||capitolo 25|| Pianoforte

750 49 19
                                    

È Ken.

Mi stava osservando, con la sua non-chalance ma sotto sotto curiosità. Mi chiedo il perché anche lui si sia iscritto a questo corso, non mi ha mai parlato di questa così detta "passione". Forse l'ha scelta perché ci sono dentro io. Si lo so, penso solo a me stessa,ma non vedo altre motivazioni.

Eccomi pronta a cantare, per la prima volta.

L'ansia arrivò fino all'ultimo capello della mia testa, e quasi non trovo le parole.

La base parte, più carica che mai.

«Adesso che sei fuori dalla mia vita sto molto meglio. Pensavi che senza di te sarei stata più debole e invece sono più forte.»

Questa canzone per me è giusta,e ho fatto bene a cantarla per la prima volta. Infatti la canzone parla di persone che hanno superato lunghi periodi bui e tormentati nella loro vita, riuscendo a risalire in vetta e a sopravvivere alle avversità. Infatti, dopo questi avvenimenti successi in passato, sono riuscita a sopravvivere e a continuare a testa alta.

La mia voce è perfetta, forse un gradino in basso a quello di Beyoncé, ed è già qualcosa.

Parlavo con sincerità, senza preoccuparmi Delle stonature che a volte uscivano dalla mia bocca. Sono molto sicura di me.

«Sono sopravvissuta. ce la farò. Sono sopravvissuta. continuerò a sopravvivere»

E così si conclude la canzone. Tutti a bocca aperta a fissarmi mentre prendevo aria dopo l'ultima strofa con in mano il microfono.

Inizia ad applaudire il primo, poi il secondo, poi tutti. E non solo ad applaudire, ma anche a fischiare, a urlare "brava" , a momenti mi gettavano anche le rose.

Kaneki, che anche lui stava applaudendo, mimò con la bocca la parola "sei bravissima" seguita da un'occhiolino. Cucciolo!!!

Ritornai al mio posto, prendendo la bottiglietta d'acqua.

<<Bene, e ora il turno a Kaneki Ken>> e quest'ultimo si alza.

<<Mi chiamo Kaneki Ken, e suono il pianoforte>> cosa?!?? Da quando?!? Ma non me lo ha- NO OK DOPO GLI TIRO LE ORECCHIE.

Si dirige verso il pianoforte, si riscalda, come tutti hanno fatto fin'ora, poi si gira e dice <<questa canzone l'ho scritta io. Per adesso c'è solo la base e devo ancora perfezionarla>> poi si scrocchiò l'indice con il pollice (solo lui scrocchia le dita in questo modo, è una cosa strana ma alquanto incredibile), e inizia a suonare.

[Guardate il video mentre leggete]

Un'immagine si posizionò davanti a quel pianoforte e al suo pianista. Immagini forti, del passato. Parole mi vengono in testa, pensando che potessero servire per la canzone.

"Tu forse sai chi è, che vive dentro me" mi dice il testo.

Le dita premono i tasti in modo veloce e deciso, riuscendo a venire a tempo con la musica.

Le note sono per lo meno sempre alte, fin quando arriva il ritornello.

È forte, mi arrivano subito le parole. Parole forti.

«e resto in un mondo che non può più svegliarsi, so che mi senti ma non cercarmi. non puoi vedere qualcuno come me, che poi scompare» lacrime scendono lievemente sul mio viso. Il pianoforte mi trasmette tante di quelle emozioni in una volta, assieme al testo createsi nella mia mente. Kaneki...mi sta trasmettendo la sua canzone.

La canzone finisce, e il pianista attuale si volta vero il suo pubblico. Era in lacrime. Mi guarda negli occhi. Sto in lacrime anche io. Sorride.

Torna al posto, e si mette vicino a me. Un braccio mi avvolge la spalla, spingendomi verso la persona che avevo vicino. Ormai mi sento al sicuro, con lui al mio fianco.

<<Come chiamerai questa canzone?>> Sussurai

<<Unravel>>

Mi piace, e le parole che mi venivano in mente quando suonava, sono perfette per il titolo.

Gli sussurrai tutto quello che mi era venuto in mente quando suonava la canzone, cercando di andare a ritmo con quello che ricordavo.

Quella canzone è perfetta, come lui.

||ANGOLO D'AUTRICE||

Zau Guyss, allora questo capitolo è abbastanza corto e anche colmo di testi di canzoni. Non ho messo i testi originali, perché comunque siamo italiani e si vi appiccico Unravel nel capitolo in giapponese, voglio vedere come riuscite a tradurla.

Detto ciò, siamo quasi a 1k visualizzazioni, e boh sono tanto contenta perché non me lo sarei mai aspettato.

La storia sta per finire, e boh non voglio spoilerarvi niente.

Detto ciò, vi riabbandono. Zauuu.

You were just a Dream ||Kaneki X Reader||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora