«Ciao ragazzi!»
Hermione salutò i Weasley e poi salì sull'Espresso per Hogwarts. Lì, si sistemarono tutti in una cabina.
«Che avete lì dentro?» chiese Ginny indicando gli enormi borsoni di Fred e George.
«Tiri vispi Weasley. Ideati quest'Estate.» rispose George ammiccando.
Hermione li guardò male e solo in quel momento Fred e George si resero conto di aver spifferato il loro segreto ad un prefetto. Si guardarono per decidere il da farsi.
In quel momento, Hermione si sarebbe aspettata che Fred e George iniziassero a urlare frasi del tipo: "dannazione!" oppure " potevamo aspettarcelo!" , invece loro si scaraventarono ai suoi fianchi e iniziarono a pregarla di non riferire tutto alla McGrannitt.
La ragazza all'inizio la prese sul ridere, ma poi notando che i due continuavano cercando palesemente di farla incavolare, smise di ridere.
«Se continuate così potrei credere che proviate qualcosa per me!» disse.
George si fermò di botto, pensando che se la Granger diceva una cosa del genere era proprio ora di smetterla. Fred non la pensava allo stesso modo, infatti continuò dicendo:
«Niente di più giusto mon amour! Sposami!»
Scoppiarono tutti a ridere, anche se Hermione era leggermente arrossita.
Arrivata a Hogwarts, Hermione si diede forza.
"Hey, sta iniziando il tuo quinto anno." Fece un bel respiro e avanzò verso il castello.
In poco tempo erano già tutti seduti nella sala grande ad ingozzarsi, 'tutti' s'intende particolarmente un certo Ronald Weasley.
«Sei davvero impossibile, Ronald!» gli stava urlando contro Ginny, la sorella minore. Lui si limitò ad alzare gli occhi al cielo e tornare a ingozzarsi.
Finito di mangiare, la Granger si alzò e iniziò a camminare velocemente verso la sala comune, con l'intenzione di sistemare i libri che si era portata. Per sua sfortuna, qualcosa (o meglio, qualcuno) le capitò tra i piedi e la fece inciampare. Quando la riccia si accorse che il qualcuno era Fred Weasley iniziò ad urlargli contro
«Diamine Weasley, almeno mentre cammini eviteresti di pensare ai torroni sanguinolenti o roba simile e concentrarti su dove metti piedi?»
«Hey, calma Granger!» ribattè con calma disarmante il rosso, mettendo anche le mani davanti a mo' di difesa.
«Calma? Mi dici di stare calma?! Ti sei praticamente fiondato contro di me! Tu mi fai impazzire!» si sfogò lei.
«Wow, sapevo di essere bello ma non di farti impazzire! Comunque tra di noi non può funzionare» Fred lo disse con un'espressione di scuse, come se gli dispiacesse di dare sofferenza alla ragazza.
Hermione, che ormai non ne poteva più, sfoderò la bacchetta e la puntò al collo del rosso, il quale sgranò gli occhi mentre la Grifondoro, la voce falsamente calma iniziò a parlare.
«Fred Weasley» un passo in avanti per lei, uno indietro per lui «Mi stai facendo perdere tempo» di nuovo il gioco di passi « e per di più mi stai facendo innervosire» Hermione fece un nuovo passo in avanti e il ragazzo, spaventato dal lampo di furia negli occhi della Granger, provò a farne uno indietro ma era ormai arrivato con le spalle al muro.
La riccia completò il suo discorso ad un centimetro dal viso di Fred «Perciò ti conviene non ribattere, perché potrei improvvisamente diventare cattiva, e dalla mia bacchetta potrebbe per puro caso uscire uno schiantesimo» detto questo con un sospiro girò i tacchi e iniziò a camminare verso i dormitori femminili. Il rosso stava già sghignazzando per l'affronto della ragazza ma solo quando fu a debita distanza si azzardò coraggiosamente a parlare.
«Potevi anche dirmelo prima che hai le tue cose e vuoi essere lasciata in pace, mon amour» le parole non fecero in tempo ad arrivare alle orecchie della ragazza che Fred si era già dileguato.
Intanto, due teste rosse (meglio conosciute come Ginny e George) avevano assistito alla scena.
«5 galeoni che si innamoreranno.» disse il ragazzo porgendo la mano alla sorella.
Ginny, presa alla sprovvista, considerò un momento l'idea. La sua migliore amica e suo fratello? Non li avrebbe mai visti insieme. D'altronde, Hermione non avrebbe mai ceduto a Fred-fratellocombinaguai-Weasley tanto facilmente. Così, estasiata dalla sfida quasi impossibile che le stavano offrendo, la rossa strinse la mano al fratello.
«D'accordo.»
YOU ARE READING
Cinque galeoni che si innamoreranno
FantasyDal prologo: Intanto, due teste rosse (meglio conosciute come Ginny e George) avevano assistito alla scena. «Cinque galeoni che si innamoreranno. » disse il ragazzo porgendo la mano alla sorella. Ginny, presa alla sprovvista, considerò un momento l'...