FINALE BALLO

510 11 0
                                    

Questa settimana è stata un inferno, la stanchezza si è fatta sentire e, mischiata all'ansia dell'imminente sfida e alla stretta allo stomaco mi ha fatto stare male.

Ho sentito di più la lontananza dalla mia famiglia e dalla mia solita routine.

Del resto sono mesi che non li vedo e ho solo 18 anni...

Il lato positivo di tutto ciò è che sto vivendo un sogno.

Durante le prove i vari professori mi hanno detto che alcune compagnie hanno contattato il programma per sapere di me e che quindi ho solo da scegliere.

Non so quali mi vogliano con loro e io spero sempre nella DT, una compagnia internazionale che raccoglie promesse della danza da tutte le parti del mondo e che, qui in Italia, ha sede a Roma.

Mi farebbe viaggiare molto e sarebbe un sogno ma ovviamente sono consapevole del fatto che è a dir poco impossibile.

Sta sera c'è il serale e sono abbastanza agitata.

Qualcosa non va, ne sono ormai certa.

Qualcosa di brutto è accaduto o sta per accadere.

Nel giro di poche ore mi ritrovo dietro le quinte del serale.

Ogni volta che ballo su quel palco mi sento a mio agio, mi sento libera, senza limiti.

Entriamo tutti in scena ma non prima di aver abbracciato Filippo che sembra in ansia quanto me.

Sono sicura che sarà lui a vincere il programma e ancora più sicura che riuscirà ad arrivare in finale, se lo merita, ha un modo di scrivere fantastico e le sue canzoni ti rapiscono.

Al termine della sfida sono fiera di me, sono riuscita a dare il massimo e a far vedere la vera me, per me è già questa una vittoria.

Il clima in studio cambia.

Luca Tommasini e Maria portano la coppa e la grafica del palco cambia, ogni volta che Maria leggerà il mio nome dovrò avanzare verso la coppa.

Speriamo in bene.

Prima di posizionarmi vado ad abbracciare Lauren, è sempre stata carina e gentile con me, ormai siamo molto amiche, spero di rivederla al di fuori del programma.

-Selena- legge Maria, ringrazio e faccio un passo avanti, un passo verso la coppa, un passo verso il mio sogno, un passo verso il futuro.

-Lauren- applaudo anche io per lei.

La ragazza avanza.

-Lauren, Lauren- l'americana fa due passi avanti -Selena, Selena, Selena- legge e avanzo di tre, ancora una volta il mio nome e arrivo alla coppa.

Incrocio le dita, non credo molto alla fortuna ma tanto vale tentare.

-Lauren- dice Maria, non è possibile, siamo entrambe ad un passo dalla coppa -A quanto pare siete pari- dice Maria pensandoci su.

Si allontana per, penso, chiedere indicazioni alla regia.

-Secondo me- interviene Garrison -Bisognerebbe farle vincere entrambe, sono due talenti, e qui deve vincere il talento- a quelle parole il pubblico applaude e io e Lauren ci abbracciamo e ringraziamo.

-Garrison ha ragione- interviene Veronica Peparini -Selena da tanta ma tanta emozione, Lauren trasmette energia, entrano entrambe nel personaggio, sono...eccezionali, due ragazze incredibili, Maria, si può fare?- Maria torna in studio con in mano una busta.

-Cambiamo clima per favore- chiede e tutto diventa nero, un fascio di luce illumina me, uno Lauren e uno Maria.

La padrona di casa apre la busta e inizia a leggere -Non è mai capitata una cosa simile, i professori, anche nei giorni scorsi, hanno ribadito la difficoltà nel scegliere una di voi due, qui vince il talento, in palio c'è molto e a nessuno sembra giusto fare ulteriori sfide anche per rispetto vostro. Ora, mi dispiace molto ma...- fa una pausa così lunga che quasi penso che si sia tutto fermato.

Respiro rumorosamente.

Sono in ansia e inizio ad alzarmi sui talloni ripetutamente.

Cavolo.

Maria parla!

-Ma...- dai -Avete vinto entrambe!- esclama -Ecco i vostri assegni da cinquanta mila euro!- non ci credo.

Pianto giù un urlo e inizio a piangere insieme a Lauren, ci abbracciamo e poi andiamo a ringraziare i professori e la commissione mentre dall'alto scende una piogga di coriandoli.

Corro, letteralmente, ad abbracciare Filippo saltandogli in braccio.

Il ragazzo mi afferra al volo e mi bacia per poi congratularsi con Lauren.

Vado dai miei compagni di squadra e li abbraccio, ancora devo realizzare.

Abbraccio Biondo e Emma che sono al settimo cielo, come tutti noi.

Abbraccio Maria e Luca, che mi hanno regalato un sogno.

-Il premio Vitasnella- riprende parola Maria -È stato messo a disposizione vostra nel senso che quei soldi sono compresi nei vostri assegni visto che la somma per ognuno è di cinquanta mila euro e voi siete in due- spiega.

Ritorno a posto mentre Maria da la pubblicità, dopo qualche intervista a me e a Lauren la sfida riprende.

La prima parte della sfida a squadra la vincono i bianchi e vince Irama che è salvo dalla prima fase di eliminazione.

Per me non sono previste sfide dirette mentre, qual'ora nessuno dei due fosse vincitore di puntata, Biondo ed Einar si dovranno sfidare.

A quelle parole spronfondo.

Mi dispiacerebbe se uscisse Ein come mi dispiacerebbe tantissimo se uscisse Bio.

La seconda fase della sfida la vinciamo noi blu e così si apre il televoto per la terza fase.
Vinciamo io e Einar.

Spero che Einar vinca così non dovrà sfidarsi con Biondo.

spazio autrice🌹

aggiornamento notturno🌹
vi sta piacendo la storia?
spero di sì.
grazie mille per aver letto anche questo capitolo💕
vi ricordo che, se vi va, potete anche andare a leggere altre due fanfiction, un po'diverse, su Filippo, ma non solo, sul mio profilo (si chiamano "CHE COSA RESTERÀ" e "OCCHI DI GHIACCIO").
spero che vi piacciano anche quelle perchè mi ci sto impegnando tantissimo!

detto questo, buonanotte🌹

NON VEDI QUANTO TI VORREI? _Irama.Plume_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora