Elijah: li c'è la cucina, di sopra ci sono le stanze... prendi quella che vuoi, mettiti comoda.
Hayley: grazie elijah.
Elijah risponde con un sorriso
Hayley: come hai fatto a convincere klaus?
Elijah: non l'ho convinto.. penso che sia stato il suo istinto paterno, che si trova sotto milioni e milioni di strati di rabbia e odio.
Hayley: possiamo fidarci? Io e il mio bambino?
Elijah: klaus non farebbe mai del male al suo stesso sangue.
*ore dopo*
Niklaus: non la trovo. Più si nasconde, e più la mia voglia di ucciderla si amplifica.
Hayley: so che non devo intromettermi nelle tue cose, ma non credo che adesso dovresti preoccuparti di Katherine. Preoccupati invece delle streghe. Io sono ancora legata a Sophie Deveraux, e marcel ha instinti omicidi contro le streghe.
Niklaus: Sophie non scioglierà il legame finché marcel non sarà lontano da questa città. Quindi per ora accontentati di rimanere così
Elijah: forse una strega che potrebbe sciogliere il legame ci sarebbe.
Niklaus: marcel non lo permetterebbe mai
Elijah: attenzione fratello. Marcel non ha dato il permesso di praticare magia alle streghe di New Orleans.
Niklaus: davvero pensi che mi farò aiutare da Katherine
Hayley: dovresti valutare le soluzioni.. che non abbiamo. E io vorrei essere al sicuro al 100%, senza preoccuparmi del fatto che la mia vita e quella del mio bambino dipende da una strega che ha molte probabilità di morire.
Niklaus: non se ne parla.
Elijah: dovresti mettere l'orgoglio da parte
Niklaus: non permetterò che metta le sue mani sulla mia famiglia.
Elijah: se fa un passo falso non ci penserò due volte a staccargli la testa.P.v. Katherine (bayou)
Katherine: quindi tu e tuo fratello siete disperati e volete il mio aiuto?
Elijah: devi fare solo un piccolo incantesimo, in cambio di aiuterò ad ottenere ciò che vuoi
Katherine: cosa ne sai tu di quello che interessa a me.
Elijah: non lo so, infatti. Dimmelo tu!
Katherine: e cosa mi dice che tu non mi stia mentendo, e questa non è una trappola per farmi uccidere da klaus?
Elijah: sono un'uomo di parola. Non ti farò mettere un dito addosso da mio fratello klaus. E poi se voleva ucciderti, l'avrebbe fatto la sera stessa che ti ha visto per la prima volta a New Orleans. Non sei un suo obbiettivo, abbiamo problemi ben più grossi.
Katherine: è da due giorni che mi cerca, ho spie da tutte le parti.
Elijah: forse voleva farti qualche domanda.. come ad esempio.. mmmh.. come riesci a praticare la magia?
Katherine: te ne parlerò quando sarò in vena di favole
Elijah: bene.. intanto potresti dirmi cosa cerchi a new Orleans?
Katherine: una viaggiatrice si nasconde nella congrega di New Orleans. È l'ultima e io devo ucciderla.
Elijah: come mai hai questo interesse nel l'uccidere i viaggiatori? Sono come te d'altronde.
Katherine: io ho tradito il gruppo trasformandomi in vampiro. Iniziai anche a praticare magia diversa da quella loro, una magia ancora più potente. Mi volevano uccidere, ma io sapevo come nascondermi, e sapevo anche quando attaccare e come attaccare. Quindi eccomi qui.. a cercare l'ultima della mia lista.
Elijah: ti aiuterò io a cercarla, ma in cambio tu aiuti me.
Katherine non convinta del tutto, si arrende comunque acconsentendo il patto di elijah
Elijah: affare fatto quindi?
Katherine: portami dalla lupa.
************************
Niklaus: oh eccola qua.. ci vuole molto coraggio per venirsi a presentare sotto il mio stesso tetto. Hayley, per favore cara, mi passi il paletto di legno che c'è il quel mobile?
Katherine: oppure passiamo alla parte in cui faccio l'incantesimo e torno ai miei affari?
Niklaus: stai forse cercando di darmi ordini?
Katherine: tu cosa pensi?
Klaus si lancia contro di lei ma viene fermato da elijah
Elijah: CALMA, signori. Possiamo rimanere calmi e far finire in fretta questo circo? Katherine procedi con l'incantesimo.
Katherine esegue l'incantesimo con successo
Katherine: bene lupa, non sei più legata a Sophie.
Hayley: ottimo
Katherine: adesso io vado e.. elijah ti aspetto domani.
Katherine esce ma viene fermata da Klaus
Klaus: come hai fatto?
Katherine: cosa?
Klaus: sei un vampiro da secoli ormai, come sei riuscita a mantenere il tuo lato da strega?
Katherine: ho avuto dei buoni aiutanti
Klaus: e anche grazie a loro che sei riuscita a sfuggire da me?
Katherine: anche..
Katherine: klaus.. tu sei un'ibrido,il più temuto. Sei molto più potente di me, ma io ho una cosa che è decisamente più amplificata... la FURBIZIA.
Niklaus: il potere è la base di tutto
Katherine: ma se non sei furbo, come puoi utilizzare tutto il potere che hai?
Niklaus: chi è stato così sciocco da aiutarti? Voglio saperlo.
Katherine: non ti devo più niente klaus. Sono fuggita da te per più di 500 anni. Ti ho consegnato tutti gli ingredienti per fare l'incantesimo che avrebbe risvegliato la tua parte da lupo mannaro. Come se non bastasse, ti ho avvertito di un gruppo di streghe che complotta contro di te e adesso, nuovamente, ho fatto un'incantesimo a fin di bene per te. Ho fatto di tutto in cambio della mia libertà. Concedimela!
Niklaus: dimmi chi erano i tuoi alleati, ed io ti lascerò libera... per sempre.
Katherine sbuffa
Katherine: quando scappai da te, mi aiutó trevor ad allontanarmi di più donandomi una fiala con il suo sangue. Ma lui ebbe solo un piccolo ruolo nel mio piano. Una settimana dopo, raggiunsi un villaggio di solo streghe, nessuna voleva aiutarmi. Eccetto una però. Senti l'odore del mio sangue, vide il mio volto e si interessò molto a me. All'inizio voleva uccidermi, ma poi mi disse che mi avrebbe aiutata, perché gli servivo in un piano. Il suo piano era quello di uccidere tutti i viaggiatori. Usai la fiala di trevor, lei fece l'incantesimo per far sì che usassi la magia anche da vampiro. Per un secolo rimasi con lei. Imparai tutto sulla magia, mi faceva praticare una magia potentissima e poi mi fece altri due doni: un'incantesimo che mi permettesse di soggiogare anche i vampiri, è una fiala con la cura dell'immortalitá..
Niklaus: cosa? Come? Dimmi che non é chi penso io.
Katherine: é proprio Chi pensi tu, Klaus. É stata Qetsiyah Bennet ad aiutarmi.
Katherine: imparai tutto da lei, era il mio mentore. Nonostante fossi una doppelganger, e lei avrebbe dovuto odiarmi o addirittura uccidermi, mi risparmio. Un secolo dopo i seguaci di silas la imprigionarono in un incantesimo del sonno.. finché silas non sarebbe morto lei sarebbe rimasta dormiente. E Silas si trovava bloccato in un'incantesimo potentissimo di Qetsiyah e nessuno riusciva a trovare una soluzione. Perciò continuai il progetto di Qetsiyah, e oggi mi trovo qui a New Orleans per completarlo.
Niklaus: hai scelto alleati molto potenti. Mi congratulo con te, sai? Ma se sei ancora viva, non é grazie alla tua astuzia, ma é perché io ti sto permettendo di vivere. Quindi sappi che, tu stai vivendo la tua inutile vita, perché io sto avendo pietá. Addio Katherine.
Katherine si volta e sta per andarsene..
Niklaus: comunque.. adesso non ha più importanza, ma.. Elijah aveva trovato un modo per farti rimanere viva dal sacrificio. Lui ci teneva davvero tanto a te.
Klaus rientra dentro e Katherine fugge via alla velocità della luce.É COSÌ SI CONCLUDE IL QUINTO CAPITO, VI PIACE?
STAI LEGGENDO
Katerina Petrova e gli Originali
FanfictionDopo essere stato informato della nuova minaccia che aggrava la sua famiglia, l'originale Klaus Mikaelson è costretto a far ritorno nella ormai dimenticata potente New Orleans. Ad aspettarlo ci saranno le streghe di New Orleans, e una gravidanza non...