Una cosa[3]

89 13 0
                                    





22 settembre

PeterJohnson ha postato una foto

Piace a ThordAllison, Ketyour, LiamCoooper e 3

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Piace a ThordAllison, Ketyour, LiamCoooper e 3.815 persone
Commenti 192

PeterJohnson  La tua voglia di vivere mi contagia sempre @MartinTurner

Leggi tutti i 192 commenti:
@LiamCoooper: Vero!
@LiamCoooper: È quello che penso io ogni mattina appena lo vedo!
@MartinTurner: @LiamCoooper non sei simpatico.
@LiamCoooper: Sì, invece e non per vantarmi 😊



...



Guardo più volte il cellulare, guardo il suo viso, lo stesso che mi è sempre piaciuto e messo più volte in imbarazzo.
Ricordo che all'inizio gli stavo antipatica, non mi voleva per nessuna ragione nel suo gruppo di amici perché non si fidava di me, ma le cose sono cambiate quando Rachele mi ha sparato: mi è venuto a trovare in ospedale e anche se ha parlato poco, ho capito che da quel momento mi avrebbe rivalutata.
È stato il primo ragazzo che ho guardato con occhi diversi, il primo che mi è interessato sul serio, il primo a cui volevo sembrare davvero bella. Ma non ero pronta e poi alla fine mi sono resa conto di provare dei sentimenti per Liam, tutt'ora il mio fidanzato è uno dei suoi migliori amici.

Chiudo gli occhi e se mi sforzo sento ancora quel contatto che abbiamo avuto qualche giorno fa in corridoio, mentre stavamo andando verso la mensa. Devo essere onesta con me stessa quel tocco, se pur breve, mi ha fatto sentire senza protezioni, vulnerabile. E io odio esserlo, eppure, in quel momento, non mi è sembrato tanto male.
Se pur non voglio ammetterlo so che vuol dire qualcosa, ma sono pronta a mettere a rischio una relazione stabile?
-Pensi troppo-mi riporta nel mondo reale la voce della mia compagna di stanza, Martina.
Alzo la testa e la vedo mentre si sdraia sul suo letto e con se ha un pacchetto di patatine al pomodoro.
-Martina-richiamo la sua attenzione dalla televisione a me-Sai che sono fidanzata?-domando e lei annuisce indifferente-Beh-mi sistemo meglio sul letto incrociando le gambe a mia volta-Vorrei uscire con un amico che abbiamo in comune, io e il mio ragazzo.
-E quindi?
-E se fosse geloso?
Ho sempre avuto paura di fare del male a Liam, che è sempre stato fin troppo buono nei miei confronti, ho sempre voluto proteggerlo e adesso non so cosa fare.
La ragazza corruga la fronte:-È solo un amico, no?
Già, dovrebbe essere così, e se fosse così non mi farei tanti problemi, ma io ho provato qualcosa nei suoi confronti e ho paura che succeda qualcosa di brutto. In fin dei conti è stato anche il mio primo bacio, se pur a fior di labbra.
-Ginevra-mi chiama e io la guardo-Segui sempre il tuo cuore-mi informa e sorride-Quella è sempre la strada più giusta per quanto sia dura.
Annuisco e le sorrido, forse Martina non è così stupida come credevo. Okay, questo mese mi sto ricredendo su troppe persone!


...

23 settembre

Esco dalla mia classe alla ricerca di Martin e lo trovo al suo armadietto, come accordato dai nostri messaggi, ma è in presenza di una ragazza a me sconosciuta che lo guarda con occhi dolci. Oh, ma per favore!
Mi avvicino a loro e con tutta la mia smisurata femminilità appena vicino al ragazzo appoggio la mia mano sull'armadietto vicino e mi assicuro di non essere delicata.

I due si girano nella mia direzione e entrambi cambiano espressione appena mi vedono: la ragazza perde il sorriso, mentre l'altro lo recupera.
-Martin, ci, ci, vediamo dopo-balbetta timida la ragazza per poi andarsene con la coda fra le gambe. Brava, hai già capito tutto dalla vita.
-Faccio paura-mi elogio da sola ad alta voce e Martin annuisce, mentre sorride.
-Allora, perché vuoi parlarmi in segreto?-chiede e sfodera un ghigno malizioso.
Scuoto la testa e la abbasso, è incredibile la sua stupidità dove può arrivare.
Rialzo la testa:-Per l'uscita che mi hai proposto.
-Vieni?-il suo sorriso si ampia e questa volta non c'è nulla di malizioso, ma è un sorriso di felicità.
Annuisco, mentre rimango un po' incantata da quel sorriso solo per me. Perché Liam non mi trasmette le stesse sensazioni?
Prendo un pugno della sua maglietta e lo faccio avvicinare a me, guardandolo bene nei suoi occhi marroni:-Vedi di non dire a nessuno di questa uscita. Okay?

-Certo-annuisce, continuando a sorridere

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Certo-annuisce, continuando a sorridere.
Lo guardo ancora negli occhi e poi lascio la presa sulla sua maglietta.
Spero tanto di non pentirmi di tutto questo, ma tanto so che succederà. Quello che sto facendo a Liam non è da fidanzata perfetta, ma in fin dei conti io non gli ho promesso niente. Liam credeva che poteva riaggiustarmi, rendermi qualcuno che non sono, ma io sono questa e sono un completo disastro.

Entriamo, insieme, in mensa per poi dividerci quando arriviamo al nostro tavolo: io vicino al mio fidanzato e lui vicino a Peter e alla ragazza dal sorriso facile.
Mi vibra il telefono come anche a tutti gli altri, un messaggio da Verity, che da qualche giorno aveva smesso di tormentare i miei amici e si era occupata di altre persone della scuola.
"Ciao High Social Idea, oggi ci occupiamo del gruppo più esclusivo e limitato. So già che avete capito anche se non faccio nomi.
Beh, dovete sapere che una coppia sta per scoppiare, perché in vista vedo un tradimento eminente. Non vi dirò i nomi di questa coppia, vi farò rimanere con la curiosità. Fate le vostre scommesse."
Alzo lo sguardo su Liam che sta ancora leggendo il messaggio, ho il cuore che mi batte a mille.
Nel nostro gruppo siamo, più o meno, tutti fidanzati: Allison con Enea, Peter con Soleil, Io e Liam, Kevin con la sua ragazza che non frequentata questa scuola e Thomas con il suo ragazzo.
-Starà parlando di noi?-domanda Liam appena rialza la testa dal cellulare. Mi viene un colpo.
-Certo, di chi sennò?-sbotta Allison alzando gli occhi al soffitto, sto per morire-Siamo noi il gruppo limitato.
Rilasso i muscoli, Liam intendeva se il messaggio riguardasse noi come gruppo.

La mia attenzione finisce su Martin e noto che anche lui mi sta guardando serio, dovrei farlo? Dovrei correre il rischio di perdere Liam per Martin?
Peter si alza in piedi e alza una lente di ingrandimento che non so da dove la abbia tirata fuori, ma appena abbasso lo sguardo su Soleil posso notare che è stata lei a prestargliela.
-È ora di scoprire chi sia Verity-dichiara tutto convinto.

Contro ogni mia aspettativa Allison, invece di dirgli quanto è cretino, si mette a ridere e poco dopo anche gli altri si aggiungono

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Contro ogni mia aspettativa Allison, invece di dirgli quanto è cretino, si mette a ridere e poco dopo anche gli altri si aggiungono. L'aria si è nettamente più alleggerita.
Guardo la bionda che oggi non ammetterebbe mai: Peter, per lei, rimarrà sempre uno dei ragazzi più importanti nella sua vita e sceglierà sempre di proteggerlo.
Guardo Martin, mentre parla con Kevin e devo ammettere a me stessa, anche se non so spiegarmelo, che per me quest'ultimo ha lo stesso valore di Peter per Allison.
Ma che figura è nella mia vita?
È questo che devo capire quando usciremo insieme.
Posso considerarlo il nostro primo appuntamento?

Una vita per essere amati // cole sprouseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora