CAPITOLO 3

141 5 0
                                    

Mi piacerebbe tanto conoscerlo meglio;parlargli,magari anche frequentarlo al di fuori della scuola... No,basta! Sto parlando a vanvera. L'ho appena conosciuto e già faccio  dei progetti!? No.
Però...non lo so,forse dovrei frequentarlo davvero:vorrei tanto avere un amico...Eppure ho paura: paura che non si comporti nel modo giusto,che mi tradisca o che si stanchi di me,prima o poi. Negli anni ho imparato ad essere più fredda e distaccata nei confronti degli altri e capirei se qualcuno non volesse più stare con me...
I miei numerosi pensieri vengono interrotti dal rumore di una sedia. Scuoto la testa e,finalmente,torno nella realtà. Niall non c'è: la sua sedia è lontana dal banco ed il mio sguardo è perso nel vuoto. Sento la voce del professore,così decido di voltarmi verso la cattedra.
Niall è con lui: sta osservando i miei compagni ed è in imbarazzo. Mi soffermo sul suo atteggiamento piuttosto impacciato,non ascoltando le parole del professore che,credo,lo stia presentando al resto del "gruppo". Dopo qualche minuto finalmente si allontana dalla cattedra. "Wow!" dice riprendendo posto;non capisco se sia rivolto a me o se voglia che risponda in qualche modo,quindi,nel dubbio,decido di restare in silenzio e di continuare a ripetere. Ma la mia curiosità di sapere cosa stia facendo e se mi stia osservando ancora in attesa di qualche parola da parte mia mi spinge a voltarmi verso di lui. "Lo guarderò solo un secondo" penso,mentre i miei occhi già cadono sulle sue mani.
Il solo pensiero che lui possa vedermi mi fa arrossire.
Subito penso che sia meglio tornare con la testa sul libro,ma non ci riesco...qualcosa mi spinge a continuare ad osservarlo. È strano...è come se fossi agitata al solo pensiero di avere il suo corpo a pochi centimetri dal mio..e sento ancora quel tremolio allo stomaco. Un pensiero mi invade la mente:tremolio allo stomaco,o per meglio dire le "farfalle nello stomaco",agitazione,battito del cuore accelerato...sono tutti 'sintomi' dell'innamoramento. Mi blocco all'improvviso. Io sarei i...innamorata? No,impossibile. Non lo conosco nemmeno,sarebbe strano...e poi non lo sono mai stata prima,innamorata intendo...insomma,non so cosa si provi esattamente...forse mi sto solo confondendo con altro e...Dio.
Sono più confusa di prima.
Forse dovrei dare un'occhiata veloce...d'altronde non ha mai fatto male a nessuno,no?
Ok,ho deciso,è quello che farò.
Sposto lo sguardo dalle mani al suo volto,lentamente...
Osservo come sia chiara la sua carnagione e i piccoli nei che ha sul collo,fino a quando non lo vedo voltarsi. Subito i suoi occhi azzurri incontrano ancora una volta i miei,facendomi arrossire.
Non sapendo cos'altro fare,gli sorrido timidamente e per mia fortuna ricambia;resto quasi incantata da quanto sia bello il suo sorriso...wow.

Restiamo ad osservarci per qualche secondo,fino a quando qualcuno non dice:" Ti va se oggi ci incontriamo;così,per conoscerci meglio?" . Non capisco chi sia stato,perchè Niall non ha aperto bocca... .Solo quando egli risponde :" Volentieri,mi farebbe molto piacere Ally" capisco che in realtà a parlare sia stata proprio io. Ma come ho potuto!? Ho capito:è stata sicuramente la vocina nella mia testa a parlare per me.
Sono felice che qualcuno abbia preso il sopravvento sulla mia stupida timidezza,ma ora ai suoi occhi sembrerò più socievole...cosa che in raltà non sono. Ed ho paura che si aspetti troppo da me...
Niall mi sorride,trasmettendomi una certa sicurezza.

Nonostante le mie incertezze,ci diamo comunque appuntamento al parco nel pomeriggio,dopo scuola;in fondo credo sia inutile avere dei dubbi,ma purtroppo sono fatta così,è il mio carattere,e non posso farci nulla...

This Is MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora