la biblioteca magica

17 0 0
                                    

Tutto partí una notte del 20 dicembre 2001 quando in quel momento cascarono 10 fulmini su una collina di Prato verde,e in 10 secondi nascosto dall'occhio di tutti si creò una struttura simile a una biblioteca.
Il giorno seguente un bambino di nome Marco Smit incamminati per la scuola con il suo amico Gabriele videro questa strana struttura i di e bambini incuriositi decisero di marinare la scuola per andare a vedere.
Si avvicinarono alla struttura e lessero su un cartello "biblioteca i sette fratelli",c'era incisa anche una frase sotto "i libri sono magia,i libri sono i sogni".
E così i due bambini decisero di entrare.
Appena i due amici oltrepassarono la porta scricchiolante videro un Signore di almeno 30 davanti,si chiamava Raffaello ,aveva la faccia priva di baffi/barba, era magro e Alto,con i capelli marroni scuro saluto i ragazzi e gli disse,《benvenuti nella biblioteca dei 7 fratelli ogni fratello si trova in un reparto,"orror,fantascienza,classici,storia,gialli,animali e romanzi."
Se vi serve aiuto chiedete al custode del reparto saprà come aiutarvi.》
I due ragazzi cominciarono a sfogliare dei libri quando all'improvviso saltò la corrente,nel buio più totale videro una luce era Raffaello che aveva acceso una candela,《è saltata la corrente meglio andare in cantina riattivarla.》
E sene andò in cantina,
Quando Raffaello sene andò due ragazzi sentirono uno strano rumorebda dietro lo scaffale,trovarono un pirata i,Marco e Gabriele si spaventarono tanto che scapparono,il pirata sene accorge e li comincia a inseguire,《cosa facciamo disse Gabriele 》《non lo sò 》rispose Marco ma gli veni una idea ,i 2 amici decisero di andare in cantina da Raffaello per avvertirtirlo del fatto accaduto.
Così superato il pirata entrarono nella cantina,scesero le scale e videro Raffaello ,gli dissero tutto,Raffaello spaventato disse《credo sia ora di andare a parlare con il libro parlante,》Raffaello insieme a i 2 ragazzi superato no un tendone ,videro un libro con una faccia strana.
《BUONGIORNO》disse il libro 《libro cosa dobbiamo fare i libri prendono vita,》《MA CERTO SO IO LA SOLUZIONE ,TUTTO È MERITO DI QUEI DUE RAGAZZI, QUESTA BIBLIOTECA E COME SE FOSSE IN UN'ALTRA DIMENSIONE,E NON DEVE AVERE INTERFERENZE QUINDI TUTTO DEVE ESSERE UGUALE,.
LUNICO MODO PER RISOLVERE LA COSA È TROVARE GLI AMULETI DELLE STORIE,CHE DI TROVANO NEI LIBRI DI GENERE DIVERSO,IL PRIMO NEI HORROR,IL SECONDONE NEI GIALLI,IL TERZO NEI ROMANZI,IL QUARTO NELLA STORIA,IL QUINTO NEI FANTASY, IL SESTO NEI ANIMALI E LULTIMO NEI CLASSICI.》
Dopo aver parlato con il libro parlante i due ragazzi si avviarono verso il primo amuleto,
Finalmente i due amici arrivano negli horror,non sanno dove cominciare quindi chiedono al custodez《scusi signore dove posso trovare l'amuleto magico》《l'unico modo per trovarlo è superare le vostre paure,》si aprì una gabbia e uscì una bambola mal ridotta sporca di sangue e piena di cicatrici,era la bambola assassina la peggiore paura di Marco,uscì anche un ragno gigante,la peggiore paura di Gabriele.
Lunico modo per batterli era di non avere paura,così i ragazzi cercarono di non avere paura, all'improvviso i mostri scomparono nel nulla lasciando cadere l'amuleto,《bravi 》disse il custode《 ora dovete andare al prossimo, sbrigatevi》.
I due ragazzi si affrettavano ad arrivare dal secondo amuleto ma quando arrivarono trovarono un detentiv con al collo l'amuleto《oh salve》disse 《sapete dirmi chi è il colpevole di tutto ciò?》《no!》disse Marco cercando di nascondere la verita《secondo me tu menti》 disse il detectiv《comunque io mi chiamo Jon e mi chiedo perchè mi trovo qui voi lo sapete?》《no》Marco ancora cercando di nascondere la verità.》《almeno mi aiutate a capirlo ?》《no》disse Gabriele tutto di fretta《noi siamo di fretta ci serve quel amuleto che porti al collo
《Va bene disse Jon prendete!》
E sene andò.
I due ragazzi si affrettavano ad arrivare dal secondo amuleto ma quando arrivarono trovarono un detentiv con al collo l'amuleto《oh salve》disse 《sapete dirmi chi è il colpevole di tutto ciò?》《no!》disse Marco cercando di nascondere la verita《secondo me tu menti》 disse il detectiv《comunque io mi chiamo Jon e mi chiedo perchè mi trovo qui voi lo sapete?》《no》Marco ancora cercando di nascondere la verità.》《almeno mi aiutate a capirlo ?》《no》disse Gabriele tutto di fretta《noi siamo di fretta ci serve quel amuleto che porti al collo
《Va bene disse Jon prendete!》
E sene andò.
Andando avanti trovarono i tre moschettieri con l'amuleto 《Salve 》Disse Marco 《potete darci quel amuleto perfavore》《no!》disse il moschettiere se l'ho volete dovete battermi con la spada , appena iniziò lo scontro il moschettieresi fece male alla schiena, 《ok avete vinto prendete.
Andando avanti trovarono due innamorati con al collo due amuleti, mentre loro ballavano gli caddero gli amuleti e i due amici li recuperarono,.
Spostandosi ancora trovarono un Pegaso con l'amuleto in groppa ma mentre spicco il volo gli cadde e lo recuperarono.
Poi videro Raffaello con in mano un' amuleto,e così tutti in sieme tornarono dal libro parlante.
Appena arrivati gli amuleti cominciarono aa vibrarsi in aria e a fondersi, alla fine cadde un orologio,《QUESTO È IL CIONDOLO DEL TEMPO BASTA GIRARLO E SI PUÒ TORNARE IN DIETRO NEL TEMPO,COSI TUTTO TORNERA COME PRMA》alla fine un puntino nero divenne un buco nero che risucchio il ciondolo del tempo, Marco per cercare di riprenderlo di butto dentro,Gabriele gli prese i piede e disse《usa il ciondolo!》cosi Marco uso il ciondolo e tornarono in dietro nel tempo,davanti la biblioteca,《maglio non andare 》disse Marco , e così non Marina toni la scuola e tutto andò per il meglio.

FINE

Fazio culoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora