Oggi mi sono svegliata alle 11:00. Ok questo è strano.
La testa mi fa ancora un po' male però non ci do tanto peso e scendo le scale con la faccia mezza addormentata.
Non c'è nessuno.«Ehilà, c'è qualcuno?»
E se sono arrivati gli alieni? Se hanno rapito tutti? Ecco perché mi sono svegliata tardi: perché né Ben né Blue sono venuti a buttarmi giù dal letto.
Accendo il telefono e trovo 8 chiamate perse da Lol. Corro di sopra e vado a prepararmi.
In meno di 10 minuti sono pronta.
Schizzo fuori dalla porta e mi avvio verso casa di Lol con la bici, ma è proprio a metà strada che mi accorgo di aver lasciato le chiavi di casa dentro.
Cavolo.Chiamo Ben, o meglio, avrei voluto chiamare Ben, ma mi accorgo di aver lasciato anche il telefono a casa e quindi non posso fare un bel niente.
Inizio a pedalare più veloce che posso per arrivare da Lol.
Arrivata sulla soglia busso alla porta e la mia migliore amica mi apre con una faccia che non so interpretare, ma non le do nemmeno il tempo di respirare e dico tutto d'un fiato:
«Sono arrivati gli alieni, hanno rapito Ben, Blue e miei genitori. Poi ho lasciato le chiavi dentro casa e anche il cellulare, quindi non ho potuto chiamarti per avvisare e mi dispiace.
Io non sapevo che oggi dovevamo vederci e quindi mi sono svegliata un po' più tardi. Ora però ho una cosa più importante da chiederti: puoi prestarmi il tuo telefono? Devo chiamare Ben per sapere se ha le chiavi di casa, altrimenti rimaniamo fuori e miei mi ammazzano.»
Ora posso respirare.Lol inizia a ridere. Io la guardo strano e poi lei con lo sguardo indica i miei pantaloni.
OPS.
Ero rimasta con i pantaloncini del pigiama (con gli unicorni, vorrei dire) senza volere. Io divento un pomodoro, però allo stesso tempo mi fingo offesa per poi iniziare a ridere con la mia amica.
Lol mi fa cenno di entrare, ma prima mi dice:
«Se mi avessi dato il tempo di parlare avresti capito che volevo semplicemente dirti che eravate tutti invitati a casa mia per una giornata insieme.»
Tra una risata e l'altra mi invita a guardare dentro casa e allora vedo Ben, Brandon, Steve, Luke, Mia, Laura e Claire.Mia, Laura e Claire sono amiche di Lol che ho conosciuto l'anno scorso. Sono molto simpatiche!
Ma mai quanto me...Ok smetto di fare la vanitosa perché non lo sono.Un attimo e dov'è Blue? Mi rivolgo a Ben e glielo chiedo e lui mi risponde: «Calma, sta fuori in giardino»
Fiuuu.Faccio per entrare, ma mi ricordo che ho ancora il pantaloncino del pigiama. Vabbè lancerò una nuova moda e Chiara Ferragni dovrà solo inchinarsi.
Entro in casa e Lol mi fa cenno di sedermi con lei e tutti gli altri al tavolo e così faccio.
Trascorriamo una mattinata (se così si può chiamare visto che tra una cosa e l'altra sono arrivata alle 12:30) tranquilla. All'ora di pranzo ordiniamo le pizze e mangiamo.Dopo aver mangiato la pizza Lol mi chiede di salire su in camera e io la seguo. Saliamo e ci buttiamo sul letto. Lol ha davvero una bella stanza, ma soprattutto un bel materasso.
Ha il letto ad acqua, quindi quando ti ci butti dentro ti senti come una bolla gigante che vaga per il mare.Onda. Tempesta. Oh no SOS sto affogando, sto affogando.
No aspetta. Io non posso affogare: sono una bolla. Cerco di riemergere dalle acque e vedo una balena di nome Lol che si è tuffata.
SPLASH! SPLASH!
Iniziamo a ridere e poi facciamo le serie (io faccio solo finta di essere seria).
Iniziamo un po' a parlare e mi dice che quest'estate vorrebbe fare un viaggio insieme in Italia. Penso subito... "Oh mamma, pizza!"
Faccio la pensierosa e mi porto una mano sotto il mento. L'idea non è male, anzi: da sola con la mia migliore amica in Italia; ci sta. Faccio per prendere il cellulare e chiamare i miei genitori quando mi ricordo che l'ho dimenticato a casa e quindi niente da fare. Saluto la mia amica e le dico di aspettare; le farò sapere al più presto la risposta, anche se io so già che è sì, siccome voglio andarci e convincerò i miei genitori.Arrivo di sotto con i miei unicorni sexy e poi chiamo Ben per chiedergli di darmi le sue chiavi di casa e lui acconsente. Dopo di che vado in giardino, dove trovo Blue che corre. Prima di fare un qualsiasi passo guardo in alto per assicurarmi di essere al riparo dai piccioni e poi vado a chiamare il mio cane.
Usciamo da casa di Lol e ci avviamo verso la nostra...
STAI LEGGENDO
Quel viaggio in aereo...
Teen FictionBrin è una ragazza come le altre, o forse no. È una diciassettenne solare, estroversa e simpatica. Decide di partire per l'Italia insieme alla sua migliore amica per passare un'estate indimenticabile, approfittandone anche per stare con i suoi pare...