Mi sale il panico davanti alla scena che mi si presenta difronte. In questo momento non vorrei essere nei panni di Arianna che sta facendo di tutto per non lasciare scendere le lacrime che si sono formate nei suoi occhi.
Sapevo che inevitabilmente si sarebbero incontrati qui, Fede stava venendo, e sembra quasi un segno del destino. Se solo lui non avesse portato con sé Sofia, la sorella di Lorenzo, nonché sua ex.
Benjamin mi guarda mortificato, come se poi la colpa fosse sua, e gli faccio un sorriso per tranquillizzarlo.
Porto una mano sulla schiena di Arianna nel tentativo di consolarla, anche se non penso possa riuscirci in nessun modo in questo momento.
Federico lascia Sofia e si avvicina a me mentre mi guarda malissimo. Che cosa gli ho fatto adesso? Lancio uno sguardo a Benji che di conseguenza sta osservando il suo socio, confuso dal suo atteggiamento.
"Avevi programmato tutto, vero? Ecco il motivo per cui poco fa insistevi nel farmi venire qua" mi accusa, puntandomi un dito contro, e la sua espressione arrabbiata mi fa perdere un battito. Sta pensando davvero questo di me?
"Fede, ma cos-" cerco di dire perché non è assolutamente così. Io non sapevo che Arianna venisse a farmi visita proprio oggi. Che colpa ne ho io?
"No, adesso stai zitta e parlo io" mi interrompe Fede, tenendo il dito puntato verso di me. "Sai benissimo che se ho deciso di rompere la relazione con lei è solo perché ho avuto più di un motivo per farlo, quindi tutte queste scenette da scuola elementare puoi benissimo evitartele perché ci perdi soltanto tempo" dice e giuro che in questo momento non lo riconosco. Non sembra nemmeno lui mentre mi parla in questo modo. Io non so tutti i motivi che lo hanno portato a rompere con la bionda al mio fianco. So solo che non si sentiva sicuro di lei e che aveva iniziato a dubitare del fatto che provasse dei veri sentimenti nei suoi confronti. Non so tutto quello che c'è dietro e non penso siano affari miei perché i panni sporchi si lavano in casa. La sua reazione e le sue accuse mi sembrano del tutto infondate. "Non credo di aver mai provato dei sentimenti per lei" continua per poi girarsi verso Arianna che ha le lacrime sul viso. "Se dobbiamo dirla tutta ti ho sempre tradita con la ragazza che vedi sulla porta. Non ti ho mai amata, forse cercavo di dimenticare lei, ma come vedi non ci sono mai riuscito o forse non lo volevo fare" continua e trovo le sue parole di una cattiveria mai vista, tanto da farmi venire la voglia di prenderlo a schiaffi.
"In casa mia non ti permettere di parlare in questo modo. Né con me, né con lei che in tutta questa situazione non c'entra assolutamente niente" mi alzo dal divano e mi metto direttamente difronte a Federico. Stavolta sono io a puntargli un dito contro e penso di averne più diritto visto che questa è cosa mia.
"E tu non ti permettere di organizzare questi sotterfugi perché non la voglio più vedere. Non ne voglio più sapere niente di lei. Che vada a farsi scopare dal fidanzato della vostra amica!" la accusa e sgrano gli occhi, girandomi verso la bionda, perché non mi aspettavo una cosa del genere da parte sua.
Il ragazzo della nostra amica? Oddio, è stata con Alberto? Ha fatto davvero questo? Quando è diventata così?
"È stato un errore!" dice Arianna tra i singhiozzi, abbassando la testa, come se si vergognasse di quello che ha fatto. Chissà se Melissa lo sa.
"Un errore?" sbotta Fede, ridendo ironicamente, e scuote la testa guardando la sua ex schifato.
"Lui aveva litigato con Melissa e io ti sentivo sempre più distante" risponde la bionda, cercando di giustificarsi.
"E hai ritenuto opportuno farti scopare come una zoccola da una persona fidanzata" alza la voce Federico.
Senza neanche rendermene conto la mia mano entra in contatto con la sua guancia e il suono riecheggia in tutta la stanza.
STAI LEGGENDO
Finché io e te abbiamo noi ||Benjamin Mascolo|| #wattys2019
RomanceSequel di Amarsi e Perdersi ||BENJAMIN MASCOLO|| DAL PROLOGO: "Non vale la pena litigare perchè tanto mio figlio si chiamerà come mio nonno, Bryan" mi volto di scatto verso il mio ragazzo con gli occhi sgranati dalla sorpresa. Quando avrebbe deciso...