dato che questa fanfiction mi mancava da morire. Ovviamente non aggiornerò molto spesso, perché sapete che ne sto scrivendo un'altra, quindi.. abbiate pazienza. 🙌🏻

Spero che vi piaccia!
Che ne pensate?
Lasciate un like e/o un commento! 👇🏻

Damie • The love affair IIIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora