Of those who stayed

265 19 29
                                    



{NOTA: Questa storia è una versione tagliata, a rating verde e più canon di quella scritta per il contest 'Porn WITH Plot – II edizione' indetto da Matilde di Shabran sul forum.

La storia scritta per il contest è una Neville/Ginny e completa il racconto con un'altra avventura nottura, nata per approfittare dell'effetto delle Prugne Dirigibili su Piton...}


******************


"Homenum Revelio" scandì Ginny in un sussurro, la bacchetta tesa in aria. Non accadde nulla.

"Via libera" assicurò. Neville fece un breve cenno d'assenso e la seguì con passi prudenti. Il castello era calato nell'oscurità, ma riuscivano a muoversi con una certa disinvoltura grazie agli Occhiali Fendinotte, ultimo ritrovato dei gemelli Weasley.

Poco dopo Ginny sentì il galeone scaldarsi nella mano sinistra. Lo guardò subito per assicurarsi che non fosse un segnale di allarme e tirò un sospiro di sollievo.

"Luna è arrivata" mormorò a Neville, senza fermarsi.

"Muoviamoci" disse lui di rimando, allungando un po' il passo.

Quando la superò senza nemmeno farci caso, Ginny lo agguantò per la veste.

"Meglio metterci un minuto in più che essere beccati" lo redarguì.

Neville si riscosse e annuì, riprendendo a camminare più lentamente.

"Scusa. È che non mi piace lasciarla sola" sussurrò a disagio.

"Neanche a me" ammise Ginny. Di solito Luna girava in coppia con Michael, ma quel pomeriggio lui era stato messo in punizione e non c'era stato modo di cambiare il piano.

"Se i Carrow la trovassero..."

Nessuno dei due osò completare la frase. I ragazzi percorsero le scorciatoie e le rampe che li separavano dal terzo piano in religioso silenzio, sperando che gli altri riuscissero ad avvisarli in tempo in caso di problemi con Gazza o i due Mangiamorte.

"Chi è?" domandò all'improvviso una voce sognante.

"Shh! Siamo noi" rispose Ginny.

"Oh, finalmente" commentò Luna, osservandoli concentrata attraverso le lenti Fendinotte. "È un vero peccato che con questi occhiali non si vedano i Gorgosprizzi, non trovate?"

"Ehm, sì, un vero peccato..." concordò Neville incerto.

"Luna" – tagliò corto Ginny – "hai scoperto la parola d'ordine?"

"Oh, sì, ho sentito il Professor Piton dire proprio asfodelo. Curioso, non trovate?"

Ginny non aveva idea di cosa ci fosse di curioso e non aveva intenzione di perdere tempo a pensarci. Si avvicinò cauta al gargoyle di pietra e con il cuore che le batteva a mille pronunciò la parola ad alta voce.

La statua deforme si fece da parte, lasciando comparire una scala a chiocciola che si avvolgeva dolcemente su se stessa.

"Ottimo lavoro!" si complimentò Neville, sorridendo a Luna prima di imboccare le scale.

Ginny si avviò per ultima e avvertì dietro di sé il rumore della statua che tornava a chiudere il passaggio.

Ben presto si ritrovarono tutti e tre stretti sul pianerottolo davanti alla porta di quercia dell'Ufficio del Preside. Sapevano bene di essere giunti al momento della verità, perché se un Alohomora non fosse bastato ad aprirla, la loro impresa si sarebbe miseramente conclusa.

Of those who stayed  [Rating verde]Donde viven las historias. Descúbrelo ahora