Obbligo o verità?

15 3 0
                                    

Il sole stava abbandonando pian piano il suo posto nel cielo lasciandosi dietro sfumature rosate e aranciate. La notte e la luna stavano avanzando, portando con loro un blu intenso. E proprio allo scontrarsi di questi due opposti, al tramonto, un gruppo di ragazzi posizionati in cerchio attorno al fuoco chiacchierava animatamente. Con le gambe incrociate sui teli da mare e le felpe addosso per proteggersi dal venticello che stava soffiando, i ragazzi stavano mangiando dei panini quando Edoardo, il biondo, propose di giocare ad "Obbligo o Verità". Tutti accettarono, chi con più entusiasmo e chi con meno e subito una bottiglia di Coca-Cola vuota fu fatta girare al centro del gruppo. la bottiglia si fermò con il tappo verso Emma, così come gli sguardi degli altri ragazzi: "Giuro di dire tutta la verità, soltanto la verità e niente altro che la verità" la riccia pronunciò il giuramento in modo solenne e teatrale, con una mano poggiata sul cuore,

Leonardo alzò gli occhi al cielo: " Ma quanto sei noiosa... non hai mai scelto un obbligo..." Emma fece un sospiro abbastanza rumoroso e poi citò uno dei suoi libri preferiti: "La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela".

Il resto del gruppo sbuffò. "Vuoi smetterla di dispensare citazioni da Harry Potter come so fossero coriandoli? Su ragazzi, qualcuno propone una domanda da fare alla nostra piccola Emmeline?" questa volta era Edo a parlare. Una ragazzetta magrolina e con i capelli corti alle spalle e pieni di treccine alzò la mano: "Voglio farla io!" ed il biondo rispose: "Vai Sofia..."

Cleo era in agitazione, sapeva che la domanda della ragazza dai capelli tinti di arancio non avrebbe portato a nulla di buono. Anche Lea doveva aver notato il sorriso sghembo dipinto sulla faccia della "nanetta petulante" come la chiamava di solito e il luccichio nei suoi occhi non faceva che aumentare la preoccupazione delle tre amiche. Anche se Emma non lo dava a vedere, era molto nervosa.

Lei e Sofia, beh, non erano mai andate d'accordo. All'inizio si conoscevano solo di vista, essendo Sofia di un anno più grande, ma poi le loro strade si erano incrociate. E da quel momento, non le è mai piaciuta. Sof, come si faceva chiamare dagli amici, aveva fatto di tutto per far lasciare il suo ex ragazzo e la sua nuova ragazza, che faceva parte della stessa comitiva di Emma, Lea e Cleo. Non le era proprio andata giù di essere stata sostituita facilmente e aveva escogitato un piano che solo una ragazza gelosa sarebbe stata capace di ideare. Sfortunatamente per lei, Emma quasi per caso l'aveva portata allo scoperto e da quel giorno non sprecava occasione per punzecchiarla o infastidirla. E ora un'altra occasione le si era presentata davanti, mentre picchiettava le dita affondando le lunghe unghie rosa nella sabbia parlò: "Hai baciato un ragazzo in gita a Dublino?" Cleo spalancò gli occhi, ma rispose sorridendo: "No, non ho baciato nessun ragazzo dublinese, né di altre nazionalità, se è questo che ti interessa."

Sofia assottigliò gli occhi a due fessure: "La verità, Emmeline."

Emma scoppiò in una fragorosa risata: "Qui la bugiarda non sono io, cara Sof..." e fece un occhiolino alla ragazza che, nonostante fosse buio, era visibilmente arrossita e giocava nervosamente con una delle sue treccine.

"Bene, direi che possiamo passare avanti e far girare di nuovo la bottiglia." Edoardo ruppe il ghiaccio ancora una volta e, quando il collo sella bottiglia puntò il moro, disse: "Tommy, è il tuo turno. Obbligo o verità?"

Il ragazzo in questione, che fissava Emma insistentemente, si passò la mano destra tra i capelli e con l'altra accartocciò brutalmente la lattina di birra che stringeva fra le dita. Poi la gettò a terra violentemente e si alzò, dirigendosi verso il punto in cui l'acqua salata incontrava la sabbia dorata.

[Angolo Autrice]


Ecco il sesto capitolo! Mi scuso per essermi fatta aspettare così tanto e vi ringrazio per avermi aspettata. Spero che questo capitolo vi piaccia quanto piace a me! Lasciatemi una stellina e un commento per farmi sapere cosa ne pensate. Grazie anche per le visualizzazioni #Roadto200.

Vostra -R! <3

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 12, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un sogno quasi perfettoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora