"Okay, ora che siamo finalmente tutti, tranne Sehun che è stato bloccato dal responsabile del suo dormitorio, possiamo iniziare. Il pomeriggio di oggi è suddiviso in diverse parti e diversi gruppi. Allora Kun, Yerim, Yuta, Jungwoo, Chenle e Sooyoung andranno di là a fare le prove del canto e della recitazione. Jongin, Jisung e Minho possono provare le coreografie nella sala prove al piano inferiore, Johnny l'ha controllata e abbiamo sistemato quell'asse del pavimento quindi dovrebbe andare bene. Invece le persone restanti che non ho chiamato restano qui che dobbiamo fare la prova delle attrezzature. Detto questo andate e buon lavoro!"
Appena Taeil finì il suo discorso tutti iniziarono a dividersi nei rispettivi gruppi e ad andare nei posti a loro designati. Li sotto il palco rimasero solo una manciata di persone che Donghyuck non conosceva affatto.
"Bene, allora oggi faremo alcune prove tecniche, soprattutto proveremo le attrezzature che saranno parte integrante dello spettacolo. Mark, Ten e Sicheng sistemeranno l'imbracatura da angelo, io andrò in fondo nel gabbiotto delle luci, Johnny e Donghyuck staranno dietro lì per azionare il ventilatore e per sistemare in caso di bisogno la corda di Mark." I ragazzi si divisero verso i rispettivi compiti e Donghyuck si guardò attorno spaesato prima di raggiungere Johnny e avvinghiarsi a lui.
"Cosa dovrei fare io in tutto ciò?"
"Sei l'addetto al ventilatore, semplicemente quando riceverai il segnale lo azioni e via."
"Okay."
Johnny lo accompagnò vicino al ventilatore ma chiamarlo ventilatore era un eufemismo. Il marchingegno era almeno dieci volte più grande di un qualsiasi ventilatore e dava quasi l'impressione di essere stato costruito con un motore di un aereo. Era nascosto dietro un elemento scenico che sembrava un iceberg quando in realtà era probabilmente una grande nuvola e terra era circondato di piume le quali rendevano la superficie del pavimento morbida."Guarda, questo è l'interruttore, lo spingi in alto e devi selezionare velocità minima. Ci sarà sicuramente qualcuno che ti farà un segnale dall'altro lato della quinta per farti capire quando accenderlo. Comunque tecnicamente dovresti farlo quando vedi Mark che inizia ad avvicinarsi verso questa parte."
Donghyuck annuì mentre studiava il meccanismo del ventilatore."Okay ragazzi qui è tutto pronto, raggiungo la console delle luci e possiamo iniziare la prova tecnica." urlò Taeil da sotto il palco.
"Donghyuck ti lascio solo, mi raccomando."
"Tranquillo, dopotutto non è difficile."
Johnny lo lasciò da solo e raggiunse Taeil dietro la console delle luci.
"Mark ti stiamo tirando su piano, trova il baricentro e dicci quando continuare."
"Okay."
Donghyuck da dove si trovava riusciva a vedere l'intero palco e osservò attentamente come Mark si sollevava piano da terra."Potete andare!" urlò Mark e Taeil premette il pulsante azionando il meccanismo che fece alzare ancora di più Mark.
"Sembra che stavolta stia funzionando." borbottò piano Johnny e Sicheng lo guardò male.
"Ssh non dire così che poi succede la catastrofe." Sussurrò irato Sicheng.
"Ma non è vero."
"Sì che è vero, non ricordi quando avevi detto che il palco sembrava in buone condizioni e invece poi un'asse si è spaccata e Ten è-"
"Okay okay va bene ho capito." borbottò Johnny interrompendo Sicheng e incrociando le braccia mettendo un piccolo broncio.
"Ragazzi per favore, fate silenzio." sospirò Taeil esasperato. "Mark come le senti le corde?!"
"Le corde sembrano stabili. Prova ad alzarmi un altro po'."
Taeil face come Mark gli aveva detto e riuscì a farlo arrivare a una buona altezza."Mark provo a spostarti."
"Va bene."
Taeil tramite la console spostò Mark verso sinistra e Mark riuscì subito a ritrovare l'equilibrio."Okay ci sono, prova di nuovo."
Taeil questa volta tramite i controlli spostò Mark verso destra ma come succedeva la maggior parte delle volte il meccanismo si bloccò."Mark resta fermo ti tiro giù."
Taeil non fece in tempo ad abbassarlo di qualche centimetro che una corda portante dell'imbracatura si sganciò dalla struttura principale e Mark cominciò a cadere a terra come se fosse un pendolo. Sfortuna volle che sulla sua traiettoria si trovava proprio Donghyuck il quale non fece in tempo a spostarsi e fu travolto da Mark. I due ragazzi caddero a terra atterrando assieme a loro tutta la scenografia circostante.Johnny scattò in piedi seguito da Sicheng e Taeil.
"Ragazzi!"
I tre ragazzi corsero verso il palco avvicinandosi a Mark e Donghyuck. Mark si stava risollevando su un gomito con gli occhi socchiusi a causa della luce accecante puntata su di lui da uno dei fari che era caduto assieme a loro e stava fissando Donghyuck che era sotto di lui.
"Uh un angelo." sussurrò lui fissandolo e Donghyuck lo guardò perplesso.
"Ma che..."
"È meglio chiamare l'ambulanza." borbottò Johnny tirando fuori il suo telefono.
STAI LEGGENDO
αngel
Fanfiction➥ mαrkhyuck ─────•☾˙*。:•°✧•───── "mi vedo costretto ad assegnarvi delle ore obbligatorie di servizio civile qui al campus." Disse Donghae mentre compilava i moduli. "A Wong Yukhei spettano trenta ore, a Lee Donghyuck quarantacinque." "Eh? Perché i...