Regali di Natale

317 26 13
                                    

Era in ritardo, in un fottuto ritardo. 
Dovevano vedersi per le sei e mezza e l’orologio segnava già quasi le sette. Dannato regalo! Era in ritardo perché, nonostante stesse cercando qualcosa già da due settimane, ancora non aveva trovato niente che la soddisfacesse a tal punto da esclamare “Sei il regalo perfetto!”. Quindi ogni giorno, per due settimane, era uscita di casa la mattina presto per ritornare la sera quando era già buio, con la sguardo depresso e niente tra le mani. Anche quella volta era uscita, molto presto in realtà, per trovare qualcosa; aveva anche saltato il pranzo a dirla tutta, aveva girato tutta la città, entrando in milioni di negozi e curiosando tra oggetti di vario genere. Era passata da sciarpe, cappelli, guanti e maglioni a collane, bracciali, anelli e, quando aveva stretto tra le mani una chiave inglese, aveva capito che doveva fermarsi e riflettere. E così aveva fatto per circa un’ora: si era seduta su una panchina -le mani nelle tasche e la faccia affondata nella sciarpa- ed era rimasta così a fissare il vuoto - lo sguardo apparentemente perso e nella sua mente il caos. Ci teneva davvero a fare un bel regalo: era il loro primo Natale insieme e non voleva fare la figura della stupida.
Guardò l’orologio del cellulare per l’ennesima volta e sospirò, notando che si erano quasi fatte le sette e mezza e aveva avuto già due chiamate da parte di Carmen. Si lasciò scappare ancora una volta un sospiro e a malincuore raggiunse il posto dell’appuntamento una decina di minuti dopo.

-Lauren! Era ora che arrivassi! È più di un’ora che ti aspetto. Dove diavolo eri finita?-

L'americana fece appena un passo verso il parco, quando l’uragano della sua ragazza le si buttò addosso iniziando a parlare a raffica. Carmen era sempre stata così, dolce e ingenua, con la parlantina vivace. Non stava zitta nemmeno a pagarla ed era permalosa, oh eccome se lo era! Per questo motivo si sentiva davvero male per non averle preso nulla. Odiava vedere il faccino della mora con un’espressione triste, e non sopportava nemmeno il pensiero che dopo avrebbe dato di matto, iniziandosi a lamentare che lei era la solita pasticciona, che se ne era dimenticata, che non conosceva i suoi gusti e blablabla.

-Allora? Mi vuoi rispondere? Oddio ma guardati, sei congelata! Che cavolo hai fatto?Vieni qui su.- Ora che ci pensava, aveva freddo in effetti. Ma la siciliana l’aveva già stretta tra le braccia e stava sfregando le mani dietro la sua schiena.

-Sei un’irresponsabile. Andiamo dai! Ti offro qualcosa di caldo da bere.-

Aveva aggiunto sempre Carmen prendendola per un polso e trascinandola lungo la larga strada pedonale piena di gente e decorazioni natalizie.
Entrarono in una caffetteria dall’aria accogliente, abbastanza grande, tranquilla e con canzoni natalizie come sottofondo. Scelsero un tavolino più appartato e si sedettero una di fronte l’altra.
Furono raggiunte quasi subito da un cameriere, che aveva chiesto loro se avessero già deciso cosa ordinare.

-Per me una cioccolata calda, grazie.- Disse la siciliana senza nemmeno far caso al ragazzo.

-Io un cappuccino.- gli sorrise invece la riccia.

Appena il ragazzo andò via, Lauren sorrise alla sua ragazza.

Carmen la guardò arrossendo poco, emise un piccolo sbuffo e prese ad osservarsi le mani.

-Oh dai, non essere arrabbiata, scusa per il ritardo, mi spiace.- Ecco, la mora era arrabbiata e ora Lauren doveva assolutamente rimediare. Di solito era più orgogliosa ma era quasi Natale e sapeva di essere dalla parte del torto. Quindi provò a sfiorarle una mano ma questa, esitando lievemente, la ritrasse.

-Eddai Carmen.- sbuffò la ballerina. Quando ci si metteva Carmen era davvero irremovibile.

Armata di pazienza, Lauren prese un menù da un tavolino vuoto vicino al loro, catturando così l’attenzione della cantante e spostando la sedia più vicino a quella della ragazza, alzò il menù a mo’ di scudo coprendo i loro volti per evitare lo sguardo dei curiosi, erano sempre due personaggi pubblici quindi non sarebbe stato difficile attirare l'attenzione.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 03, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Regali di Natale~One Shot.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora