Capitolo 20

18 3 0
                                    

Aeroporto di Milano Malpensa, ore 17.30

Josh era all' imbarco per salire sull' aereo che lo avrebbe riportato a Boston.
Riprovò per l'ennesima volta a chiamare Jackie e anche Simona, ma nessuna delle due rispose.
Durante tutto il viaggio, Josh, ascoltò la musicabe sfogliò in continuazione le riviste che si era comprato in aeroporto.
Il volo durò molto, e appena sceso dall'aereo, dopo aver riacceso il cellulare, gli arrivò un messaggio da Jackie.

Ciao Josh,
Sono tornata a casa ma non ti ho trovato ma dopo mi sono ricordata della tesi.
Buona fortuna...
Baci ♡

Il giorno della tesi era arrivato.
Josh incontrò numerosi compagni di classe, ognuno con la tesi pronta.
C'era chi era andato in Inghilterra, chi in Spagna, o chi in Argentina oppure in Grecia.
Lui invece Italia, Firenze.
Una città che gli aveva donato numerose, anzi, infinite emozioni.

"Josh Bottons, prego" chiamò un insegnante.
Josh entrò nell' aula dell' interrogazione.
"Buongiorno a tutti".
"Buongiorno a lei signor Bottons, su cosa si basa la sua tesi?" Chiese il signor Join, professore di lingua.
"La mia tesi è basata sull'arte italiana, con particolare riferimento al rinascimento e alla città di Firenze".
"Molto bene. Tutto bene il soggiorno? Racconti la sua avventura in Italia" chiese questa volta la signora Missouri, docente di arte.
"Il mio soggiorno è stato ricco di emozioni e  soprattutto alquanto originale".
"Perfetto. Prego può esporre la sua tesi".
Dopo un'ora di interrogazione, Josh uscì dall' aula molto felice.
"Come è andata?" Gli chiese Grace, una sua compagna.
"Ho preso una A e in più invece di un appartamento qui a Boston, mi hanno dato dei crediti per prenderne uno a Firenze e continuare gli studi là".
"In Italia?" Chiesero stupiti alcuni compagni.
"Certo. Frequenterò l' Accademia delle belle arti a Firenze e cercherò lavoro là, nella città che amo".

Nota dell'autore: il capitolo 21 verrà pubblicato a breve.

Grazie & buona lettura!

Un segreto a FirenzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora