"So che ogni attimo è diverso.
So che devo svegliarmi prima di
fare un brutto incubo.
So che devo cercare di non
inciampare per non farmi male.
So anche che lui mi fa male,
tanto male. Ma so anche che stare
senza di lui sarebbe di gran lunga peggio"Capitolo eighteen
Mi blocco all' istante, mentre la stronza mi tira una sberla.
"Sei una puttana" grida. Mi porto una mano al labbro, e sento il sapore metallico. Oh porca troia.
"Ma siete impazzite? E voi che cazzo avete da guardare? Perchè non le avete fermate?" sbotta Dimitri.
Mentre la ragazza occhi color miele e faccina innocente, ha gli occhi lucidi mentre guarda il mio ragazzo.
Mi avvicino a Dimitri, ma lui mi scansa per andare da lei.
Lei.
La guarda, la osserva. Le sposta una ciocca di capelli e le sussurra nell' orecchio qualcosa di rassicurante, mentre l' abbraccia.
Tum.
Tum.
Crack.
Sento veramente spezzarsi qualcosa dentro di me, è dolore. Ma non un dolore fortissimo. È solo, solo dolore che non mi fa respirare. Mi porto una mano al cuore e stringo da sopra il vestito.
Osservo la scena davanti a me, come se fossi un passante, una terza persona che racconta una storia d' amore che non è la mia.
Si gira verso di me, e scuote la testa. E mi sento male, perchè lui è deluso da me.
Non da lei, come se fosse colpa mia...
Ma non lo è.
Vero?
Oppure è colpa mia?
Si?
Se non fosse colpa mia, lui sarebbe arrabbiato con lei.
Eppure la prima a spingermi è stata lei.
Non io.
Però è colpa mia?
"Dimitri, io" mi avvicino, e lui si sposta da me.
"Chiedigli scusa" sbotta. Con gli occhi lividi di rabbia, di oscurità. Sussulto, mentre quegli occhi mi perseguitano. Sono così identici ai suoi.
Identici a l' assassino di sua madre e mio padre.
"No-n sono stata io." dico. "Non è-non è colpa mia"
"Non me ne frega un cazzo di chi è stato o no" Urla. "Chiedigli scusa, Amber, immediatamente"
Sbatto le palpabre, e mi giro verso di lei.
"Mi dispiace, io. Non volevo farti male" sussurro.
Anche se lei, a solo i capelli scompigliati, non ha botte sulla guancia e il labbro spaccato. E domani, è il mio compleanno, il mio appuntamento con Dimitri, e sarò orrenda per lui.