Capitolo 1 - EILEEN'S POV

307 8 2
                                    

-Eileen!-

Un'altra giornata di routine é cominciata, e come ogni giorno, mi sono alzata, mi sono preparata ed ora sono qui, a scuola.

-Eil- Neanche il tempo di girarmi per vedere chi mi avesse chiamato che mi ritrovo la mia migliore amica, Chiara, già mano nella mano con mio fratello, Michael.

Sì, ho un fratello, un rompiscatole fin dalla nascita, e mi chiedo come Chiara ne sia innamorata. Si chiama Michael, per gli amici (non per me) Mickey, capelli color arcobaleno e un'amore infinito per gli unicorni!
-Buongiorno, Chiara.-
-Allora, andiamo?-
-É ovvio.-

Ci incamminiamo verso l'aula (siamo tutti e tre nella stessa classe), ci sediamo al solito posto ed all'improvviso sbuca dal nulla la professoressa di matematica, conosciuta come 'la matta'. Perché si, a volte va davvero di matto. Sbuca dal nulla, fa scherzi agli alunni, ma senza di lei tutto sarebbe noioso e monotono.
-Buonasera, ragazzi!-

La guardiamo intontiti: é mattina, non giorno.
-Professoressa, é mattina qui..- dice Chiara, convinta. -Qui, in Italia. Ma in Australia no! Ed é bene che lo sappiate, perché ho deciso di portarvi in viaggio d'istruzione fino lì. Una settimana tra la natura, il mare, gli animali, l'aria fresca...-
-...e i bei ragazzi.- dissi tra me e me mentre la professoressa continuava a parlare del viaggio.

Guardai Chiara sorridente. Io e lei (gli altri non contano!) in Australia. Sembra un sogno che si realizza.

-Non dimenticate ragazzi: domani dovete portarmi delle ricerche su qualcosa che vi piace dell'Australia.-

In quell'istante suonó la campanella.

***

Dopo quattro stressanti ore di lezione, che tra l'altro nessuno ascoltó (eravamo tutti impegnati a pensare al viaggio), andammo alla mensa scolastica per pranzare.
-Io so già l'argomento della nostra ricerca..- disse sorridendo maliziosamente Chiara, mentre ci sedevamo.

-Ah, nostra?-
-Ma é ovvio, elie.-
-E su cosa la faremo?-
-Ho conosciuto una band, ultimanente...i summer second o qualcosa del genere..-

La guardai disgustata. -COSA? Mai. Non mi piacciono le band.- risposi.
-Allora, vorrà dire che faremo la ricerca separatamente.-

Annuii. Andava sempre a finire così quando si trattava di ricerche.
-Comunque Eile, non so se i nostro genitori ci daranno il permesso.- dichiarò mio fratello.
-Ma dai Michael, penso che ci accontenteranno!-
-Che ne sai?-

In effetti aveva ragione, non erano due tipi facili i miei (anzi, i nostri).



Spazio Autrice
Ciao pandacorne:) Io sono angelica, la writer. Sono directioner e faccio parte della 5SOS family, inoltre adoro Demi Lovato.
Se vi piace la ff, ditemelo, ne saró contenta :)
-an

'Maybe'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora