Oggi è il 10 Agosto, il giorno del compleanno di John, un ragazzo di 17 anni con un tumore al fegato. Lui è molto contento perché è stato sempre affiancato dalla sua famiglia e, ovviamente, loro lo rendono felice, soprattutto per il giorno del suo compleanno, stracolmo di regali! Sicuramente il regalo più bello è stato l'arrivo di Claire, una ragazza che, anche lei, ha 17 anni. Lei non è molto supportata dalla sua famiglia, anzi, per niente! Lei è supportata soltanto dalle sue amiche, quelle che ha! È stata bullizzata da tutte le ragazze della sua età per il suo peso, lei si è fissata così tanto che, non mangiando nulla, è diventata vittima di anoressia.
***Claire entra in camera***
Con una voce molto felice John saluta Claire <<Ciao! Sei una nuova arrivata? Io sono John, il tuo compagno di stanza ed oggi è il mio compleanno!>>
<<Auguri.>> dice Claire con una voce disperata ed uno sguardo rivolto verso terra.
<<Come mai sei qui?>> domanda John. Claire scoppia in un pianto incessante.~Oh cavolo, forse non dovevo domandarlo!~ Pensa John.
<<Scusami davvero, non volevo.>> dice John mortificato. <<Non preoccuparti, io non piango per questo.>> dice Claire disperata. <<E allora perché piangi?>> domanda John. <<Piango perché qui mi ci hanno portato delle mie coetanee, e ora si sono portate pure le mie amiche! Sono Sola! La mia famiglia non mi reputa come una figlia e io vivo lavorando e studiando allo stesso tempo.>> Urla Claire. <<Ascoltami, non sei sola, ci conosciamo da poco ma già so che tu sei di buon animo, in ogni momento di bisogno, ci consoleremo a vicenda. Non immagini come mi sentivo quando ho scoperto di avere un tumore, ma ormai io ci convivo, sto bene!>> dice John rassicurandola. <<Grazie, ora sto meglio.>> dice Claire.
***I due si danno il loro primo abbraccio***
MIE RIFLESSIONI
Ho scelto il tema dell'anoressia e del bullismo per stare in linea con quello che sta succedendo di recente. Ragazzi, se avete qualcuno che vi fa del male parlatene con la vostra famiglia, loro saranno pronti ad ascoltarvi, non tenete tutto dentro e, soprattutto, VI DOVETE PIACERE VOI, NON CERCATE DI CAMBIARVI PER PIACERE AGLI ALTRI, VOI SIETE AUTENTICI, OGNUNO DI NOI È AUTENTICO.
NOALBULLISMO
STAI LEGGENDO
Amore All'Improvviso
RomanceJohn è ricoverato in ospedale a causa di un tumore al fegato. Dopo un anno arriva una persona che gli sconvolge la vita, Claire! Lei è ricoverata nella stessa stanza di ospedale a causa di anoressia. Loro legano sempre di più fino a quando scatta un...