Si buttò sul suo letto a peso morto. Quel giorno non c'erano stati attacchi da parte di Papillon e a scuola era andato tutto normale, ma lui aveva un qualche presentimento che non lo faceva stare tranquillo.
Si alzò a sedere, guardandosi intorno e alzando gli occhi alla vista del suo Kwami, intento a lodare un pezzo di quel formaggio puzzolente che tanto adorava.
«Plagg, lo sai che quello è soltanto del formaggio...vero?» gli chiese vedendolo spalancare i suoi grandi occhi verdi.
«soltanto un formaggio?! Ragazzo tu non capisci proprio niente di cucina» rispose il Kwami, passando una zampetta sul formaggio.
Adrien alzò gli occhi al cielo: quel Kwami era davvero insopportabile certe volte. Guardò poi fuori dalla finestra, notando la figura della sua compagna di avventure seduta su di un tetto.
«spero che abbia mangiato il tuo formaggio, Plagg» disse, guardandolo sospirare «perché dobbiamo trasformarci»
«per una volta che non era necessario...» si lamentò lui.
«Plagg, trasformami!» disse un attimo prima di diventare l'eroe-gatto di Parigi, Chat Noir.
Aprì la finestra di camera sua, aiutandosi poi col suo bastone, ad arrivare al tetto del palazzo davanti casa sua e raggiungere in poco tempo quello dove vi era la ragazza mascherata.
Atterrò senza fare rumore alle sue spalle e si avvicinò lentamente.
Lei aveva il viso rilassato e lo sguardo rivolto alla Tour Eiffel e al tramonto stupendo che c'era quel giorno.
«Chat Noir» disse lei, rimanendo ferma nella sua posizione e facendo sobbalzare il ragazzo: non era lui ad avere il super udito?
«per te, cos'è l'amore?» gli chiese, sorprendendolo.
Perché quella domanda? Era successo qualcosa con il ragazzo che le aveva rubato il cuore?
«beh...» le disse mentre si sedeva accanto a lei «...l'amore è una cosa semplice, dopotutto»
Lei rise: «non credo che sia molto semplice...»
«oh si» rispose lui «e te lo posso dimostrare» le disse incrociando i loro sguardi «l'amore è quel qualcosa che non puoi controllare, quel qualcosa che ti fa sorridere appena pensi alla persona che ami, quel qualcosa che arriva come una tempesta in pieno inverno e ti cambia la vita, in meglio ovviamente»
Lei sorrise: in effetti, da quando Adrien era entrato nel suo cuore e aveva incontrato Chat Noir, la sua vita era cambiata e tanto.
«ti posso fare un'altra domanda?» gli chiese.
«certo»
«se tu avessi potuto scegliere tra l'essere o no Chat Noir, cosa avresti scelto?» gli domandò lasciandolo spiazzato un'altra volta.
Oggi era in vena di queste domande difficili?
«beh, M'Lady...onestamente non saprei...» rispose guardando anche lui la dama di ferro «forse il destino mi avrebbe riportato sulla via di Chat Noir, anche se avrei rifiutato»
Lei rise di nuovo: «in effetti, è quello che ha fatto il destino con me...»
«spiegati meglio»
«ricordi il primo akumizzato che abbiamo salvato?»
«era Ivan» rispose «si era trasformato in Cuore di Pietra»
«si ed io non avevo purificato l'Akuma ed è successo quello che è successo...» disse suscitando sempre di più la curiosità del compagno «avevo rinunciato al Miraculous, ma dopo eventi che non ti sto a spiegare, ho deciso di ritornare Ladybug» finì di spiegare, sfiorando con le dita il suo Miraculous «il destino mi ha fatta arrivare fino a qua»
«e aggiungerei per fortuna» disse il biondo sorridendole e sussultando appena lei posò la testa sulla sua spalla e fece incrociare le loro dita.
«avevi ragione, Chat...» disse lei «l'amore dopotutto non è così difficile»Ti verrò a prendere con le mie mani
E sarò quello che non ti aspettavi
Sarò quel vento che ti porti dentro
E quel destino che nessuno ha mai scelto
E poi l'amore è una cosa semplice
e adesso, adesso,... adesso te lo dimostreròNota autrice
Eccomi qua con la One-Shot di oggi!Spero vi sia piaciuta e vi informo che di canzoni di Tiziano Ferro ne troverete tante, anche perché è il mio cantante preferito ^^.
Bene vi saluto qua!
Alla prossima One-Shot!
La vostra HermionedeVillers❤️
STAI LEGGENDO
Symphony...-Miraculous One-Shot
FanfictionRaccolta di One-Shot sul fandom di Miraculous.