JUGHEAD
Girava voce in città di un presunto "Boia", soprannominato dai cittadini di Riverdale "Black Hood".
Commetteva omicidi senza nessuna connessione logica.
Io e Betty cercavamo di capire la connessione o almeno un minimo di logica fra le varie vittime.Jughead: Che ne dici di fare una pausa? Sono esausto.
Betty: sì certo. Pop's?
Jughead: al cibo non dico mai di no.Usciamo da scuola e ci avviamo verso Pop's.
Avevamo saputo di recente che Fred Andrews era stato colpito da un proiettile nel locale di Pop's e che Clifford Blossom era stato trovato impiccato nella sua industria, ma non era di certo un suicidio.
Non riuscivamo a comprendere quale fosse la connessione fra questi due attentati, uno finito male ed un altro finito bene.
Così entriamo, ci sediamo uno di fronte all'altra ed ordiniamo due Milkshakes.
Arriviamo e vedo Betty pensierosa.
Jughead: Bets, stai bene?
Betty: sì, non riesco a darmi pace per l'omicidio del padre di Cheryl...
Cosa potrebbe mai centrare con Fred?
Jughead: probabilmente non c'è una connessione fra le vittime in parentela ma una connessione di pensiero, mentalità, azioni.
Betty:Uh, probabilmente sì.
Jughead: come va con le cheerleaders?
Betty: tutto bene, l'attività è stata sospesa per il lutto che ha colpito Cheryl.
Il nostro discorso viene interrotto da degli squilli provenienti dal cellulare di Betty.
È comparsa la scritta "Mamma".
Betty: scusami, devo rispondere.
Jughead:prego, fai pure tranquilla.
Mi risponde con un sorriso ed accetta la chiamata.INIZIO CHIAMATA
Betty: Mamma?
Alice: Betty, dove sei?
Betty: Sono con Jug, da Pop's.
Perché? Cosa è successo?
Alice: Vieni al riformatorio.
C'è Polly che non sta bene, VELOCE!
Betty: Mi spieghi cosa succede?!
Devo chiamare Papà?
Alice: sta già arrivando, penso sia stato il Boia.
Betty: che?! Il Boia?!
Arrivo Mamma, tranquilla.
Jughead: che diavolo succede?
Betty: Polly, pare sia stata attaccata dal Boia. Come si collega a Fred e Clifford Blossom adesso?
Dice portandosi una mano sulla fronte, segno di disperazione.
Jughead: Vieni Betty, ti accompagno io in motocicletta.Ci avviamo così al riformatorio, entriamo nella stanza:
Betty: Mamma!
Si abbracciano mentre Alice Cooper piange.
Betty: cosa succede? Dov'è Polly? Sta bene?
Alice: sì, lei sì. I gemelli potrebbero trovarsi in pericolo...
Passano un paio d'ore ed io e Betty usciamo dal quel l'inferno di luogo.
Io cammino davanti Betty, dirigendomi verso il mezzo di spostamento che era appostato davanti l'ingresso, mentre Betty è dietro di me che mi segue senza dire una parola.
Mi sento bloccare un polso così mi giro.Jughead: Bets, tutto bene?
Betty: Jug, ho capito il collegamento fra i Blossom e Polly.
Jughead: ovvero?
Betty: i gemelli, figli di Jason Blossom, primogenito di...
Jughead: Clifford Blossom.
Betty: mi potresti accompagnare a casa? Ho bisogno di una doccia e di pensare a tutto ciò che sta succedendo.
Jughead: certo, non c'è bisogno neanche che tu me lo chieda.
Ti accompagno subito, sali.
Così, Betty si mette il casco, sale sulla mia moto e si aggrappa bene a me prima di baciami sulla guancia segno di ringraziamento.
STAI LEGGENDO
No goodbyes. ^One shot bughead^
FanfictionNel destino bisogna crederci oppure lo formiamo noi stessi? È già tutto previsto per noi abitanti della Terra? Non ho idea di cosa possa aver fatto per meritare una persona del genere accanto a me. Betty Cooper-Jughead Jones. QUESTA STORIA PRENDE...