Introduzione e alcune informazioni sul film

30 2 0
                                    

Storia tratta dal capolavoro cinematografico “Edward mani di forbice” in inglese “Edward Scissorhands” film del 1990 creato dalla mente del geniale regista statunitense Tim Burton. Vincitore di: un Oscar come miglior trucco e acconciatura, un Golden Globe per miglior attore (Johnny Depp) in un film commedia musicale, Saturn Award per i migliori abiti di scena, British Academy Film Award al miglior trucco,migliori effetti,migliori costumi, National Society of Film Critics Award alla migliore attrice non protagonista (Dianne West).

La storia  comincia con una monotona cittadina della Florida, dove l’unica residenza diversa è quella di un castello gotico in cima a una montagnola dove una stravagante creatura ci abita. Kim un perfetto esempio di classica ragazza americana, si ritroverà davanti Edward,un esperimento incompleto di un inventore considerato come un padre per il ragazzo che vive solitario nel castello lì vicino. Kim ben presto se ne innamorerà nonostante le apparenze. Tutto sarebbe andato bene se solo non ci fossero state le maligne macchinazioni di Jim (l’ex ragazzo di Kim)ingelosito da Edward, che coinvolgerà  quasi involontariamente la ragazza in un piano che devasterà per sempre la reputazione dello stravagante parrucchiere facendolo sembrare agli occhi degli  altri come un mostro …

|Scissorhands| La storia di Edward dal punto di vista di KimDove le storie prendono vita. Scoprilo ora