TERZA FASE _Selena_

646 24 0
                                    

Indosso un body dorato con una specie di velo semi trasparente che mi ricopre le gambe, a mo' di gonna, fino alla metà dei polpacci.

È veramente bello.

Mi metto velocemente davanti allo specchio e mi do' un occhiata.

Il primo ad esibirsi sarà Biondo con il suo inedito "La mia ex chiama" che mi piace molto, successivamente toccherà a Irama con la sua canzone intitolata "Un respiro" e poi toccherà a me che ballerò "Million Reasons".

Per la scenografia ho proposto a Luca Tommasini delle specie di bolle dorate, non so perché ma mi piaceva l'idea, e lui ha approvato.

Sono carica, una mano mi si poggia sulla schiena e, insieme al mio riflesso, nello specchio appare Irama.

-Sei stata grande, prima, piccola- mi sussurra all'orecchio, mi lascio cullare dalle sue parole e lo fisso negli occhi, forse anche per qualche secondo di troppo -Anche tu sei stato bravo- sussurro.

Sentiamo degli applausi provenire dal palco e un assistente mi chiama -Selena, tocca a te, buona fortuna- mi dice, Irama mi da un veloce bacio tra i capelli e io corro.

Oggi è particolarmente gentile, non che non mi piaccia eh, ma è...strano, e allo stesso tempo meraviglioso!

Vado sul palco, buio, e mi posiziono.

Parte la musica e una luce dorata mi illumina, in questa coreografia do tutto quello che posso e, quando finisce la musica, mi sento soddisfatta.

Tutti applaudono e io vado a risiedermi vicino a Biondo che mi accoglie in un abbraccio.

Ora tocca a Irama.

La scenografia consiste in delle gabbie e con la sua voce taglienge, diciamo, la performance è davvero stupenda.

Vince lui.

Sono sicura.

Anche perché l'inedito è suo...Se solo mi lasciassero inventare una coreografia...

Maria ci chiama sul palco e io e i miei due compari la raggiungiamo.

-Chi vince?- mi chiede la padrona di casa -Irama- dico.

Non posso mentire.

Non posso nascondere quello che provo.

-Vediamo- continua Maria, apre la busta leggermente e legge il nome -Irama.

Il ragazzo si porta le mani dietro la testa e guarda esterefatto il pubblico che è andato in bestia.

Abbraccia prima Biondo e poi me sussurrandomi un "Brava piccola" che mi riscalda il cuore.

Sale nella parte alta del palco e io e gli altri ci mettiamo in fila per sapere chi salvera.

-Allora Filippo, scusa ma non riesco a chiamarti Irama- inizia Maria provocando un sorriso al ragazzo -Sta sera puoi salvare 2 persone- spiega.

Lo sguardo di Irama viaggia tra di noi mentre annuisce, quando incontra il mio accenna un sorriso per poi passare in rassegna gli altri.

-Allora...- inizia il vincitore ma Maria lo interrompe subito -Aspetta Filippo, ora devo dare la pubblicità- a quelle parole Biondo schizza verso l'amico mentre io mi giro a parlare un po'con Carmen.

_Irama/Filippo_

-Ehi amico, la salvi vero?- mi chiede Biondo venendomi incontro appena Maria da la pubblicità -Non so...- dico -Salvala, salva lei e chi vuoi tu, ti fa impazzire bro, lo so che ti piace, lo vedo dal modo in cui la guardi, dal primo momento in cui l'hai vista sei innamorato. E non devi sempre nascondere i tuoi sentimenti perché non sono le emozioni a renderti debole, è proprio l'assenza di esse a farlo. E non ti deve importare di quello che penseranno le persone a casa, se tu vuoi una cosa fai di tutto per averla. Immagina per un secondo se lei oggi venisse eliminata, come ti sentiresti?- mi chiede -Una merda- rispondo abbassando lo sguardo -Ecco. Quindi salvala, lotta per lei, e anche se non funziona almeno non avrai alcun rimpianto. E poi se no a cosa sono servite le notte insonni a guardarla e le occhiaie che hai?- mi chiede ridendo, sorrido e lo abbraccio.

Quanto è in gamba questo ragazzo?

-Siamo in onda- annunciano i cameramen, mi rimetto al mio posto e faccio un respiro profondo -Allora Filippo, hai scelto?- mi chiede Maria, annuisco.

-Io scelgo-

_Selena_

-Io scelgo di salvare Einar e Selena- dice Irama facendo fare le capriole al mio cuore.

Sgrano gli occhi e Maria mi dice di salire sul palco.

Mi avvicino a Einar e lo abbraccio.

Sono sbalordita.

Mi risiedo e non faccio caso ad altre eliminazioni se non a quelle di Biondo e Emma.

Sono ancora esterefatta.

-Sorpresa?- sussurra all'orecchio -Parecchio- rispondo girandomi verso di lui e perdendomi nei suoi occhi limpidi.

-Ehi voi due non flirtate troppo eh- ci riprende scherzosamente Maria.

Diventiamo rossi tutti e due e ci rimettiamo a fissare le eliminazioni senza seriamente vederle.

Luca e Zic si salvano e, "stranamente", si siedono tra me e Irama separandoci.

Quando la puntata finisce tutti sono ancora i gara.

Cammino per la strada verso le casette lentamente e in silenzio, anche se i miei pensieri fanno più rumore di qualunque cosa.

"Provo veramente qualcosa per Irama?".

La risposta affiora dalla mia mente chiara come una scritta nera su un foglio bianco "Si".

"E si, mi piace, anzi, mi fa letteralmente impazzire" penso con le mani nelle tasche a causa del freddo di questa notte, anche se il realtà è mattina essendo ora l'una e mezza.

Tutti gli altri sono davanti a me e festeggiano la vittoria della nostra squadra e di Irama.

Lo osservo sorridere "Cavolo, quelle labbra sono perfette" penso.

"Ma da quanto mi piace?" mi chiedo e, ancora una volta, la risposta è chiara "Da sempre, solo che l'ho realizzando solo da una decina di giorni" mi rispondo.

-Ehi, prima non abbiamo avuto occasione per finire il discorso visto che a QUALQUNO non sta bene il nostro rapporto- dice Irama raggiungendomi e lanciando occhiatacce a un Luca e uno Zic che ricambiano con aria minacciosa.

-Okay- dico -Ti stavo per chiedere il motivo per cui eri sorpresa della mia scelta- mi spiega -Ah, perché, non so, mi sembra di starti simpatica a volte ed altre no, che a volte ti vado bene ed altre no...- provo a spiegare -A me vai bene sempre, in ogni istante della giornata, ogni secondo, ogni minuto, ad ogni mio respiro- dice lui facendomi arrossire come non mai, d'istinto mi giro verso di lui e lo abbraccio lasciandolo un po'spiazzato ma, credo dalla sua espressione dopo che lo lascio, felice.

Mi fa un largo sorriso e mi sfiora la mano, non so se intenzionalmente o no.

-Anche tu mi vai bene sempre- sussurro per non farmi sentire da Luca e Zic che stanno cercando di camminare lentamente per origliare la nostra conversazione, a quelle parole Irama mi mette un braccio attorno alle spalle e non so se perché gli va oppure per far ingelosire i due.

Arriviamo in casetta e troviamo del cibo che presto scompare dal vassoio lasciando solo alcune briciole.

-Raga io sono stanchissima, vado a dormire- dico sbadigliando, gli altri fanno un cenno e io mi dileguo.

Dopo aver fatto una doccia veloce ed essermi messa il mio bel pigiama mi butto sul letto e, appena appoggio la testa sul cuscino, mi addormento con Filippo ancora tra i miei pensieri.

NON VEDI QUANTO TI VORREI? _Irama.Plume_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora