(dopo essere sbarcati dalla barca di Angelina i nostri avventurieri si trovano in un'isola vulcanica di Ibris)
Erythul (dio del Massacro) Nerull (il mietitore)
I nostri avventurieri dopo il lungo viaggio , cercano una delle migliori locande del territorio ma si guardano in giro per chiedere informazioni ma non trovano nessuno, L'isola sembra disabitata , possono decidere se entrare dentro una locanda e riposarsi , oppure fare un sopraluogo per capire meglio la situazione.
Se vanno a riposarsi potranno usare le scorte e i viveri che si troveranno sotto la locanda appena addormentati si ritroveranno una chiazza di sangue informe che prenderà la forma di N3 comincerà ad inquietarli ma si rivelerà un amico a cui serve aiuto per sconfiggere un nemico comune , se invece andranno a fare un sopraluogo vedranno un losco individuo da lontano che gli indicherà una necropoli non poco lontana.
N3 gli spiegherà cos'è successo nell'isola che è stata evacuata a causa di un terremoto (almeno così gli fanno credere) in realtà la Regina dei demoni Doom Queen si è impossessata del Vulcano gli serve per potenziare la sua armata di evocatori e Demoni ma visto che non possono fare nulla senza equipaggiamenti adatti devono andare a chiedere aiuto ai Monaci che hanno allevato N4 , dirigendosi alla necropoli.
Seguendo l'indicazione dell'individuo che poco prima di svanire dice :-"Fate presto, chiedete al Gigante del profondo se non volete cadere nella cenere e nella polvere-:" , gli avventurieri si trovano dentro questa necropoli piena di bare e lapidi alcune ancora scoperte , cominciate a sentire freddo una strana nebbia bianca molto densa comincia a formarsi in torno a vai , i guerrieri iniziano a non vedere bene i propri compagni e non riescono a distinguere loro dalle enormi statue a forma di angelo, che cominciano a prendere vita armandosi di spade e alabarde ed altre armi in marmo e cominciano ad attaccare nascondendosi nella nebbia e a farsi confondere con le altre statue normali (in tutto sono 4) sono veloci e molto resistenti ma fanno medio danno. Dovrete sconfiggerle se volete passare.
N3 durante il cammino fa fermare il gruppo annusando l'aria dice che c'è qualcosa di pericoloso in agguato , dalla sabbia misto ghiaia escono dei demoni fatti di cenere e fuoco , sono deformi (sono 2 e uno piccolino) sono lenti e stupidi , ma molto resistenti e fanno molto danno, il piccolino e furbo e molto veloce è un demone Kamikaze e si può teletrasportare ma basta un colpo per ucciderlo.
Dopo aver sconfitto i 4 angeli di pietra , potranno decidere se entrare dentro il mausoleo o setacciare e perquisire gli angeli o le bare per trovare qualcosa di utile. Se perquisiscono gli angeli vedranno sopra un marchio, un teschio trafitto con una spada con due falci ai lati le statue cominceranno a ricomporsi da sole e ritornare al proprio posto, se invece uno di loro prova a perquisire la bara non seppellita(è un mimic) e lenta fa medio danno e basta poco per ucciderla ma si può trasformare più volte durante la battaglia. Se entrano nel mausoleo vedranno che la maggior parte degli immobili (colonne e le tombe laterali) sono incastonate con teschi umani, il corridoio è molto lungo durante il tragitto si vedono raffigurazioni dei monaci guerrieri che combattono con un'orda di umanoidi mezzi polpi ma non capite bene cosa coso, Alla fine del corridoio si vede una grande statua di Mowlar. Provate a toccarla o a esaminarla ma una botola si apre sotto ai vostri piedi , e finite in un tunnel scuro e buio)
Dopo aver sconfitto i 3 demoni (N3 ha fatto poco e un cazzo) vi dirigete alla necropoli appena entrati , si forma una nebbia fitta e diventa tutto più oscuro e freddo ma N3 schiocca le dita facendo sparire tutto , dicendo in seguito che è solamente un'illusione fatta da LORO per allontanare la gente stupida e poco desiderabile. Ma subito dopo se sente un gran terremoto , ma non proviene dal vulcano ma direttamente dalla Necropoli, dalle tombe cominciano a uscire un ammasso di scheletri che si uniscono ad altri per formare un mega boss con tanto di mazza chiodata fatta con altri pezzi di cadaveri , ossa appuntite e metallo misto acciaio, N3 dice agli avventurieri di allontanarsi il più presto possibile e di vedere da lontano come combattono i veri guerrieri, se vi allontanate potrete vedere il mega scheletro venire perforato da numero N3 stesso per poi cadere facendo un gran frastuono , se restate a combattere (peggio per voi) il golem a vita media , e lento ma molto intelligente, può evocare tre guerrieri scheletro dalla terra escono mani di non morti che bloccano
STAI LEGGENDO
La Grande Quest
Randomallora visto che non posso fare nulla al momento vi lascio la piccola trama di una mia quest di D&D