Capitolo 15.

1.8K 102 367
                                    

176.
176.
176.
Che cosa significa?
Cosa vuol dire 176?

-Ragazzi.
176.
Qualcuno ha idee?
Newt ha mai parlato del numero 176?-  chiedo alzando il foglio.

-Ma che cosa, no. Non ho idea di cosa sia.- disse Gally sgranando gli occhi.

-Calmiamoci, potrebbe essere un indirizzo?- disse Minho aprendo Google maps.

-Oppure potrebbe essere una pagina di qualche libro?- disse Alby.

-No Alby non credo.- dico passando una mano tra i capelli nervoso.

-176, Marvey Street *inventata*- disse Minho.

-Che dice?- si avvicina Gally con aria preoccupata.

-Ragazzi, ci abita, quello del secondo anno con i capelli da emo.- disse Alby.

-Non penso che sia lui, non ha nulla contro noi o Newt.- dico cercando di capire cosa possa significare.

-Hai ragione, dobbiamo pensare.-  Gally ormai era in preda al panico.

-ragazzi...- Minho ha alzato la testa dal telefono sgranando gli occhi. -La combinazione del suo armadietto è 176.-

-Cazzo, Minho sei un genio.
Forza andiamo a scuola.- dico salendo in macchina mentre gli altri mi seguono.

Per strada quella sera non c'era nessuno, andavamo veloci e avevo la costante paura che Newt stesse male.
I pensieri continuavano a invadermi la testa, non smettevo di tremare, di piangere.
C'era un silenzio assurdo in macchina, tutti pensavamo chi potesse essere questo stronzo.
Newt.
Io lo amo.

-Sono innamorato di Newt.- interrompo il silenzio continuando a guardare fisso davanti a me. -Sono follemente, incondizionatamente innamorato di Newt.-

-Lo sapevamo già amico.- disse Gally mettendomi una mano nella spalla.
-In realtà io l'ho sempre saputo, aspettavo solo che te ne accorgessi da solo.-

-Io non avevo cap...- non finisco la frase perché Minho mi interrompe.

-Lui ti ama dal primo anno di liceo.
Lui ti ama follemente, incondizionatamente dal primo anno di liceo.-

-Scherzi, Minho?- dico sgranando gli occhi.

-No, non scherzo cazzo.
Lui ti ha sempre guardato da lontano, sperando che tu potessi notarlo in qualche modo.
Quando ti ha visto con Teresa in bagno è corso a piangere da me.
Quando gli hai salvato la vita da Greg è venuto a sclerare dicendo che sei il suo eroe.
Quando ti ha baciato nello spogliatoio e tu gli hai urlato contro, è venuto da me e ho provato a consolarlo in tutti modi, ho provato a cambiare discorso ma ha continuato a parlare di quanto sia stato bello quel bacio.
Lui ti ama Thomas.
Ti ha sempre amato e sempre ti amerà.-

-Non volevo causargli tutto quel dolore.
Quel bacio è stato bellissimo anche per me, grazie a quel bacio ho capito di essere gay.
Grazie a lui ho capito tutta la mia vita, grazie a lui la mia vita è cambiata in meglio.-

-Lo troveremo Thomas.- Alby mi abbraccia.

Arrivati a scuola scendiamo di fretta dalla macchina.

-Ragazzi e se c'è il bidello?- chiede Alby.

-Beh capirà, l'amore della mia vita è stato rapito.- dico iniziando a camminare verso la scuola.

-È aperto il portone.- dice Minho.

-Ci sta aspettando.- dice Gally sorpassando Minho ed entrando per primo.

Lo seguiamo tutti.

Non avevo la minima di ciò che avrei affrontato, avevo paura per Newt.

Weakness. [Newtmas]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora