~Mi sentivo persa.Pensavo di non avere niente da offrire.Pensavo di nono avere più sentimenti.Poi sei arrivato tu e giorno dopo giorno mi stupisci e mi dimostri che anche io sono degna di un po' di felicità~
Sky
Salgo nella mia stanza e finalmente studio.
Sono le 2:30 e decido di mangiare qualcosa così vado in cucina ed apro il frigo,ci sono 2 fettine di carne e un po' di insalata,mi accontento e nel frattempo che la carne cuoce apparecchio la tavola e penso a quello che potrei dire a mia mamma per stasera.
Ho un'idea ! Lascio un biglietto con su scritto:
"Mamma sto andando a casa di una mia compagna di corso perché abbiamo un progetto di biologia da realizzare , quindi resto a mangiare da lei! Ci vediamo quando torno a casa. Non aspettatemi svegli, Baci!"
Lo poggio sul tavolo della cucina e finisco di mangiare.
Metto il piatto e il bicchiere nella lavastoviglie,prendo il mio zaino,così almeno finiscono di studiare mentre sono da Shawn, esco di casa e mi avvio da lui.
Arrivo davanti la presunta casa di Shawn e suono al suo campanello, finalmente potrò capire perché non c'è il suo nome nel suo campanello.
«Sky finalmente! Non ci contavo più!» dice Shawn facendomi entrare.
«Ma perché ti sei portata lo zaino?»
«Devo studiare Shawn, seriamente,poi anche perché mia mamma sa che sono da una mia compagna di scuola per realizzare un progetto di biologia»
«Va bene allora nel frattempo io ordino le pizze e scelgo un film!» dice Shawn sparendo per casa, meglio che mi metto a studiare .
Dopo mezz'ora decido di chiudere i libri e cercare Shawn, al piano terra non c'è , vedo delle scale quindi salgo al primo piano, apro un porta a caso e deduco sia la stanza di Shawn, noto subito un chitarra, una chitarra ?! Non sapevo Shawn suonasse ! Mi avvicino per guardarla meglio ed è davvero carina.
«Che ci fai qua?Non stavi studiando?! Esci subito dalla mia stanza» mi giro verso di lui e nel viso è davvero infuriato...
«Scusami, ti stavo cercando, ho aperto una porta a caso, ho trovato questa stanza,ho visto la chitarra e mi sono incuriosita.»
«Vabene, adesso esci!» esco dalla stanza e lui chiude la porta.
Scendiamo sotto e ci sentiamo nel divano.
«Quindi tu suoni?»chiedo incuriosita.
«Diciamo di sì»dice imbarazzato.
«Ma non è importate,cosa stavi studiando?»
«Mendes non provare a cambiare il discorso con me,perché non ci riesci»
«Mio Dio Sky,sì suono ogni tanto»ed alza gli occhi al cielo.
«Sono insopportabile vero?»
«No,non sei insopportabile, tu sei curiosa!»
«Lo so, hai ragione»
«Menomale che lo sai»
«Quindi, mi stavi dicendo che suoni ogni tanto»lo guardo e lui fa un sospiro per mantenere la pazienza ed io rido.
«Suoni e canti?»
«Si»taglia corto.In faccia è rosso peperone.
«Ed i testi gli scrivi tu?»
«Si Sky» dalla sua espressione capisco che in questo momento vorrebbe scappare.
«Molto interessante,non me la sarei mai aspettata una cosa del genere da Shawn Mendes,il fantastico,mitico e narcisista giocatore di football della Miami Senior High School»
«Sky sei davvero stupida!»
«No,Shawn,non sono stupida,sono stupita!»
Suona il campanello e Shawn va ad aprire la porta.
Io ne approfitto,corro in camera sua prendo la chitarra e sento che qualcosa è caduto.
Mi giro ed è un quaderno blu,incuriosita lo apro e ci sono tanti testi di varie canzoni.
Scendo giù e lui in quel momento chiude la porta.
Si gira e spalanca gli occhi.
«Sky,te lo puoi scordare!»posa le pizze nel tavolino del salotto.
«Ed invece no.Dai mio adorato Shawn mi canti una canzone?»
«No»
«Ti prego»lui si gira ed io faccio la faccia da cucciolo.
«Sky non ti canterò nessuna canzone»
«Allora stasera ti mangerai entrambe le pizze da solo ed io non ti perdonerò»
«In verità tu mi perdonavi se ti offrivo una pizza»
«Ho cambiato idea,la pizza non mi basta,voglio che mi canti anche una canzone»
«Vabene,mi arrendo»
Viene verso di me,mi prende per il polso,mi trascina fino al divano e prende la chitarra che io avevo appoggiato nel bracciolo del divano.
«Sky,però solo un pezzettino»
«Qui il capo sono io e le regole le decido io!»
Preso il quaderno e lo apro e vedo vari titoli di canzoni.
Una di chiama "Stitches" un'altra "There's Nothing Holdin' Me Back" ma quella che mi colpisce di più è "Treat you better" che è l'ultima del quaderno.
«Questa!»gli dico puntando il dito sulla canzone,Shawn mi guarda e diventa di nuovo rosso.
«Okay Sky»
Accorda la chitarra ed inzia."I won't lie to you"
«Ci mancherebbe Shawn»
"I know he's just not right for you
And you can tell me if I'm off
But I see it on your face"«Oddio Shawn cosa vedi?»dico preoccupata e lui fa un piccolo sorrisetto mentre canta.
"When you say that he's the one that you want
And you're spending all your time
In this wrong situation
And anytime you want it to stop
I know I can treat you better
Than he can
And any girl like you deserves a gentleman"«Grazie Shawn ti ringrazio!»e metto la mano su petto per fare la finta onorata.
"Tell me why are we wasting time
On all your wasted cryin'
When you should be with me instead
I know I can treat you better
Better than he can"«Ma lui chi??»
«Sky!Deciditi o tu smetti di commentare la canzone oppure me la fai cantare! Scegli.»dice divertito.
«No,Shawn,continua a cantare»
Cerca di ricordare dov'era arrivato, ma non se lo ricorda.
«Adesso non mi ricordo dov'ero arrivato»dice infastidito
«Tranquillo narcisista,sei veramente bravo!»
Lui posa la chitarra,mi porge la mia pizza e lui si prende la sua.
«Grazie mille bellezza!»
«Ma i tuoi amici lo sanno?»
«No e non lo devono sapere!»
«Perché?Sei bravissimo!»
«Sky a scuola sono sempre sotto gli occhi di tutti,la maggior parte delle persone sanno quasi tutto di me e questa è tra le poche cose che nessuno sa»
«Peccato,potresti fare dei provini»
«Non se ne parla»dice addentando una fetta di pizza.
«Le uniche persone che lo sanno siete tu e mia mamma»
«E tuo papà?»
E Shawn si blocca un momento.
«Si anche lui»
«E loro cosa pensano?»
«La pensano come te,comunque dai guardiamo il film»
«Che film hai scelto?»
«Fast and Furious 8,che ne dici?»mi chiede incerto.
«Bellissimo,io ho visto tutti quelli precedenti»
«Non pensavo ti piacessero questi film»
«Mi adatto a tutto,tranne agli horror,quelli gli odio»
«Ma che dici! Sono bellissimi»
«Scordatelo,non me lo vedrò mai!»Prendo il telecomando dal tavolino e avvio il film.
Passiamo quasi due ore a vedere e a commentare il film.
La situazione del momento è: Shawn appoggiato sulla mia spalla ed io con la testa appoggiata sopra la sua.
Adesso ci sono i titoli di coda ed io mi alzo per togliere i bicchieri e i cartoni della pizza per buttarli nella spazzatura.
Guardo l'ora nel telefono ,sono le 8:30.
«Shawn»grido.
«Sky dimmi»
«Me ne sto andando che domani mattina dobbiamo alzarci presto»
«Okay Sky ti accompagno»
«No,vado a piedi»dico convinta che lui stesse prendendo la moto.
«tranquilla Sky ,andiamo con la macchina di mia mamma»
« Va bene , non sapevo sapessi guidare anche la macchina! »
Prendo lo zaino ed usciamo di casa.
«Si lo so ti stupisco ogni giorno che passa !Aspetta qui che prendo la macchina»dice Cam.
Arriva con una BMW decappottabile nera,salgo e mi metto la cintura.
«Domani passi da casa mia?»gli chiedo.
«Si,sempre se non decidi di farti accompagnare da Cameron.»dice mentre guarda la strada ed il vento gli scombina i capelli, sembra una scena di un film.
«Shawn»
«Sky sto scherzando,ovvio che passo.Quindi mi perdoni?»
«Ci devo pensare»dico divertita.
«Pure?Ti ho cantato una canzone, ti ho offerto pura la pizza,cosa vuoi di più?»
«Nulla Shawn,ti perdono»
«Finalmente»e fa un sospiro.
«Ti posso fare una domanda?»
«Si»
«Perché non c'è scritto il tuo cognome nel campanello di casa tua?»
«Buonanotte Sky»dice mentre arriviamo davanti a casa mia.
«Perché non me lo puoi dire?»
«Non sono cose che ti riguardano» dice in maniera rigida .
«Okay»dico mentre scendo dalla macchina.
«Buonanotte Shawn»entro in casa e chiudo la porta.Spazio autrice.
Cosa ne pensate?Vi è piaciuto questo capitolo?
Perché Shawn si è tramutato quando Sky gli ha chiesto del padre?
Ancora non si sa il perché non c'è il cognome di Shawn nel campanello.
Perché Shawn non glielo vuole dire?
Lo scoprirete solo continuando a leggere.
Instagram: @labachecabianca.wattpadbook
Al prossimo capitolo -Rebecca&Roberta🌟
STAI LEGGENDO
La bacheca bianca || #wattys2018
Romance"Lui sapeva così poco di lei, eppure oltre lui nessuno aveva saputo così tanto." Sky è una ragazza che sta cercando di voltare pagina da un passato difficile,qualcosa di duro da dimenticare,cercare di sfuggire dai ricordi di quella sera. Dopo essers...