Non avrei dovuto gettare la spugna così.
Era una cosa importantissima per me…
Quello che avrei fatto… mi avrebbe sicuramente cambiato la vita…
In realtà…infatti…non mi ero proprio del tutto arresa…
Perché mi ero giurata che sarei riuscita a parlargli… in un modo o nell’altro…
Era Natale…
Mia cugina era venuta a pranzo da me, e sarebbe rimasta da me anche a dormire.
Alle 18 e qualcosa…
Penso:
‘Ma se chiedessi a Viviana il numero di Anthea e ad Anthea il numero di Gabriele???????’
Così prendo il telefono di mia cugina, e scrivo a Viviana, chiedendole il numero di Anthea.
Quando lo invia, scrivo ad Anthea, chiedendole il numero di Gabriele.
All’inizio eravamo rimasti che mi avrebbe scritto lui per primo, ma visto che era passato un po’ e non aveva ancora scritto... (anche se si era collegato… -_-) mia cugina mi ha detto di scrivergli…
Io non volevo…
Solo che Anthea aveva mandato il numero nel telefono di mia cugina, quindi anche lei ce l’aveva.
Visto che vedeva che io non volevo scrivergli… gli ha scritto…con il SUO numero…
‘Ciao sono Micaela’
…A quel punto mi sono vista costretta…
E gli ho scritto… alle 18:19
‘Ciao sono Micaela’
‘La tizia che ti ha scritto dicendoti la stessa cosa non sono io è mia cugina’
Lui ha risposto:
‘D’accordo Micaela’
‘Io sono Gabriele’
‘Piacere’
Da lì abbiamo iniziato a parlare moolto.
Poi gli ho chiesto:
‘Ma quanti anni hai? ’
‘16’ Ha risposto.
Ovviamente la mia faccia era tipo:
‘°.°’
‘STO PARLANDO CON UN SEDICENNE?!’
‘NO OKAY ASPETTA… CHE MI SONO PERSA?! Com’è possibile che sto parlando con un sedicenne… E CI VADO PURE D’ACCORDO?! Cioè IO ODIO I SEDICENNI’
Già…un bellissimo momento per mia cugina…che in tutto ciò rideva…
Adesso ero mooolto indecisa… non sapevo se lasciare perdere completamente…
O continuare a non arrendermi.
Sono rimasta con quest’incertezza per moltissimo tempo…
Del resto… non avrei mai immaginato che avesse 16 anni… credevo più che altro che ne avesse 14/15…
Mentre chattavamo… sua sorella e mia cugina ci shippavano… ci stavano addirittura “organizzando il matrimonio”.
Nel frattempo io facevo finta di essere infastidita… ma in realtà non lo ero u.u.
Quel giorno, comunque, abbiamo finito di parlare alle 22:58, e io mi sono andata a coricare, per la prima volta, con il sorriso stampato in faccia.