Il suo nome è Hope

464 11 3
                                    

P.v. Klaus
Klaus torna a casa senza katherine. È arrabbiato e deluso per non essere riuscito a trovarla. Ma allo stesso tempo è troppo orgoglioso. In un momento in cui riaffiorano tutti i suoi pensieri, viene disturbato da Rebekah.

Rebekah: davvero Nik?
Rebekah esce nel balcone dove si trova Klaus
Niklaus: cosa vuoi, Rebekah?
Rebekah: perché hai smesso di cercarla?
Niklaus: non sono affari che mi riguardano.. e dovevo scegliere il nome di mia figlia.
Klaus continua a bere il suo whisky preferito e continua a versarsene ancora
Rebekah: come no, Nik. Non erano affari suoi nemmeno i nostri affari, eppure lei non si è tirata indietro per aiutarci.. *lo prende per mano* ma sopratutto.. per aiutare te.
Niklaus: *klaus molla la mano della sorella*
Sapeva che l'avrei uccisa se non mi avesse aiutato.
Rebekah: quando eravamo a Mystic Falls hai avuto interi mesi per ucciderla, c'è l'avevi davanti e non l'hai mai fatto.
Niklaus: ero occupato a sbloccare la mia natura di ibrido.
Rebekah sta per andarsene ma poi si rigira verso Klaus
Rebekah: Nik..
Niklaus la guarda e attende le sue parole
Rebekah: non è un male provare affetto per qualcuno..
Klaus guarda Rebekah uscire dalla stanza. Gli viene uno scatto di ira rompendo,così, il bicchiere con la mano.
******************************************
P.v. Klaus
Hayley: sei bravo a cullarla
Hayley gli sorride, guardando Klaus mentre cerca di far addormentare la sua piccola, e Klaus ricambia il sorriso
Niklaus: è bellissima
Klaus accarezza dolcemente il viso della sua piccolina
Niklaus: ecco quello che non riuscivo a dire oggi. Non riuscivo a dire che è BELLA.
Hayley gli sorride e si siede vicino a klaus
Hayley: ha i tuoi stessi occhi
Klaus guarda sua figlia compiaciuto
Niklaus: ma ha una stretta di mano come la tua
Fa una leggera risata. Per un po' c'è silenzio e si limitano solo a guardare la loro piccola.
Hayley: è sbagliato!
Niklaus: cosa?
Hayley: è sbagliato che tu ora sia qui
Niklaus: è sbagliato che io sia qui con mia figlia? Klaus domanda stupito
Hayley: È sbagliato che adesso tu sia qui mentre Katherine è da qualche parte in pericolo.. ad aspettarti, probabilmente.
Niklaus: ciò che conta adesso è nostra figlia.. il resto è di poca importanza. Cerca di distogliere lo sguardo da Hayley
Hayley: lei ha fatto di tutto per noi, per te.
Klaus comincia a sentirsi in colpa per quello che ha fatto. Sbatte i pugni sul tavolo.
Hayley: Ehi.. *gli mette una mano nella spalla* va a cercarla!
Klaus guarda per un'attimo solo Hayley e poi sua figlia. Nel giro di un secondo scompare.
*******************************************
Klaus non avendo una strega a disposizione per poter rintracciare Katherine, chiede aiuto a Caroline, una sua vecchia fiamma. Caroline fa fare un'incantesimo alla sua amica e strega Bonnie, e nel giro di 5 minuti riesce ad avere l'indirizzo.
Niklaus: mi dispiace averti disturbata, Caroline. Ti ringrazio tanto.
Caroline: di nulla, klaus! Scusa per la mia domanda: ma da quando ti importa di katherine?
Niklaus: da quando ha dato tutta se stessa per la mia famiglia
Caroline si limita ad annuire
Niklaus: stammi bene, Caroline! *klaus stacca la chiamata*

Klaus raggiunge in fretta il luogo che gli ha detto Caroline. Ad aspettarlo c'è Tyler.
Niklaus: cosa ci fai a New Orleans?
Tyler: non sono affari che ti riguardano. Va via Klaus.
Niklaus: dov'è Katerina? Si rivolge con un tono arrabbiato e prende per il collo Tyler spingendolo contro il muro.
Tyler: ti dispiace che Katherine muoia? Davvero Klaus?
Niklaus: se non l'ho uccisa vuol dire che la voglio viva, non credi?
Tyler: lei ha distrutto la mia vita e quella dei miei amici e ha ucciso mia madre.
Niklaus: non voglio sentire altro.
Klaus uccide Tyler strappandogli il cuore.
Inizia a perlustrare il posto, chiamando Katherine. Non sente risposte, ma inizia a sentire il suo odore, sempre più forte fino ad arrivare nel posto in cui è rinchiusa.
Niklaus: Katerina.. la chiama ma katherine non risponde.
Klaus la libera dalle catene, e vede che nel braccio ha un morso di licantropo
Niklaus: no,no, no,no.. ehi Katherine, svegliati. Concentra il suo udito sul battito di Katherine e sente che ancora batte. Klaus si morde il polso e poi lo mette sulla bocca di Katherine per fargli bere il suo sangue.
Niklaus: bevi katherine, ti prego.
Katherine ha finalmente un momento di lucidità e beve il sangue di klaus. Klaus, nel vederla che si riprende, gli sorride e si tranquillizza.
Katherine: che ci fai tu qua? Katherine si stupisce della presenza di Klaus
Niklaus: non ha importanza. Andiamo a casa.
******************************************
P.v. Katherine

Ormai mi ero convinta che sarei morta. I miei ultimi pensieri prima di svenire, erano tutti concentrati su mia figlia Nadia, sul mio amore perduto Stefan, e, neanche a dirlo, Klaus. L'odioso Niklaus Mikaelson. Non più odioso di me, ma siamo più o meno nella stessa barca. Non riuscivo ad accettare questa morte così stupida. Per 500 anni sono scappata da Klaus, e stavo per morire per un morsicino dato da un lupo mannaro di poca importanza, amico di quella brutta copia di me stessa. Colui che mi ha voluta morta per 500 anni, oggi mi ha salvato la vita.

Questo era il pensiero di Katherine, mentre cercava di togliersi la giornata di dosso con una calda doccia. Continuava a fissarsi il braccio, per convincersi che effettivamente Klaus l'aveva salvata. Dopo essersi vestita, va da Hayley, ma la trova dormire. Li si trova anche la piccola di Klaus. La guarda come guardò sua figlia appena nacque. A quel pensiero gli scappa un sorriso. Dopo si dirige nella stanza di Klaus. Lo ritrova con il suo solito bourbon a berlo nel balcone, impegnato a guardare quella che ritiene la sua New Orleans.

Katherine: niente male la tua piccolina
Klaus si gira verso katherine, ma distoglie subito lo sguardo e si rigira di nuovo verso la sua New Orleans
Katherine: gli hai dato un nome?
Katherine cerca nuovamente di attirare l'attenzione di Klaus.
Niklaus: Hope *beve un sorso del suo bourbon* il suo nome è Hope.
Klaus non si gira nemmeno un secondo verso katherine, non distoglie lo sguardo nemmeno per un secondo dalla città.
Katherine: speranza..
Niklaus: è quello che pensa Elijah ed è quello che speriamo tutti.
Katherine si avvicina a klaus e si siede sulla ringhiera del balcone
Katherine: quindi *fa una breve risata* colui che mi ha inseguita per 500 anni solo per infilarmi un paletto nel cuore, neanche a dirlo, oggi mi salva la vita.
Niklaus: mi sentivo in debito.
Katherine si limita a un leggero sorriso
Niklaus: questa deve essere tua
Esce dalla tasca dei suoi jeans il ciondolo di katherine
Katherine alla vista di quel ciondolo si rallegra
Katherine: l'hai trovato?
Klaus annuisce e poi le sorride
Niklaus: posso?
Katherine si gira di spalle e sposta i capelli mettendoli davanti
Niklaus: so che non dovrei essere io a mettertelo, ma visto che siamo accorti di Stefan Salvatore..
Katherine: Stefan non mi ama. Rimane solo un lontano ricordo.
Klaus con il pollice tocca il ciondolo di Katherine
Niklaus: stavo pensando a dove potrei aver già visto questo ciondolo.
Katherine: ha importanza adesso?
Klaus tocca una spallina del corpetto in pizzo di katherine. Poi una ciocca di capelli.
A questi gesti, katherine risponde prendendolo per mano.
Katherine: Nonostante io sia tremendamente cattiva, non ho mai nascosto l'affetto per nessuno. Nonostante io sia orgogliosa per certi aspetti, non ho mai negato l'amore per Stefan, e non nego neanche l'affetto che provo nei tuoi riguardi.
Katherine molla la mano di klaus, e si incammina verso la porta.
Niklaus: katherine
Klaus alla velocità della luce si mette davanti a lei. La guarda per qualche attimo negli occhi, e poi la bacia. Katherine ricambia il bacio. Non fu un bacio intenso, ma molto calmo e dolce. Si staccano quasi subito e Klaus decide di non dire una parola e scappa dalla stanza, lasciando Katherine completamente perplessa.

Katerina Petrova e gli Originali Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora