Erano passati due mesi da quando Tony si era ripreso da quel brutto coma. La battaglia contro Ultron distrusse molte vite, numerose città e fece perdere alla squadra un nuovo membro. Pietro.
Tony si sentiva in colpa per l'accaduto. Lui cercava sempre di trarre il meglio dalle sue idee per creare un mondo migliore, ma ogni volta sbagliava qualcosa che portava tutto al fallimento, compreso il suo rapporto con Steve che era già complicato di per sé.
Eppure, dopo due anni, nella sua mentre era ancora vivido quel sogno che sembrava così reale da creare in lui il forte e tempestoso desiderio di tornare a dormire e vivere per sempre in quella favola dove, finalmente, lui e Steve stavano insieme. Tony sapeva di provare qualcosa per il biondo. Ma lui? Cosa provava davvero Steve?
Tony prese il bicchiere di Rum in mano e guardò il liquido con sguardo vuoto, perso. Era come se vedesse qualcosa in quel bicchiere che nessun altro riusciva a vedere, cose che nemmeno Doctor Strange avrebbe visto.
Scosse leggermente il piccolo contenitore di cristallo e alzò lo sguardo verso la finestra, New York si apriva davanti ai suoi occhi e i ricordi corsero nella sua mente come i purosangue che corrono furiosi fino al traguardo. Anni prima quella torre era semplicemente la Stark Tower, ora dopo anni di combattimenti e ferite sanguinose, quella torre, quel luogo che conteneva le storie più strane, era ormai divenuta la Avengers Tower. La cosa che piaceva tanto a Tony era il fatto che Steve vivesse lì con lui e poteva andare a parlargli ogni volta che lo voleva.
Mise il bicchiere vuoto sul tavolo e si diresse vero la stanza di Steve. Doveva parlare con lui, doveva scoprire se quel sogno aveva qualcosa di vero o erano solamente le sue fantasie che prendevano il controllo della sua testa. Mentre camminava sorrideva ripensando a tutte le stramberie della sua visione onirica. Steve che cantava wreaking ball in accappatoio e che piangeva per il cioccolato era una delle immagini che più lo divertivano. Al solo pensiero si fece scappare una sonora risata che echeggiò nel grande corridoio fino a sbattere in modo molesto contro la porta del suo capitano. Solo allora si rese conto di essere davanti alla sua stanza e di essersi lasciato trasportare dai ricordi di una vita mai vissuta.
Rimase a fissare quella porta con il cuore che batteva a mille e la gola secca per l'agitazione.
Doveva confessare tutto a Steve, dirgli che aveva lasciato Pepper per lui. Dirgli che voleva rendere reale quella sua allucinazione da coma e che sapeva, cavolo se lo sapeva, che infondo anche Steve provava le stesse cose. Ne era sicuro.
Bussò e senza aspettare risposta aprì la porta trovando il paladino d'America intento a svolgere i suoi esercizi giornalieri.
I muscoli di Steve erano contratti e le gocce di sudore scorrevano sul petto nudo e cadevano dal ciuffo biondo. Una visione che Tony si gustò in ogni particolare. "Stark di qualcosa, non rimanere lì impalato. Hai conquistato centinaia di donne e ora fai lo scolaretto brufoloso davanti a lui."
Furono queste le parole che risuonarono nella mente dell'Avengers.
"Ti serve qualcosa, Tony?"
"Vuoi del cioccolato? Che ne dici se io e te andassimo ad ubriacarci da qualche parte? Dovresti imparare a scioglierti, Captain ghiacciolo."
"Cioccolato? Ubriacarci? Sai che non posso ubriacarmi nemmeno a volerlo."
Steve non sapeva nulla del sogno di Tony, dopo due anni ancora non era riuscito a confessare nulla. Quello era il momento. Proprio in quella stanza dove Steve aveva appeso vecchie foto di Bucky e Peggy.
"Peggy.. e se Steve fosse ancora innamorato di lei? O peggio.. se amasse Bucky? Diamine almeno avrei la totale certezza della sua omosessualità. Ma del resto con uno come me si diventa gay."
Steve lo guardava con occhi fermi, indagatori e quasi scocciati. Erano tornati limpidi come un tempo, azzurri come il cielo. Tony si perdeva sempre nel suo sguardo.
"Capitano.."---------------------------------
Ecco qui dopo anni la seconda parte della FF Stony.
Spero vi sia piaciuto questo primo capitolo.
Ho finalmente ritrovato il tempo e l'ispirazione per scrivere qualcosa.
Fatemi sapere cosa ne pensate💙
Continuerò a pubblicare il resto dei capitoli.
A presto!
STAI LEGGENDO
《Fuoco e Ghiaccio》 ~Stony~ [SECONDA PARTE]
FanfictionQuesta è la seconda parte della mia fan fiction. Dopo anni dalla prima vicenda, Steve e Tony si ritroveranno ad affrontare un altro pericolo. Scopriranno le loro paure, i loro demoni. La civil war è dentro i loro cuori.