Era tutto buio. Un ragazzo dai capelli color menta era inginocchiato a terra. Era spaesato e si sentiva troppo debole per alzarsi.
Davanti a lui comparve una luce accecante, come se fosse la fine di un tunnel. Vide la sagoma di una persona in lontananza.
"Yoongi, vieni da me..."
Sentii la voce di una donna echeggiare in quel luogo avvolto dalle tenebre.
"Mamma?"
Sussurrò il ragazzo con gli occhi lucidi.
Cercò di raggiungerla, ma era incollato a terra. Vide la luce affievolirsi e ridursi ogni secondo di più.
Portò una mano davanti a se, come se potesse riuscire ad afferrare la donna.
Ma il buio lo inghiottì.Il ragazzo aprì gli occhi e si ritrovò disteso nel suo letto. Delle lacrime imperlavano le sue ciglia e gli annebbiavano la vista. La mano era protesa davanti a lui, proprio come nel sogno, e la portò vicino al suo viso asciugandosi gli occhi.
Era ormai da un mese che andava avanti così, dal giorno in cui era morta sua madre. Ogni notte la sognava e lei le chiedeva di andare da lui, iniziava a domandarsi se davvero avrebbe dovuto raggiungerla.
Si voltò verso la sua sveglia notando che erano a malapena le tre, non sarebbe riuscito a dormire comunque. Si alzò dal suo accogliente letto e si avviò verso il bagno...aveva bisogno di una lunga doccia.
Iniziò ad aprire l'acqua calda e si diede un fugace sguardo allo specchiò. Notò i suoi occhi fini arrossati e le occhiaie violacee sotto alle sue ciglia inferiori. Non aveva proprio una bella cera.
Dopo essersi lavato e vestito, uscì di casa per passeggiare un po', non aveva nulla da fare in ogni caso.
"Ragazzino, non riesci a dormire?"
Domandò una vecchia signora con un lungo cappotto marrone scuro e un foulard nero sul capo.
"Mh...direi di sì..."
Rispose il giovane un po' imbarazzato e stranito.
La signora le porse un acchiappasogni azzurro con le piume bianche e soffici. Yoongi prese con incertezza l'oggetto. Notò che sul nastro che serviva ad appendermi c'era un biglietto.
"Ti aiuterà. Conservalo con cura, a me non serve più. Dovrai leggere ad alta voce il contenuto del foglio se vorrai che funzioni."
Gli spiegò l'anziana per poi andarsene.
Yoongi rimase lì, sul quel marciapiede solitario, ancora confuso per l'accaduto.
Si rigirò l'acchiappasogni tra le dita.
"Non credo in queste cose."
Disse tra sé e sé. Ma per qualche strana ragione decise di tenerlo.
🌸
Hola!
Eccomi qua con una nuova Yoonmin (le ispirazioni mi vengono solo con questa ship).
Ho avuto l'idea mentre spiegavo al mio fratellino di 3 anni cosa fosse un acchiappasogni 😂
Spero che la storia vi piaccia!💕
STAI LEGGENDO
~•{Dreamcatcher}•~Yoonmin
Fanfiction|| "Sono stufo di sorbirmi i tuoi incubi!" "E tu chi saresti?!?" "Sono il tuo Dreamcatcher, ovviamente!"|| 🍉 •Min Yoongi é un ragazzo con problemi di insonnia a causa di innumerevoli incubi. Deciderà di...