1 CAPITOLO
ANCORA PRIMA....
Quando mi sveglio, vado nella farmacia della mia famiglia, l'unica del paese. Quando arrivo mi unisco al gruppo degli assistenti, per andare a raccogliere le erbe curative che serviranno per la giornata, anche se non tutti riusciranno a comprarle.
Mi chiamo Maria, ho 13 anni e lavoro in farmacia insieme alle mie due migliori amiche, sorelle gemelle Madline e Maysilee Donner. Fra pochi giorni ci sarà la mietitura per i 50esimi hunger games, noi abbiamo molta paura di venire estratte, anche se abbiamo solo due biglietti, per fortuna noi non abbiamo dovuto prendere le tessere.
Poi noi assistenti veniamo divisi in tre gruppi: il primo gruppo aiuta in farmacia, il secondo prepara le medicine e il terzo va a curare i feriti alle miniere; io e Maysilee siamo in questo terzo gruppo, invece Madline viene collocata nel gruppo che aiuta in farmacia. Quando arriviamo nella prima miniera c'era appena stata una esplosione, molti feriti non erano gravi, invece due erano gravissimi non potevamo curarli lì quindi due assistenti li portarono in ambulatorio dai miei genitori; delle altre miniere non feci molto caso, perchè non c'erano feriti, ma in una miniera sentì una voce meravigliosa, mi fermai ad ascoltare, volevo che il tempo si fermasse, ma non lo fece dovetti andarmene per continuare il giro. Quella voce non la sentì per altri lunghi anni.
Per quelli hunger games, che furono della memoria, vennero estratti il doppio dei ragazzi: nel Distretto 12 furono mietuti Devid Hebyt, Haymitch Habernati, Sarah Cakel, e una persona a cui tenevo molto, Maysilee Donner, quando ho sentito il suo nome, io e sua sorella siamo sbiancate, la vidi salire sul palco, ma avevo ancora molto elaborato, quando la vidi entrare nel palazzo di giustizia, nella confusione, chiamarono i parenti e gli amici per andare a dirle addio. Il palazzo era arredato con mobili di legno molto raffinati e quadri molto pregiati, passammo in un corridoio lungo e stretto, dove c'erano delle sedie per accomodarci; fecero entrare prima i genitori, poi i parenti e per ultimi gli amici.
Maysilee non sopravvisse agli hunger games ma vinse un ragazzo del nostro distretto Haymitch Habernati.
Erano passati sei anni da quei hunger games stavo passando vicino alla recinzione elettrificata che divideva il nostro distretto dai boschi, quando risentì quella voce cantare, rimasi lì ad ascoltare per ore, poi lo vidi davanti a me, con uno scoiattolo in mano, diventai tutta rossa.
Lui dice – Stai bene, ti serve aiuto?-
- No, grazie. Sei bravo a cantare...- era bellissimo, aveva i capelli castani e gli occhi verdi scuro come gli alberi in autunno e profondi come le miniere in cui lavora, il solito ragazzo del Giacimento.
- Grazie ho imparato tutto da mia madre-
Diventammo inseparabili e due anni dopo ci sposammo, andai a vivere a casa sua nel Giacimento patimmo molto la fame. Ma quando, la nostra prima figlia Katniss nacque la nostra vita cambiò...
---------------------
SPAZIO AUTRICE:
CIAOOO, questo è il mio primo capitolo e libro, spero che vi piaccia, accetto consigli. Il prossimo capitolo lo metterò nei prossimi giorni. CIAOOOO a tutti.
= ) Cami
STAI LEGGENDO
Gli hunger games visti dalla mamma di Katniss
AdventureQuesta storia racconta gli hunger games dal punto di vista della mamma di Katniss