Una Foto

20 2 0
                                    

La tiro fuori. Una foto. Mi immaginavo qualcosa tipo un numero di telefono o...non so. Via Tarletti. Cè scritto così dietro. Dovrebbe stare...nella parte ricca della città... Sembra solo a me una trama di un film d'amore?
Tipo la ragazza che incontra il ragazzo bello e carino e ricco e santerello. Probabilmente sta pensando che io vada lì, a casa sua. Invece no. Devo andare alla casa di riposo.
Cammino fino a vedere il giardino verde acceso, con le panchine leggermente inclinate in avanti per far alzare senza troppa fatica gli anziani. Entro e si sente un campanellino arrugginito che suona.

-Oh! Eccoti arrivata! C'è una nuova signora. Credo ti piacerá.- mi dice Alexia facendo l'occhiolino.

Le vado vicino e dico -Ok...dammi il cartellino-. Me lo porge, mi tolgo la felpa e lo pinzo sulla maglia

-Che stanza?- chiedo.

-114b- risponde distratta. Vado al piano di sopra, dove c'è la zona per i ragazzi che fanno volontariato.
lo non faccio volontariato. lo vengo qui e basta. La stanza ha le pareti di un azzurro chiaro che, non so perchè, mi piace. C'è il frigo con qualche snack, la cucina, il tavolo, un divanetto e dei pouf. Preparo una tisana al limone e torno di sotto.
Con lo sguardo scorro i numeri delle camere. 114b. Eccola.
Apro la porta.

-Chi va là?- sento dire.

-Sono Sara. Lavoro qui-.
Non è vero. lo non lavoro qui.

-Oh! Sei una di quelle ragazzine...-.

-Si. Posso entrare?- chiedo.

-Certo cara. Entra pure-. Mi chiudo la porta alle spalle con non curanza. Appoggio il vassoio con la tisana sul tavolino. La stanza ha le parenti rosa antico.
A destra c'è una piccola scrivania. Ci sono moltissime foto. Mi avvicino per vederle meglio. Sono foto di una ragazza della mia stessa età.

-Bella vero?- dice la signora, interrompendo i miei pensieri.

-Si...le ho portato una tisana.- rispondo sbadatamente.

-Siediti cara-. Mi indica una poltroncina vicino alla sua. Non sono rivolte verso la TV, ma verso la finestra. Mi piace.
Mi avvicino e mi siedo, aspettando che la donna dica qualcosa.

Sea BreezeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora