Sono giunta al settimo capitolo, e tutto in una settimana! Mi meraviglio di me stessa.
Ho scelto questa canzone come titolo perché mi da la sensazione di nostalgia, e in questo capitolo ce ne è
Buona lettura!
7°Capitolo
"Sail On Through"
La notizia fece il giro della scuola in meno che non si dica. Patricia sentì gli occhi di tutti addosso. Bisbigli e risatine arrivavano alle sue orecchie. Ogni passo che percorse in quel corridoio le sembrò una tortura, come lunga via verso il patibolo.
Aprì il suo armadietto, e fu travolta da decine di preservativi. Davvero divertente, la scuola era piena d'idioti, con questo gesto ne aveva avuto la conferma. Chiuse l'armadietto sbattendolo violentemente. Qualcuno sapeva, tutti ormai erano a conoscenza del suo segreto. Corse verso l'uscita, non poteva più stare li.
"Mara hai visto Trixie?" Domandò Nina preoccupata all'amica. Da mesi aveva notato un comportamento insolito nella compagna, vestiti larghi, saltava le lezioni, evitava cibi crudi, ma mai poteva immaginare una gravidanza. Le avrebbe parlato, di certo l'avrebbe aiutata.
Mara scosse la testa in modo negativo. "No, non l'ho vista. Pensi che sia vero? È davvero incinta?" Disse l'ultima frase bisbigliando, come se volesse impedire a quei pochi ignari di sapere.
"La bionda si morse un labbro. "Non lo so, insomma ce lo avrebbe detto. Non sapevo nemmeno che avesse un ragazzo. "
"Sono preoccupata per lei, provo a chiamarla" Digitò i tasti, e mise il cellulare all'orecchio, udì due squilli a vuoto. "Non risponde"
"Dove si sarà cacciata?"
Jerome non pensava che aiutare il corso di teatro ad allestire la scenografia dello spettacolo potesse piacergli, per la compagnia sia chiaro. Da quando era in punizione, tornava a casa con più macchie di vestiti di quante potesse avere in una partita di paintball. Ci giocava ogni secondo giovedì del mese con Alfie, nel bosco, vicino all'ex base militare. A entrambi piaceva quel posto. Ieri era il giorno prestabilito, ultima volta aveva promesso all'amico due minuti di vantaggio per la prossima partita, ma non ci fu nessuna partita, ne sapeva se ci sarebbe stata in futuro.
"Cos'è successa tra voi due?" Gli chiese Joy, distraendolo dai suoi pensieri.
"È una lunga storia "
La ragazza si sedette accanto a lui "Che ne dici di farmi un riassunto?"
"Pensavo di essere in punizione, non a un centro di recupero."
"In sostanza è la stessa cosa, solo che qui non teniamo conto dei progressi degli ospiti".
"Ah no? E pensare che ero migliorato con la pittura" Scherzò Jerome.
Joy rise " oh ma di quello ne tengo conto io"
"Bene, ora mi sento sotto esame. "Disse possano il pennello dentro il barattolo di vernice.
"Ti stavo prendendo in giro! Su raccontami"
Il biondo prese un lungo respiro prima di iniziare a parlare. "Ho fatto una cazzata"
"Che genere di cazzata? "
"Sono stato a letto con la cotta del mio migliore amico, beh forse dovrei dire ex migliore amico. "Confessò il ragazzo. Per uno stupido gesto aveva perso il suo migliore amico.
STAI LEGGENDO
"You are driving me crazy" House of anubis fanfiction
FanfictionAu. Dopo il matrimonio dei loro rispettivi genitori, la vita di Nina e Eddie cambia drasticamente. Tra amori, delusioni, amicizie,scuola, la loro vita si intreccia con quelle di altri studenti. Chi ha detto che essere adolescente è facile?