Rue de la Roquette ore 00.00
Dopo aver suonato per ore allietando la serata a tutti i parigini di Rue de la Roquette e non solo, Arnaud poteva finalmente riposarsi, perciò prese la sua fisarmonica la posò vicino a se e cominciò a dormire..........
Passarono 2 ore e un altro viandante scosse il corpo di Arnaud per svegliarlo e vi riuscì prendendosi i peggiori insulti dall'artista fiorentino.
Viandante '' Sveglia!!! Sveglia!!! "
Arnaud "CHI SEI?sono le due di notte ti sembra normale svegliare la gente a quest'ora?"
Viandante "(tono solenne) Salve sono Svevo, un noto inventore italiano purtroppo caduto in disgrazia ed ho bisogno di dormire ma solo per stanotte perchè domani sarò ricevuto dalla presidenza della repubblica francese per la mia nuova idea."
Arnaud guardava con interesse Svevo, quasi stupito dall'incoscienza di quell'uomo , cioè come faceva ad essere così felice e sparare stupidaggini come quella sulla presidenza della repubblica nella situazione in cui si trovava, ma per andare a letto il prima possibile fece finta di credergli.
Svevo "Dai adesso fammi dormire però perchè domani è un grande giorno per me e per la Francia."
Arnaud "Ma prego (tono ironico) si accomodi pure , per la Francia questo ed altro."
Finalmente i due si coricarono e cominciarono a dormire, ma la notte era ancora lunga......
Eh già perchè alle 3.30 Svevo cominciò ad agitarsi, ringraziando la commissione del Nobel per averlo premiato per la sua brillante scoperta.
Svevo" Grazie Grazie a tutti per avermi permesso di vincere questo importante premio, la mia invenzione servirà a tutti e sarà rivoluzionaria portando la Francia in capo al mondo."
Arnaud guardò Svevo rassegnato e come fosse una coperta mise lo spartito vicino all'orecchio destro per non sentire più il compagno di letto delirare.
Svevo però insisteva ringraziò familiari fino al terzo grado di parentela, mentre parlava passò un fornaio verso le 4.15 per aprire il suo negozio e cominciare il proprio lavoro.
Il fornaio a differenza di Arnaud fu subito infastidito e prendendo una baguette si mise ad inseguire svevo per tutta la via, l'inventore cominciò a correre e nel suo delirio ringraziò anche il fornaio per il premio ricevuto.
Arnaud adesso poteva dormire, vista anche la dura giornata che lo attendeva, ma Svevo cominciò a gridare a squarciagola dall'altra parte della strada, così decise di soccorrere il suo compagno di strada non perchè fosse preoccupato per lui bensì perchè voleva dormire quelle poche ore rimaste.
Arnaud "Che succede qui ?"
Svevo "Il fornaio è sparito mi stava inseguendo ed improvvisamente è sparito, come se fosse scomparso nel nulla"
Arnaud "Magari ti avrà lasciato stare e adesso andiamo a dormire "( prese la mano di Svevo) e i due si incamminarono verso ''casa''.
Svevo si svegliò alle 7,00 e come potrete intuire svegliò anche Arnaud che doveva svegliarsi alle 9,00.
La notte era finita, una nuova giornata era cominciata e il nostro amico fiorentino oltre che alla giornata difficile doveva sopportare anche il suo novo ''amico'' pazzo.
Account Twitter : @Massenzio991
Pagina Instagram : massenzio99
STAI LEGGENDO
Al Chiaro di Luna
SpiritualParigi 2018 Arnaud è un viandante,che vaga ormai da tempo per le strade di Parigi. Dopo un 2017 sfortunato vuole riscattarsi continuando a fare ciò che più ama: Suonare la Fisarmonica, strumento ormai in disuso nell'ambiente parigino e non solo. Arn...