le vado vicino.. e le chiedo: "disturbo?! posso sedermi?"
Lei un pochino imbarazzata fa cenno di si con la testa.. Mi siedo accanto a lei.. e vedo che lei sta leggendo e ascoltando musica contemporaneamente.. e penso che anche Tesy amava farlo. Le chiedo cosa sta leggendo e lei un pochino fredda risponde : "si intitola 'Come una fenice' "
chiude il libro e mi dice che deve andare nella stalla per dar da mangiare ai cavalli
e io le chiedo: "avete dei cavalli?"
lei: "si.. vuoi vederli?"
è proprio come era Tesy quando parlava degli animali le si brillavano gli occhi..
mi alzo e le vado dietro.. durante il tragitto lei maliziosa mi chiede se quella "T" (sulla collana ce mi aveva regalato tesy) era il nome della mia ragazza.. E io risposi afferativamente ma dopo il mio sguard s'intristì e lei se ne accorse e disse: "Ho detto qualcosa di sbagliato?"
"No.. nn ti preoccupare.. è che la mia ragazza è morta da qualche anno ormai"
"ah.. scusami tanto nn lo sapevo.. scusa " abbassa la testa e io le dico "hei nn ti preoccupare va tutto bene"
alza lo sguardo e mi dice con voce infantile e tremendamente dolce come solo Tesy sapeva fare: "sicuro? mi perdoni?"
"perdonarti? e per cosa? "
e le faccio un sorriso per fargli capire che va tutto bene e lei dice quella frase che diceva sempre Tesy: "hai un sorriso fantastico"
ok.. ho capito.. non può essere una coincidenza..questa ragazza dev'essere la mia ragazza.. e rispondo: "grazie"
arriviamo alla stalla e mentre lei pulisce il suo cavallo io l'aiuto e ne pulisco un altro..
è bellissima con quella t-shirt bianca e con quei pantaloncini.. e i capelli scuri legati in una coda.. e i suoi grandi occhi castani e a mendorla.. era la copia di Tesy e io gia l' amavo perdutamente..
il suo sorriso che in tutta la giornata aveva mostrato solo mezza volta era stupendo.. già ero geloso di lei.. lei era Tesy.. lei era la donna che avrei sposato.. è fottutamente timida come lei.. è dolce e gentile come lo era Tesy.. era ferita, triste e sola come era Tesy quando la conobbi.. mi avvico ad un cavallo sto per accarezzarlo e Triny mi consiglia di non farlo.. quel cavallo si faceva toccare sol da lei.. è il suo cavallo.. metti ma tua mano sopra la mia .. così feci.. era liscia, mordida ma molto fredda e pensai:" sarò io a riscaldargli le mani.. solo io" e m'imbarazzai solo al pensiero.. poi lei tolse la mano.. tranquillizzò il cavallo e così potei accarezzarlo..
"si chiama Alex' lui è il mio migliore amico a quattro zoccoli..."
e mi viene da chiedergli: "non hai altri amici?"
e lei disse: "apparte gli animali.. no.. nn ho amici"
dissi: "ah davvero non hai amici" con tono arrabbiato...
"e io cosa sono?" scoppiai a ridere vedendo la sua faccia confusa..
e poi scoppio a ridere anche lei.. rise fin a quando gli lacrimarono gli occhi.. chissà da quando non rideva..
dissi: "posso cavalcarlo?"
lei rise a crepapelle e affermò: "se vuoi tornare a casa in barella ... si.. hahahha"
e poi aggiunse: "Alex è un cavallo difficile da gestire e poi ti ha appena conosciuto.. non si fa cavalcare neanche da Stephany.. non te lo consiglio.. se vuoi andiamo a fare un giro . ma te prendi Aurora se vuoi..."
lei disse noi usiamo cavalcare senza sella.. te come preferisci?
senza sella va benissimo.. saliamo sui cavalli e partiamo.. e ci raggiunge anche quel maestoso uccello.. La Fenice..
STAI LEGGENDO
Come una fenice
RomanceLa fenice, un volatile che dopo esser morto rinasce dalle proprie ceneri, più bello e forte di prima... Tutti potrebbero rinascere... Ma non tutti sono fenici... e credo che la ragazza di questa storia sia un esempio di fenice..