'Corri'

33 4 0
                                    

Tutto ciò che mi passa vicino é solo una macchia sfocata e confusa di palazzi. Corro cosi velocemente che l'unica cosa che vedo è il mio naso. I muscoli tirano e tra poco non credo riuscirò più a continuare. Sento il cuore che batte fortissimo e il respiro affannato.
'Corri' mi dico, 'corri'. É l'unica cosa che devo fare, se non voglio finire dietro le sbarre, ed è certo che non ci voglio andare. C'è un bivio: il porto o il centro Se vado verso il porto il forte odore del pesce disorienterá i cani. Vado verso destra. I piedi mi fanno malissimo ma non posso assolutamente fermarmi.
C'è un muretto, nascosto da una bancarella vuota. Mi nascondo li dietro. Sento le voci confuse dei piedipiatti. - Cazzo, l'abbiamo persa- dice uno. - Secondo te si è buttata in mare?- chiede l'altro, magro e alto.
-Forse. Prima o poi la prenderemo. Ora però dobbiamo riacciuffare gli altri-. I cani li seguono e io aspetto nascosta per un'altra oretta. Forse sono lá, all'entrata del porto, in agguato.
ll rumore delle onde mi tranquillizza. Sentirle mentre si infrangono sugli scogli é magnifico. Mi distrae dalla vita caotica e insignificante che vivo. Chiudo gli occhi e mi rilasso, senza addormentarmi.
Credo siano le 5 del mattino. L'orologio che porto al polso è mezzo rotto, quindi non posso esserne sicura.
Me l'hanno fatto rubare a una fiera, insieme a qualche portafoglio.

Ciao!
So che come prima parte è cortina, ma con il tempo i capitolidiventeranno più lunghi e più belli (almeno spero😂)
Eh niente; ditemi che ne pensate e, se vi va, lasciate un voto💞👋🏻

Sea BreezeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora