Capitolo 2.

812 45 5
                                    

Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vicende scritte  qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.

・・・

Dakota's pov

È incredibile pensare a quanti passi in avanti abbiamo fatto negli ultimi mesi. Ricordo ancora quando litigavamo di continuo perché Amelia, l'ex- moglie di Jamie, continuava a mettersi tra di noi.. invece adesso siamo tutti e tre in pace. Grazie a Dio. Loro sono buoni amici e due genitori amorevoli. Certo, le cose non vanno alla grande tra me e lei.. ma c'è rispetto reciproco. Ed è tutto ciò che serve. È cresciuta anche lei, almeno. Giustamente, la situazione stava diventando soffocante.. non aveva senso continuare a punzecchiarci senza motivo. E per fortuna lo abbiamo capito tutti, soprattutto lei, che ha sempre fatto finta di cambiare ed essere d'accordo con noi e poi tornava ad essere sempre la stessa. Finalmente stiamo bene, così bene che Jamie stasera è andato con lei al 200esimo party di compleanno dell' Old Vic Theatre, a Londra. Io sono tornata da poco a Los Angeles dopo le riprese del nuovo film a New Orleans e non me la sentivo di prendere di nuovo l'aereo per raggiungerlo. Infatti sono mezza morta sotto le coperte, dal lato di Jamie ovviamente, abbracciata al suo cuscino e facendo finta che sia lui. Mi manca tanto. Per fortuna dopo l'evento tornerà qui per qualche giorno, poi dovrà tornare in Inghilterra per dei tornei di golf, credo.. ma forse andrò con lui. È ancora tutto da decidere. Adoro il fatto che cerchiamo sempre di incastrare i nostri impegni per stare insieme più tempo possibile. Durante le riprese a New Orleans è venuto da me quasi ogni weekend, e nel frattempo stava nella nostra casa di Londra. Quando io non sono a Los Angeles, lui va sempre lì per stare insieme alle bambine. Quando io sono a Los Angeles, stiamo entrambi qui. Nella nostra casa. Adoro il modo in cui si preoccupa per le sue piccole, cerca sempre di essere presente il più possibile per loro.. non facendogli mai mancare la sua presenza, e adesso è anche molto più facile dato che il rapporto con Amelia è migliorato molto. Finalmente va tutto bene. Zeppelin all'improvviso salta sul letto per svegliarmi. Quanto mi è mancato questo piccolino! Ma so per certo che è stato nelle mani migliori del mondo in questi mesi: ovvero in quelle di Jamie.

"Ma ciao!" Mormoro, coccolandolo. Il mio cellulare inizia a squillare e io mi tiro sù, appoggiando la schiena alla testata del letto. È Jamie. Sullo schermo compare una dolcissima foto di lui che dorme. Ho un miliardo di foto di lui così. Che amore! "Pronto?"

"Hey! Stavi dormendo?" Mi chiede, preoccupato.

"Si.. ma non ti preoccupare. Volevo sentirti anche io. Com'è andato l'evento?" Chiedo, dando una rapida occhiata alla sveglia. Probabilmente l'evento sarà appena finito, spero solo che sia andato tutto bene.

"Bene, molto bene." Risponde. "È... strano, ma è andato molto bene. Sono stanco morto, e ho voglia di buttare questo papillon nel cesso." Si lamenta.

"Papillon? Non mi dire che ti sei messo lo smoking!" Lo schernisco, mordendomi il labbro. Adoro quando indossa i completi. Lui è sempre sexy, ma con i completi lo è anche di più.. La prima volta che l'ho visto in smoking era ai golden globes circa 3 anni fa.

"Già. Proprio così.." Sbuffa, visibilmente annoiato.

"Uhm... potevi mandarmi una foto! Anzi, ho un'idea! Perché non lo indossi anche durante il volo per venire qui da me?" Gli chiedo, e lui scoppia a ridere.

"Si, certo... non riesco a pensare ad un outfit più comodo per un volo, come no.." Ridacchia. "Però devo ammettere che per te lo farei, ma solo se prometti di togliermelo con molta cura." Aggiunge.

"Non posso assicurarti di farlo con cura, ma ti prometto tutto quello che vuoi che te lo toglierò di dosso prima che tu abbia il tempo di dire 'ciao'." Gli dico, facendolo ridere ancora di più. "A proposito, quando parti?" Chiedo. Non vedo l'ora che sia qui.

"Domani mattina. Porto le piccole a scuola e parto." Risponde, sospirando. "Abbiamo solo pochi giorni prima che io debba partire di nuovo, mi dispiace."

"Anche a me..." Sbuffo. Vorrei che avessimo tutto il tempo possibile a disposizione. "Ma, vedrai, sono sicura che riusciremo ad occupare bene il nostro tempo." Ridacchio. Riesco ad immaginarlo benissimo mentre alza gli occhi al cielo. "Non sei d'accordo?" Chiedo, per sapere cosa ne pensa.

"Oh, amore mio... fidati, tu non ne hai nemmeno idea." Mormora, con una voce carica di promesse.

"Non vedo l'ora." Mi mordo il labbro. Okay, è meglio cambiare discorso o finiremo male. "Allora, dimmi ancora dell'evento.. davvero Amelia si è comportata bene?" Chiedo, curiosa di saperne di più al riguardo.

"Si, davvero. Mi ha accompagnato e via.. è rimasta al suo posto e non ha fatto niente di male. Ci siamo anche divertiti... è incredibile." Mi spiega. "Credo che stavolta sia cambiata davvero e non potrei esserne più felice." Lui è così buono.. vuole sempre che tutti stiano bene e siano felici, e farebbe di tutto purché sia così. Odia vedere la gente che sta male. "Volevo solo avere un rapporto così.. con lei, essere amici per le nostre figlie. E adesso lo siamo. Proprio come la tua famiglia. Ne sono molto orgoglioso."

"Ne sono felice." Sorrido. "Sono contenta che vada tutto bene, e ovviamente sono sollevata per il fatto che non provi più a infilarti la lingua in bocca."

"Dakota!" Mi rimprovera, cercando di non ridere. "Sei sempre la solita!" Io scoppio a ridere. "Davvero... non vedo l'ora di rivederti. Mi è mancato stare con te a casa, da soli e in pace..." Sospiro.

"Anche a me. Per fortuna dopo i tuoi prossimi eventi avremmo un po' di tempo per stare insieme prima che inizino le riprese del nuovo film." Mormoro.

"Potresti sempre venire con me." Replica.

"Mmh... vedremo." Scherzo, mordendomi il labbro.

"Hey!! Che c'è?? Non vuoi venire con me?" Chiede.

"Può darsi, Dornan. Dovrai convincermi." Dico.

"Quando vuoi, Johnson." Risponde, sicuro di sè. Saremo sempre così.. due idioti che si prendono in giro per delle cazzate. E lo siamo sempre stati.

・・・

Che ne pensate?
Lasciate un like e/o un commento!

Damie • The love affair IIIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora