Dov'è la giustizia nella vita?!!, è una domanda che affronta tantissimi di noi, una domanda che affronta quasi ognuno di noi sia credente che non credente.
Dov'è la giustizia per quello che si è stato ammazzato, dov'è la giustizia per quello che si è stato rubato,ecc... .Sapete che io sono d'accordo con voi che nella vita non c'è giustizia, mi spiego meglio con questo esempio, supponiamo che io ed un'altro mio collega siamo dentro una classe e stiamo facendo la prova, io ho studiato tutto l'anno e lui ha giocato tutto l'anno e non ha studiato niente, durante la prova io non posso andare dal professore a dire " lui non deve fare l'esame con me perché lui ha giocato tutto l'anno e non ha studiato niente ", non posso dire così perché durante la prova c'è ingiustizia, quelli che hanno studiato e quelli che non hanno studiato possono fare l'esame, ma la giustizia intera arriva nel giorno del giudizio quando ognuno riceve il suo risultato, quello che ha studiato passerà e quello che non ha studiato non passerà.
La stessa cosa Allah la dice nel Corano, parlando del giorno del giudizio, "in quel Giorno non ci sarà ingiustizia."( Corano 40:17), vuol dire che prima,nella vita, c'era ingiustizia, come quando io ti dico" in quel giorno non ci sarà cibo" vuol dire che prima c'era cibo, ma da quel giorno non ci sarà più cibo.Ma perché nella vita c'è ingiustizia??!!!, Allah dice nel Corano " Ogni anima gusterà la morte. Vi sottoporremo alla tentazione con il male e con il bene, e poi a Noi sarete ricondotti" (Corano 21:35), quindi nella vita c'è ingiustizia perché siamo in una prova, ed ognuno avrà il suo diritto intero solo nel giorno del giudizio.
Hitler ha ucciso e bruciato quasi 6 milioni di persone, se Hitler nella vita viene bruciato sarà bruciato una sola volta, allora dov'è il diritto degli altri 5,999,999 persone, loro possono avere il loro diritto intero solo nel giorno del giudizio, perché Allah è l'unico che può bruciare Hitler 6 milioni di volte, per dare a ognuno il suo diritto intero.