John ha 17 anni e in un paesino non lontano da Londra ,Lindowtown,guarda sempre le nuvole che coprono quella sfera che tutti chiamano luna.
La mamma diceva sempre che vedeva il figlio in modo strano, diverso,troppo diverso e a volte quando lui aveva crisi di paranoia si affiancava a lui e piangevano per ore insieme , facendo scorrere i problemi attraverso le lacrime come un fiume che trasporta un tronco d'albero fino alla sua cascata,finale.
È successo solo due mesi fa ...
Mentre andavano ad assistere allo spettacolo di danza della sua sorellina che stava con la madre e tutte le altre ballerine a provare ancora prima dello spettacolo ,il padre , Jeremy e Liam il fratello di quindici anni .che una macchina li ha travolti sull'autostrada distruggendo completamente l'auto e mandando all'ospedale i tre .
Sono ancora in coma il padre e il fratello , e si chiede perché lui ne è rimasto illeso da quell'incidente come non è rimasto illeso dallo shock di quella sera .
Su tutti i giornali ergevano i fatti dell'accaduto e nei giorni a seguire nessuno più gli parlava a scuola , studiava , mangiava, tornava a casa , studiava e poi dormiva .
Il dottore Shepard dice che possono farcela entrambi,ma il come è troppo profondo per definirlo con certezza .
John si sente ogni giorno di più il cuore che gli pulsa nel petto,sfondandogli la gabbia toracica,uscendo dal suo corpo e librarsi nell'aria come un uccellino in cerca di caldo ,nella stagione più fredda da lui mai vissuta.